L'ultimo saluto

33 0 0
                                    

Ivonne

Davanti a me ce mia mamma è disperata è come rimasta senza parole, è come se non ci crede . Lei è sempre stata particolare come tutta la nostra famiglia che è contro gli hunger games , una cosa molto bizzara e strana per il nostro distretto che ci ha sempre discriminato . "figlia mia "parla a malapena alternando parole e singhiozzi mi abbraccia e mi guarda negli occhi " devi dicordarti che la tua famiglia ti vuole bene " e dicendo questo scoppia in un fortissimo pianto.Mio fratello si limita ad abbracciarmi con il viso coperto di lacrime .Anch'io mi limito a poche parole " proveró a vincere " e dicendomi questo cerco da sola di convincermi che potrò sopravvivere.

Kevin

Sono da solo mentre sento Samantha l'altra tributa salutare i suoi familiari nell' altra stanza . Non ce nessuno per me ,neanche un amico . Vivo da solo ,faccio tutto senza neanche una compagnia .Dopo la morte di mia sorella ,l'altra sopravvissuta della famiglia ,mi sono chiuso in me stesso nella paura di essere ferito un' altra volta . Mia sorella aveva 8 anni quando è morta, era una persona meravigliosa me ne prendevo cura ogni giorno .Si chiamava Lindsey e per lei ero come un papà perchè lo cominciata a crescere quando è morto nostro zio ,io avevo 13 anni e lei 5 .Si ,ero piccolo però sapevo già badare a me stesso e anche qualche volta a mia sorella perché mio zio non riusciva ad occuparsene come doveva .Un giorno si ammalò della stessa malattia che aveva ucciso i nostri genitori e mia sorella 3 anni dopo. E io di tutto questo mi rimane una collana che mi ha dato mia mamma prima di morire , i ricordi dentro casa e un vuoto incolmabile.

Pearl

Sento la porta aprirsi e vedo mia mamma venirmi incontro mentre sta piangendo ,anch'io scoppio in un fortissimo pianto .Lei mi stringe a se ,non ci credo questa è l ultima volta che l abbraccio che sto con lei ,che posso vederla . Arriva mio papà che si avvolge anche lui attorno a me ,non piange quasi mai ma anche lui ha delle lacrime nel viso .E quando finiscono i 5 minuti papà mi guarda e mi dice "devi essere forte come lo saremo noi " e i pacificatori costringono mia mamma ad uscire e mia sorella prima mi dà un fortissimo abbraccio e mi mette un piccolo braccialetto nella tasca del vestito , e ci rendiamo consapevoli che questa è l ultima volta che siamo assieme.

Derek

"Bravo devi dimostrare di essere grande OK" mi sta dicendo mio papà con tantissimo orgoglio e facendomi un sorriso smagliante . Sono anch'io orgoglioso di me stesso , non vedo l ora di entrare dentro l arena e dimostrare quanto valgo .Mio fratello mi saluta con un abbraccio e delle pacche sulle spalle e poi esce .Guardo la porta per qualche secondo fino che non vedo abbassare la maniglia ed entra una ragazza dai capelli mori e setosi , è Bridget e solo lei è spaventata un po' per me ,ma sotto sa che vincerò e allora si avvicina a me e io gli vado incontro con un bellissimo abbraccio e per paura di non rivederla più mi scendono delle lacrime .È tanto mingherlina e ho paura di fargli del male stringendola troppo , lei alza la testa e mi guarda dritto nei miei occhi , ci guardiamo qualche instante .I suoi occhi sono come il cielo ,bellissimi quando li guardi ne rimani incantato . Le guardo le labbra rosse e fine , mi avvicino e gli do un bacio . Se muoio voglio essere sicuro di avergli dimostrato quanto la amo.

Jason

Mi scendono lacrime che mi rigano il viso , non vedrò più mia mamma dopo questa volta ,non ce la faccio . Sento mia mamma sulla mia spalla che singhiozza e anch'io sentendola scoppio a piangere . Mi guarda " Sai tu sei sempre stato più forte di me in tutto quando è morto tuo papà sei stato tu a consolarmi e adesso dobbiamo essere tutti 2 forti vai li e cerca di sopravvivere ce l hai la possibilità anche se minima " dicendomi questo mi abbraccia e anche se con fatica ci salutiamo per l' ultima volta . Dietro di lei entra Eleonore in lacrime ,mi si spezza il cuore appena la vedo .e brutto vedere la mia migliore amica cosi lei è stupenda e mi è sempre piaciuta ,ma non ho mai avuto il coraggio di dirgli cosa provo .Gli faccio un sorriso per l ultima volta come sempre fatto per farla sorridere come quella volta che Adam l'aveva lasciata per la sua migliore amica io mi ero seduto vicino a lei e gli avevo messo un braccio attorno alle spalle e io gli ho avevo fatto lo stesso sorriso togliendogli una lacrima .E adesso gli sto sorridendo e li impietrita e incredula .Allora mi avvicino e l abbraccio come mai ho Fatto.Lei comincia a singhiozzare ancora più forte e poi prima di salutarla per sempre la guardo negli occhi e gli dico la verità "ti amo " e sento la sua risposta più chiara che mai "anch'io".

Cloe

Mia mamma è disperata come sono io nel non poterla più rivedere . Mi stritola mi da dei bacetti sulla guancia dicendomi " non devi mollare ooo cloe devi darti forza OK " mi guarda sorridendo per finta in modo che io mi dicordo di lei cosi  ci abbracciamo "Cloe ti vorrò sempre bene " "mamma anch'io "  un pacificatore comincia a staccarci "il tempo é scaduto " e poi  rimango da sola.

kesi

Entra Lucy "perché tocca a te ce hai solo 17 anni e " non riesce a concludere la frase la capisco neanchio riesco a dire una parola siamo cresciute assieme da quando è morta mia mamma . Lei è la mia famiglia .In questo momento è come se condividiamo le lacrime . " siamo sempre state una grande famiglia assieme " mi dice lei ci abbracciano fortissimo ci stringiamo .ormai la devo salutare "ehi ciao"   lei mi guarda stupita "perché ciao" " perché non voglio dirti addio .

 24 hunger games :il gioco mortale #wattys2017Where stories live. Discover now