Chi è quell'uomo?

2.9K 156 11
                                    

Io e mamma Entrammo con cautela sperando che non sia un ladro.
Dallo specchio del salotto si intravedeva un uomo seduto sul divano.
<<Oh no>>Sussurrò la mamma.
Facendo scricchiolare il pavimento in legno. L'uomo udì subito il suono e si alzò dal divano dirigendosi verso di noi.
<<Corri>>Urlò mamma.
Uscendo dalla porta correndo per strada,ma io inciampai. Mamma tornò indietro ma in quel esatto momento l'uomo sparò mamma con un colpo secco. Mamma con gli occhi aperti cadde a terra,io mi precipitai verso di lei e la scossi,non capivo più niente.
<<Mamma alzati,mamma,mamma>>Dissi piangendo e stringendola più forte.
<<A-avevi detto che n-on mi avresti l-lasciata>> Dissi balbettando e piangendo allo stesso tempo. Mi guardai attorno e l'uomo era sparito. Gridai aiuto e la nostra vicina si precipitò da me chiamando la polizia e l'ambulanza. In quel momento sentì mamma strungermi la mano.
<<Mamma,mamma>>Urlai speranzosa io.
<<Alone,ricorda mamma è sempre con te>>Disse susurrando,dopodiché chiuse gli occhi e mollò la mia mano.
<<No,no,no>>Ripetei tra me e me.
<<Mamma,no>> Dissi bisbigliando.

Perché,perché a me? Cosa vuole il destino da me?che ho fatto di male? Chi era quell'uomo?cosa voleva da mamma?perché l'ha uccisa?

Tante domande mi ponevo senza alcuna risposta. Intanto vedevo davanti a me il corpo di mamma portato in ospedale,mentre una donna elegante uscì dalla sua macchina e si avvicinò a me prendendo la mia mano. Vedevo tutto passare così lentamente finché sentii la voce severa della donna vicino al mio orecchio.
<<È stato tuo padre a uccidere tua madre,e volendo poteva uccidere anche te. Ecco perché nessuno ti vuole, sei solo uno sgorbio,figlia di un assassino...se non mi credi guarda qua>> Mi diede un pezzo di giornale dove c'era scritto ''È nata la figlia dell'assassino in fuga'' e sotto c'era la mia foto. Ma pur essendo così piccola,riuscì a capire tutto.
Guardai un p'o giù e lessi ''L'assassino di Tom Ramsey è scappato di prigione'' e altri articoli (sull'assassino) o vero mio padre.
<<Beh ora ti manderò in un posto sicuro e cercheremo anche di farti adottare da qualcuno>> Disse e dopodiché mi fece salire in macchina.

Fino alla fineWhere stories live. Discover now