un vestito per la fine

14 1 0
                                    

Pearl

Dopo avermi "sistemata" come dicono loro ,mi mandano in una stanza. Davanti a me ce un stilista con capelli rosa fucsia lunghi fino alle spalle  ,mi sta  osservando ,senza dire una parola. "ciao Pearl ,io sono Francis " "ma scusami cosa pensi di farmi indossare "chiedo con gentilezza ,anche se non è una delle cose più importanti. lo stilista guarda dentro la borsa che ha e spiega con calma  "penso ha un vestito leggero che ricordi " si interrompe tirando fuori un metro da sarto " ah si dove ero arrivato ,che ricordi l acqua " lui comincia a prendere le misure della vita e di tutto il corpo " mmm adesso che ci penso mi piacerebbe anche che la gonna ricordi le onde " dicendo questo tira fuori un tessuto azzurro come il cielo.

Kevin

Lo stilista mi sorride ,mentre sta cercando di spiegarmi cosa indossero. Non me ne frega tanto ,anche se so che è un vestito che simboleggia la mia fine ,non solo la mia ,ma di 23 tributi ,ognuno con un vestito fatto per loro . io che sono uno dei tributi ,non sto a pensare ai colori e al tessuto ,non mi avvicino neanche .Sta sera da quello che ho capito mi vestirò di marrone con delle venature che dovrebbero ricordare un albero e con una cintura verde . Guardo la stilista e lo interrompo "ho capito ,sono solo chiacchiere inutili ,devo rappresentare uno stupido albero che tra qualche giorno sarà abbattuto,potevi dirmelo prima "

Cloe

Ed eccomi qui con indosso il vestito ancora da rifinire   Guardo allo specchio e vedo una ragazza dai capelli biondi che cascano su un vestito nero che arriva fino ai piedi ,il suo sguardo appare vuoto senza neanche un emozione ,che non tralascia niente .I suoi occhi azzurri guardano in basso ,notando lo stilista che misura per tagliare il vestito .Io guardandomi allo specchio è come vedere un'altra ragazza che fa le mie stesse cose perché io  non mi riconosco più.

Ivonne

"Per te ho bisogno di qualcosa che ti faccia risaltare i capelli rossi che sono rari nel distretto 1 " lo stilista parla come se non ci fossi,ma mi faccio coraggio e rispondo  "forse dell oro " "perffffeeetttoooo"urla  e così tira fuori un tessuto oro che appare splendere sotto ogni luce .Mi lascio scappare un "wow "inaspettato e Dopo  circa 2 ore sto indossando un vestito d oro magnifico ,ma lo stilista non appare del tutto contento "ti sta benissimo ,maaaaa" un aiutante prova a suggerirgli qualcosa "potrebbe fare qualche decorazione sulla gonna " lo stilista risponde con una specie di brontolio poi invece dopo averci un po pensato  urla fastidiosamente "siiii potremo riprendere i suoi capelli rossi fiamma " .Io penso solo che ho voglia di smettere di sentirlo gridare .

Kesi

Ma cosa devo fare per essere ascoltata ,ogni volta che provo a parlare con lo stilista è troppo indaffarato per ascoltarmi o rispondere con un cenno o qualcosa altro .Per me vuole un vestito  verde smeraldo che dovrebbe risaltarmi ,dice lui ."Scusami potrebbe dirmi a che ora è la sfilata " chiedo scocciata essendo la quarta volta che gli provo a rivolgere la parola" lui risponde irritato e anche lui scocciato" kesi non importa a che ora ci sarà la sfilata o qualcosa altro ,sono qui per renderti notabile ,ma non solo anche meravigliosa "la sua voce passa da irritata o da scocciata a una voce stanca ed estenuata che sembra che non resisti al momento di stress " splendida simboleggiante carina, ma non solo ,devi essere il meglio del meglio .OK. Allora basta fare domande !!!" e cosi mi ordina di stare zitta,anche se dopo tutto questo discorso stressante ,non ha risposto alla mia domanda .

Derek

Dopo circa un ora persa dal stilista a pensare al mio vestito,siamo arrivati alla conclusione che sarò vestito come un minatore ma con qualche pietra preziosa come diamanti e altro ,devo ammettere l idea mi piace  ,si abbina a me .Guardo un attimo verso giù e vedo lo stilista che rifinisce le pietre preziose sul vestito della sfilata che ho indosso però mi sta un po facendo male ,e allora senza pensarci 2 volte ,gli dico qualcosa"o va piano che quella è la mia gamba" e lui risponde con un cenno .

Jason

È il mio vestito credo che sia proprio il più semplice di tutti ,è solo l abito da lavoro del mio distretto .Alla faccia della semplicità ,il mio stilista non ci ha messo molto ,ma ha fatto un ottimo lavoro .Mi guardo alla specchio e vedo una figura snella circa di media statura vestita da una tuta per elettricisti che doma al suo fisico e poi vedo il viso che risalta per gli occhi celesti che mia mamma ha sempre adorato e detto che i miei occhi dicevano tutto di me .

Ciao ragazzi spero che vi stia piacendo la storia e i tributi .spero sopratutto che abbiate già il vostro preferito alla vittoria .fatemelo sapere nei commenti.😘😘😘

 24 hunger games :il gioco mortale #wattys2017Where stories live. Discover now