Alla fine del capitolo farò un discorso importante, intanto, buona lettura pulcini.
Rimango appoggiato contro la parete, fissando il vuoto... Cosa faccio ora? Potrei provare a tornare di sopra: abbiamo bisogno di cibo, non ce la faremmo per sette giorni qui. Eppure devo rimanere in questo sudicio angolino ad aspettare gli altri.
Odio dovermene stare qui mentre gli altri esplorano. Non perché mi sento inutile, ma ho paura di perderli. Aimee è la mia migliore amica, insostituibile e adorabile nella sua ingenuità. Ho rischiato troppe volte di perderla, non voglio farlo ancora.
Sam non mi piaceva a primo impatto, pensavo che Aimee si meritasse di meglio. Ma insieme sono qualcosa di indistruttibile, sono carini... e si amano. Come io amo Mary. Perderla potrebbe distruggermi.
<<Laura! Dove sei?!>> sento gridare Mary.
Mi alzo di scatto. Imbocco immediatamente il corridoio che avevano percorso senza pensarci due volte: Laura è in pericolo? E Mary? Continuo a correre senza trovare nessuno, eppure il corridoio procede sempre dritto.
Quando giungo al termine, trovo solo una porta. Sono qui le due ragazze? Potrebbe essere una trappola, magari no, ma non ho scelta: dietro di me non c'era altro, questa è l'unica porta e le due sorelle potrebbero essere qui.
Quando entro all'interno della stanza, non trovo nulla. Le pareti bianche e il pavimento a piastrelle grige sono le uniche cose che compongono la camera. Ma sul pavimento c'è un foglio stropicciato.
Lo raccolgo e lo esamino, lanciando qualche occhiata alle mie spalle. Mi siedo contro la parete, tenendola fra le mani. Non sono sicuro di volerla leggere, ma non ho scelta... Devo. La rigiro fra le mani e infine inizio a leggerla.
Ciao Dylan,
so che sono l'ultima persona da cui vorresti ricevere una lettera, ma che posso farci? Ho dovuto cambiare il meccanismo del corridoio per farti venire qui, per farti trovare questa lettera. E mi odierai per averti impedito di raggiungere mia figlia. Ma non voglio parlarti di questo.
Positivo o negativo. Vi starete chiedendo: che diamine significa? La soluzione è una e semplice: si intende essere negativi o positivi a dei test genetici. Esperimenti che portano alla mutazione del tuo corpo.
Usiamo due metodi per fare questi test.
Il primo metodo è quello di utilizzare una persona in grado di modificare il tuo corpo. Come un uomo che feconda una donna. Il neonato risulterà geneticamente modificato, trasformando anche l'organismo della donna.
Il secondo metodo è quello di iniettare nel corpo un microrganismo che si stabilizzerà nel cervello del soggetto. Muterà il suo comportamento, impedendo alla vera persona di pensare.
Poi ci sono gli scarti, i soggetti che risultano positivi, ma che rifiutano le sostanze iniettate nei loro corpi. Come il "mostro" in cui si è imbattuta Aimee nell'Ice Lake. Pochi giorni dopo si è disintegrato, è morto.
Spero di aver fatto chiarezza nella tua testolina, ora muoviti a uscire di qui.
Il signor Murphy
Ora sono più confuso che mai... Cosa sta succedendo? Siamo sotto l'effetto di test o devono ancora iniziare?
Mi viene in mente Grace. Lei era positiva, di conseguenza ha subito una mutazione. Lei però era in grado di combattere contro quel microrganismo, Anthea.
Sono così confuso... Ma non devo stare qui a piangermi addosso. Devo scoprire dov'è Laura.
N/A
Dunque, è arrivato il momento del discorso serio. Lo so che il capitolo è corto e mi scuso, ma oggi non avevo molto tempo.
Vorrei parlare di una cosa che mi è successa.
Nei direct ho tantissimi messaggi da parte vostra. Adoro parlare con voi, sapete che potete scrivermi per qualsiasi cosa, anche per sfogarvi. C'è chi si congratula con me per la storia e con chi, appunto, faccio solo due chiacchiere.
Oggi ho ricevuto un messaggio e ve lo riporto con le esatte parole:
"Ho letto il primo Mystery e Dio, che schifo! Ci sono scene orribili, troppo forti e inquietanti. Una quattordicenne non dovrebbe nemmeno pensarci a scrivere una cosa del genere, sei una ragazza proprio strana! Vai piuttosto a scrivere storie d'amore!".
Allora, parto con il dire che ci sono rimasta male. Prima dicono tutti "Ehh sempre le stesse storielle d'amore" e quando c'è qualcuno che scrive altre cose viene criticato. Ma questa è solo la cosa minore.
All'inizio del primo libro ho scritto che questa storia conteneva scene forti, quindi chi sa che potrebbe prendere male una certa scena non lo legge! Quindi, cosa l'hai continuato a fare?
Tu, che giudichi una persona che non conosci strana, dovresti riflettere un attimo. La Martina che scrive Mystery, The Last, Non te l'ho mai detto o chissà quante altre storie è diversa dalla Martina della vita reale.
Quindi, potete giudicare la storia strana, ma non la persona che la scrive. Perché mi offendo (sono permalosa, sì). La storia contiene scene forti? Gente, è un thriller, che vi aspettavate? Rose e fiori? Se uno scrittore di vent'anni scrive scene così va bene e se lo faccio io no?
Scusate per lo sfogo, ma dovevo.
Ripeto che se volete scrivermi, siete liberi di farlo. L'importante è che non siete stalker sessantenni single.
Ciau pulcini.

STAI LEGGENDO
Mystery 3~The escape
Mistero / ThrillerAimee vuole solo dimenticare tutto, compresi gli incubi, e passare con Luna il resto della sua esistenza. Sam vuole vendicarsi, restituire tutto ciò che hanno fatto alla sua ragazza e poterla vedere sorridere nuovamente. Violet desidera essere umana...