la felicità di sottofondo

22 1 0
                                    

Kevin

sotto la tristezza ce sempre la felicità che fa di sottofondo,mi viene da piangere solo a pensare alla mia sorellina ,ma sotto le lacrime, ce la felicità dei dicordi, ed è come adesso, mi sento proprio se tutto è finito ,ma io sto sentendo dietro tutto questo urle di gioia e entusiasmo non adatte a questo momento .Guardo dal finestrino e vedo con mio dispiacere una folla colorata ,pronta ad accoglierci creando un sottofondo di felicità quasi intoccabile .

Ivonne

Non ho voglia di alzare la mano per salutare quella gente inutile ,ma cosa fanno ,accolgono gente che morirà ,a cui toglieranno tutto.Ma dai ,non credevo che fosse così la situazione ,ma ci stanno accogliendo clamorosi.Ma lo stesso alzo la mano e saluto con un sorriso falso sul volto .Comincio a scendere dal treno con i pacificatori a fianco e in tempo ammiro capitol city in tutto il suo splendore.

Jason

Ed eccomi qui che passo tra la folla che ci guarda e esalta,mi limito a sorridere,e molte ragazze sembra che apprezzino .
L unica cosa che faccio ,oltre a sorridere ,è camminare .Allora mi guardo i piedi ,e solo adesso mi accorgo dei pacificatori appiccicati a me , senza lasciarmi neanche il respiro .Fanno scendere due tributi alla volta e davanti a me vedo Susan che la riconosco dai suoi capelli neri e dalla pelle bianca come il latte.

Derek

Ce la folla che esalta davanti a me ,ma mi sembra di vivere tutto al rallentatore ,passo per passo ,la gente che mi osserva e io che sorrido dal finestrino ,vedendo l altra ragazza dell uno scendere . Poi tocca a me e cerco di farmi notare facendo un bel sorriso orgoglioso e fiero della gente che mi ammira.

Kesi

Scendo dal treno e non mi metto a guardare la gente ,ma il palazzo dove ci saranno i nostri alloggi ,appare alto con almeno una dozzina di piani ,e sopra una bellissima terrazza da cui riesco a notare tutto il splendore arricchito dal verde delle piante che fa contrasto al cielo azzurro.

Pearl
Sono una delle più giovani tribute ,lo capito guardando le mietiture degli altri distretti .Proprio adesso le ho finite di guardare e so già che non ce la faró contro ragazzi di 18 o 17 anni ,non ho possibilità di vincere .Sarò una delle prime di morire sicuramente ,mi butto sul tavolino con la testa tra le braccia ,proprio quando finisce la galleria che ci lascia una vista magnifica di capitol city con palazzi alti che sembrano toccare un cielo di uno splendido azzurro che non rispecchia affatto le emozioni che sto provando.

Chloe

Sento silenzio ,un silenzio che è paragonabile a un battito di ciglia ,mi guardo attorno sono l unica in questo vagone ,le poltrone sono vuote . Guardo davanti a me e vedo il mio riflesso su uno specchio nero ,che non è altro che la televisione . Quel silenzio viene interrotto ,quando entriamo in una galleria , e il lampadario sopra di me si sposta leggermente facendo un tintinnio .All'improvviso sento dei passi provenire dall altro vagone ,sento la porta aprirsi
e vedo un ragazzo moro entrare ,ha il viso abbattuto e i suoi occhi mi guardano per un attimo .Si avvicina a una poltrona ,per poi lasciarsi andare sopra. "Ciao Robert " lo saluto sperando in una risposta, "ciao chloe " mi risponde così come costretto e non pare affatto avere voglia di parlare .Allora mi rivolgo verso il finestrino e noto che la galleria non pare avere una fine ,ma poi vedo la luce dell uscita che ci  lascia la vista a una grande città .

 24 hunger games :il gioco mortale #wattys2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora