La mietitura

59 2 1
                                    

Ivonne
Sono del distretto 1 , peró non sono come le altre ragazze fin da bambina non ho mai adorato gli hunger games e non mi allenavo tanto affatto .Il mio fisico mingherlino non mi ha mai tanto aiutato.Adesso peró sono in piazza attorno a me ci sono ragazze tra i 12 e i 18 anni ,e dall' altra parte i ragazzi .Davanti a me oltre le teste vedo un palco con sopra un mentore deciso da Panem ha i capelli neri e con un po' di barba si avvicina alla boccia con i nomi delle ragazze appoggia la mano sul vetro e poi la stacca per prendere un foglietto su cui è scritto il nome della ragazza che entrerá dentro un'arena verso una morte sicura e dolorosa prende un biglietto lo tira su lentamente e prima che lo legga prendo un respiro profondo guarda la folla e pronuncia il nome " Ivonne Crandey " sono io! Non ci credo ,tra tutti proprio io ,ce devo morire ,non sono pronta, sento il cuore venirmi in gola , rimango paralizzata nella speranza che qualcuno si offra volontaria .Nessuno ! Mi guardo in giro nessuna all" intenzione di salvarmi mi incammino verso il palco.

Derek

Sono del distretto 2 , mi sono allenato tantissimo per questo momento . mentre mi giro il ciuffo di capelli per la tensione la mentore pesca un nome e lo pronuncia "Adam Francis" tiro su la mano e guardo gli occhi della mentore e urlo con tutti i miei polmoni ed energie del mio corpo "mi offro volontario " salgo sul palco con entusiasmo vicino all' altra ragazza che si è offerta volontaria

Pearl

Sono del distretto 4 il mio vestito è azzurro le ciocche scure dei miei capelli si abbinano bene a esso. Questa è la mia seconda mietitura e per mia sorella la quarta . Quando si vede il palco è come essere in bilinco su una corda ,il rischio è cadere e vedere la vita allontanarsi pezzo per pezzo . La mentore ha già in mano il biglietto lo guarda e pronuncia il nome che sembra scritto con il sangue "pearl wilson " sono io
La mia paura è diventata realtà davanti a me passa la mia vita , mi sento come se sono caduta dalla corda e che l unica cosa che mi impedisce di cadere nel vuoto sono le mie mani che stringono ben salde quella corda sopra di me come una linea sospesa e di sentire le mie gambe nel vuoto dove non si sa dove si finisce perchè quando muori non si si sa cosa succede puó essere un continuo dolore mentale o un altra possibilitá di dimostrare quanto valiamo . Mi guardo in giro vedo mia mamma che sta piangendo . I piedi sono pesanti , non vedró piú la mia famiglia il sorriso del mio migliore amico ad ogni passo penso a qualcosa di orribile.

Kesi

Vengo dal distretto 11 mi sento confusa non riesco a capire cosa succede mi volto e vedo la mia amica piangere singhiozza tantissimo e non riesce a guardarmi negli occhi. Guardo lo schermo dal palco e vedo me con la mia carnagione scura e miei capelli lisci neri appaio confusa e dietro di me ce lucy con gli occhi gonfi di lacrime"kesi Grace Madison venga avanti venga " si riferisce a me la mentore, mi sta guardando ,mente io spero che tutto questo non sia reale.Comincio passo per passo ad andare verso il palco ,salgo gli scalini e mi ritrovo sul palco che ho sempre solo visto fino ad adesso alla mia età di 17 anni . La mentore mi mette una mano sulla spalla che sta tremando "Grace ci hai messo a raggiungerci " guardo davanti nella speranza che sia un sogno.

Cloe

Sono del distretto 12 ,il più povero distretto dove la vita non è facile come nei primi distretti.Ho 15 anni e mi trovo davanti al palco dove saranno nominati i tributi della 24esima edizione degli hunger games . Ecco la mentore con il bigliettino con il nome della ragazza e pronuncia il nome "Cloe green " .
Le persone mi stanno guardando , sono condannata a morte quasi certa , mi sento quasi svenire. Il mio fiato si appesantisce ad ogni respiro mi sento peggio , senza accorgemene sto pure tremando . La vista si sta offuscando , non riesco a sentire cosa dicono .E poi riesco a riprendere il controllo di me stessa e non sono neanche passati 2 secondi da quando a nominato il nome . E sistemando i miei capelli biondi che mi arrivano alle spalle mi incammino verso la mentore ,"no !!! no!!!! Perché ?!?! Cloe !! Cloooee !! Figlia mia !" e mia mamma che dalla disperazione grida un urlo soffocato nel silenzio della folla .

Jason
Sono del distretto 7
Sono li in quella piazza che sembra normale ma non lo è affatto qui è morta gente mentalmente perché il corpo ad ucciderlo se ne occupa un gioco che non può essere chiamato cosi.Per la mia età ho capito troppo di questo mondo adesso che lo conosco .Vorrei cambiare qualcosa che cambierebbe il mondo come lo vorrei.Per mia mamma sono troppo un sognatore guardo il mondo con degli occhi diversi dalle altre persone . Penso a qualcosa di migliore che di adesso ,i miei occhi non sono solo speciali per quello che vedono ma anche quell'azzurro cristallino che si intona con i capelli castani .La ragazza che è stata scelta ha la mia stessa età,16anni sono troppo pochi per abbandonare la vita cosi Preziosa .Nel mio distretto non é sopravvissuta mai una ragazza .Adesso si incammina verso una morte quasi certa,gli occhi sono bassi sta pensando come sarà la sua fine .Mentre sta salendo il mentore si avvicina piano ai nomi dei ragazzi e ne pesca uno ,lo legge e prima si pronunciarlo aspetta un secondo e con voce rauca fa sentire il nome a tutti "Jason Anderson"è il mio nome .perché . Mi sento tutto si rompe dentro di me .Il mentore guarda il nostro gruppo di ragazzi e chiede"chi di voi jason Anderson"alzo la mano e dico "io"

Kevin

Ciao Sono del distretto 5 mi trovo seduto su un cancello.La mia famiglia non ce sono da solo ,solo io. Se andrei a casa quello che troverei sarebbero solo i ricordi di persone che non ci sono .La mia famiglia è morta per un epidemia che ha annientato questo distretto.Sono in ritardo ,la mietitura sta per cominciare, se non vado vengono a prendermi loro.Allora guardo ancora per un pochino la collana in mano composta da una cordicella con una pietrina azzurra .,me la inserisco per la mia testa dai capelli neri .E poi mi invio verso la piazza .Quando arrivo stanno per leggere il biglietto dei ragazzi pronuncia il nome "kevin Johnson"ecco!ha pronunciato proprio il mio nome e questa doveva essere la mia ultima mietitura ! Non ci credo! La mia famiglia è proprio maledetta . Io l unico sopravvissuto e avrà la sua fine agli hunger games .

 24 hunger games :il gioco mortale #wattys2017Where stories live. Discover now