Mi siedo sul divano con le cuffiette che sparano musica a tutto volume. Ho messo i bassi al massimo, così avrò modo di non pensare.
Mi sento in colpa per aver mentito ad Alex. Mi sento una bugiarda, ma ho fatto bene, no?
In fondo l'ho fatto per una giusta causa, se gli avessi raccontato la verità sarebbe scappato a gambe levate e urlando.
Nessuno vorrebbe essere amico di una ragazza che prevede morti o catastrofi.
Nemmeno io, a dire la verità.Mi ha creduto, però. Ha creduto alla scusa dell'eccessivo stress scolastico e della lontananza dalla mia città natale.
Mi ritrovo meglio qui, ovviamente: lontana da assassini, pazzi e morti.
Ma ho paura per i ragazzi, che non si fanno sentire come Eatan. Deve ancora comincarmi le novità, anche se non ce ne sono dovrebbe chiamarmi!Mi allungo per prendere dal tavolino la tazza fumante di camomilla, poi tolgo le cuffiette per concentrarmi sulla TV.
Le solite commedie noiose... Mi ricordo quando Aimee era appena stata cacciata da Violet dalla loro stanza e lei era venuta da me.
Abbiamo improvvisato un pigiama party, con pop-corn e un film comico.Sorrido al pensiero di questi ricordi e prendo un sorso dalla tazza.
Mi concentro sul film, cercando anche di ignorare Katy che canta in cucina.
Quando prepara da mangiare lo fa sempre, dice che l'aiuta a concentrarsi di più.Il cellulare vibra, segnalando un messaggio da parte di Alex. Stasera mega party in discoteca, passo a prenderti alle dieci.
Metti qualcosa di carino.Accetto l'invito e ritorno a guardare la tv. Rimango lì finché Katy non mi chiama per mangiare.
Sento l'odore della cioccolata fino qui, insieme a un fortissimo odore di pane tostato.
Quando arrivo in cucina trovo un piatto fumante di lasagne e un tiramisù al cioccolato.<<Buon appetito>> Si siede al suo posto, annusando il piatto di lasagne. Sorride soddisfatta. <<Ho voluto provare la cucina italiana>>.
<<Questo tuo esperimento mi ucciderà?>> chiedo.
Mi fa la linguaccia e io scoppio a ridere, prendendo un boccone e portandomelo alla bocca.<<Stasera farai qualcosa?>> chiede, poi prende un sorso d'acqua direttamente dalla bottiglia. Si rigira il bicchiere fra le mani, poi si concentra su di me. <<Intendo, io uscirò e tu... resterai qui?>>.
<<In realtà no>> rispondo. Prendo dal frigo un altro piatto, poi prendo una fetta di tiramisù e la metto in esso. <<Uscirò con Alex>>.
<<Oh, davvero?>> La falsità nella sua voce è riconoscibile in un secondo, infatti mi volto verso di lei senza parole.
Aggrotta le sopracciglia e mi guarda con un interesse forzato più che evidente.<<Tu lo sapevi!>> esclamo <<Hai organizzato tutto tu? Vi siete messi d'accordo?>> Senza parole me ne torno in salotto.
Mi siedo sul divano e lei fa lo stesso, guardandomi desolata.<<Lo abbiamo fatto per un motivo preciso>> dice <<Ti vediamo sempre triste, silenziosa... Vorremmo vederti sorridere di più.
Abbiamo pensato che, magari, uscendo ti sentirai meglio. Alex mi ha raccontato dei tuoi problemi di stress, del fatto che ti manca Hauntown e abbiamo pensato di organizzare un'uscita>>.<<Ma davvero?>> ironizzo <<Tu e Alex dovreste farvi gli affari vostri. Sono grande e vaccinata, non una bambina da comandare a vostro piacimento!
Voglio uscire? Esco. Non voglio? Non lo faccio! Dovete smetterla di intromettervi nella mia vita, pensando che magari un appuntamento potrebbe illuminare le mie giornate!
Io andrò a quella festa e mi divertirò come una diciannovenne, da sola, però. Magari incontrerò un bel figone che mi offrirà una birra, chissà! E pensa, tutto questo senza il vostro intervento!>>.

YOU ARE READING
Mystery 3~The escape
Mystery / ThrillerAimee vuole solo dimenticare tutto, compresi gli incubi, e passare con Luna il resto della sua esistenza. Sam vuole vendicarsi, restituire tutto ciò che hanno fatto alla sua ragazza e poterla vedere sorridere nuovamente. Violet desidera essere umana...