LA TERZA GUERRA MAGICA

810 42 8
                                    

Downing Street è piena di gente. Non è gente normale però , sono tutti maghi e streghe , chi contro e chi con i Mangiamorte , che combattono. Hanno qualsiasi età e ognuno combatte contro un altro mago dell'altro lato che sia o no della sua stessa età.
Tom Lestrange ha chiamato i rinforzi : oltre ai suoi seguaci più stretti ci sono i vari parenti e quelli di cui lui stesso si fida poco da non utilizzarli per le missioni. Neanche il sostegno di Hogwarts però ha tardato ad arrivare : molti ragazzi ( la maggior parte dal quinto al settimo anno ) sono intervenuti per dare manforte a chi si sta battendo da ormai ore per sconfiggere Tom e i Mangiamorte una volta per tutte.
Anche tutti gli Auror , gli Obliviatori e molti dipendenti del Ministero sono arrivati e adesso Downing Street è davvero stra colma. La Terza Guerra Magica sarà ricordata anche dai babbani dato che molta gente che torna dal lavoro si è fermata ad ammirare spaventata ma curiosa quello che sta succedendo nella via.
- Bisogna farli andare via ! È pericoloso ! - urla Hermione a Dean e Neville che sono vicino a lei a combattere.
- Ci penso io ! - urla Dean.
Corre da Seamus , prende un po' di ragazzini tra i più piccoli e con il loro aiuto comincia a far spostare i babbani. Molti protestano ma con un muro invisibile che si sposta al movimento dei maghi Dean e gli altri riescono a tenere fuori dai pericoli tutte le persone non capaci di utilizzare la magia.
Tutti tranne una. Nessuno infatti si è accorto di una bambina che sta giocando tranquilla all'angolo della via. I combattimenti si stanno espandendo fino a Piazza dell'Ordine e questa bambina è riamsta fuori dal cerchio che spinge i babbani sempre più indietro.
Man mano che i maghi si avvicinano alla piazza Alex nota la bambina che sembra non accorgersi di quello che le accade intorno.
Il Weasley , spaventato , si guarda intorno per capire cosa fare. Ad un tratto incontra lo sguardo di Jane anche lei preoccupata.
Ha notato la bambina e sta cercando anche lei una soluzione.
Si capiscono al volo ed entrambi corrono in direzione della piccola.
Alex la prende in braccio mentre Jane lo copre scagliando incantesimi a destra e a manca. Non colpisce quasi nessuno ma riesce a riparare Alex e la bambina.
- Jane come faccio ?! Questo muro non mi permette di oltrepassarlo ! - grida lui oltre il rumore degli altri che combattono. Ron è dietro di loro e sente la richiesta di aiuto di Alex.
Si mette davanti ad Alex , fa il controincantesimo e disfa un pezzo di muro. Alex e la bambina passano , il ragazzo porta la piccola da sua madre in lacrime che la stringe e corre verso casa sua.
Alex rientra e Ron ripristina il muro.
- Grazie zio ! - ringrazia Alex - Vieni con me ! - dice poi rivolto a Jane e prendendola per mano la porta in una via secondaria.
- Alex che fai ! Abbiamo una guerra da vincere ! - chiede lei stupita.
- Si ma tu ora stai qui ! Non voglio che ti succeda qualcosa ! -
- Alex sei impazzito ?! Ti ricordo che l'idea è stata mia ! Fammi venire a ... -
Le parole della giovane Malfoy vengono bloccate da un bacio del ragazzo. Questa volta è più intenso di quella notte sulla torre di astronomia. Con questo contatto anche Jane riesce a sentire il sapore del ragazzo : mango e vaniglia , l'abbinamento più buono che abbia mai sentito.
Dopo qualche secondo si staccano e si guardano imbarazzati.
- Questo non mi ha convinto a non combattere comunque - dice Jane ridendo. Anche Alex sorride e prendendo la sua " migliore amica " per mano tornano a combattere.
Alex però non è stato l'unico a cercare di proteggere una persona molto cara. Angelina e George stanno aiutando Fred contro un Mangiamorte molto esperto.
- Mi bastava anche solo la mamma papà ! - gli urla il figlio.
- Non voglio perdere un altro Fred Weasley ! - gli dice il padre in risposta.
Molta gente è a terra ferita ma nessuno sembra essere davvero in fin di vita.
Hermione si guarda intorno. Non riesce a vedere Draco e Jane. Ad un tratto in lontananza scorge Alex e poco dopo appare anche Jane. Di suo marito però neanche l'ombra. Il problema che la rende ancora più ansiosa è che non riesce a vedere neanche Tom.
- DRACO ! DRACO ! -
Hermione comincia a correre tra i combattenti urlando il nome del marito. È sempre più disperata fino a che una chioma biondo platino le si para davanti.
- Dra ! - esclama lei tirando un sospiro di sollievo.
Lo stringe e poi guardandolo negli occhi capisce che è preoccupato.
- Tom è sparito ! Non sappiamo dove sia andato ! Ho paura che se la sia data a gambe ! - dice lui rispondendo allo sguardo interrogativo della moglie.
- Cosa facciamo ?! - chiede lei.
- Dobbiamo andare a cercarlo ! -
I due ragazzi vedono Harry poco distante e gli dicono di riunire alcuni Auror.
Con l'aiuto di Hanna Abbott ben presto una quindicina di Auror si spargono per le strade di Londra mentre dieci cercano Tom all'interno della barriera creata da Dean.
- Speriamo di trovarlo in fretta ! Non possiamo combattere ancora per molto ! - dice Draco e torna a duellare insieme a sua moglie.

- Nonno quando tornano la mamma e papà ? -
Il piccolo Scorpius non sa che i suoi genitori stanno combattendo una delle battaglie più importanti della storia della magia.
- Non lo so Scorp ... non lo so ! - risponde Lucius incerto per il futuro di suo figlio.
Sta considerando seriamente il fatto che lui sarebbe potuto essere un elemento importante per sconfiggere i Mangiamorte.
" Non per essere vanitosi " pensa fra sé " ma sono un mago molto potente".
D'altronde vanitoso o no è pur sempre un Malfoy e si sa che i Malfoy sono una famiglia fiera delle proprie capacità e del proprio sangue purissimo.
Quando suo figlio gli aveva detto di voler sposare la Granger lui era rimasto sbalordito. Per giorni e notti intere si era chiesto cosa avesse sbagliato nel crescere suo figlio e cosa Draco non avesse capito della differenza tra purosangue e mezzosangue. Ma riflettendoci aveva capito che la battiglia cambia le persona , e molto anche. Suo figlio era tra quelle persone che si erano fatte influenzare dalla guerra e dai suoi effetti. Aveva deciso di sposare una mezzosangue e lui glielo aveva permesso perché all'amore non si comanda. Ora si è reso conto che davvero Hermione Granger è la strega più brillante della sua età e capisce perché sia stata messa in Grifondoro : quella ragazza ha coraggio da vendere.
Guardando suo nipote vi ritrova molto di lei. Gli occhi del bambino , nonostante siano azzurri come i suoi e come quelli di un vero Malfoy hanno quella lucentezza e sicurezza degli occhi di Hermione e , Lucius ne è sicuro , anche Scorpius ha il coraggio di un leone. Nonostante questo però è più che certo che Scorpius verrà smistato in Serpeverde , l'animo è quello di un Malfoy : fiero ma sempre con quel pizzico di paura che convince a ragionare prima di compiere un'azione.

Il Ministro Kingsley in persona è arrivato a Piazza dell' Ordine.
- Che problemi ci sono Potter ?- chiede avvicinandosi ad Harry.
- Una ventina di Auror stanno cercando Lestrange. Sembra che non sia tra i Mangiamorte che combattono - risponde lui.
- Ministro dobbiamo assolutamente trovarlo. Se perdiamo lui automaticamente perdiamo la guerra - dice Draco avvicinatosi appena ha visto il Ministro.
- Lo so signor Malfoy ma sappiamo tutti che è un bravissimo evasore!- esclama Kingsley.
Draco annuisce e si guarda intorno.
In quel momento un Auror si avvicina correndo.
- È quasi un'ora che lo cerchiamo - dice - Dentro la protezione nulla!- - Grazie Scott ! Di agli altri che se vogliono possono riposarsi un attimo -
- Ministro riposarsi ? C'è una battaglia in corso e lei dice di riposarsi ? - chiede Draco incredulo. - Sono tutti all'interno dell'area gli Auror che cercano Lestrange?- chiede Kingsley facendo finta di non sentire Draco.
- No ! Ce ne sono quindici in giro per Londra -
- E troppo dispersiva Londra! Non lo troveremo mai ! - dice Draco.
- È me che cerchi cugino ? -
Una voce risuona forte tra le urla della battaglia.
Sopra il monumento di Piazza dell' Ordine Tom Lestrange , con la bacchetta puntata alla gola per amplificare la voce , ha appena parlato.
Tutti lo guardano.
- Cugino non avete scampo ! Consiglio a chiunque non se la senta di combattere di ritirarsi ! Da adesso in poi ci sarà da tremare -

Dramione ~ DESTINO 2 ( In Revisione )Where stories live. Discover now