(20) Capitolo

331 39 27
                                    

"Lucas amore mio sei davvero tu?"

"Si sono io, vieni qui da me."

Corro verso di lui, non ci credo che sia qui davanti a me, in tutta la sua bellezza, lo guardo negli occhi, ma non ha la sua solita luce, sembra più oscuro, sorride beffardo. Quello non è il mio Lucas, non può essere lui. Il mio Lucas sorride con una luce negli occhi, il mio Lucas non ha quello sguardo da cattivo...

"Tu non sei il mio Lucas."

"Io sono Lucas Parker. Sono un po' cambiato per colpa tua. Mi hai tradita, mi hai riempito la testa di frottole, sei solo una puttana."

Non riesco a credere alle sue parole, cerco di avvicinarmi ma lui scompare, lasciando dentro di me un vuoto bruttissimo, non può davvero avermi dett-To quell-le parole. Sento delle calde lacrime sulla guancia. Sento Hope piangere, ma non è qui...

"Hope piccola dove sei Hope??!

"Hope piccola dove sei Hope?

"Lola, Lola svegliati è un incubo."

Apro gli occhi ma subito dopo li richiudo, abituandomi alla luce del sole, sento la testa pesante.

Lola:"Mi sta scoppiando la testa, che ore sono?"

Valèry:"sono le 10.00, Hope piangeva e tu gridavi nel sonno il suo nome, piangevi pure."

Faccio mente locale su cosa mi è successo, ho fatto un sogno. Si, adesso ricordo ho sognato Lucas, ma non il mio Lucas,non era il ragazzo di cui mi sono innamorata, aveva uno sguardo cattivo, se ripenso a quel sorriso beffardo che aveva sul volto mi sento rabbrividire.

Valèry:"Ti va di parlarne?"

Lola:"Ho sognato Lucas..."

Non so se riesco a continuare il mio racconto, perché ripensando al sogno mi sento come se un coltello mi stesse per trafiggere l'anima, Valèry si acciglia e mi prende la mano, facendo segno di continuare, c'è la posso fare.

Lola:"Non era il solito Lucas però, quello con il sorriso sulle labbra, quello solare e pieno di felicità. Aveva uno sguardo cattivo, come se mi odiasse e volesse farmi del male, poi il suo sorriso, dio che sorriso orribile e beffardo che aveva sul viso."

Mi stringo le gambe al petto, delle lacrime salate scendendo veloci sulla mia guancia, perché Lucas mi faceva paura? Perché mi guardava come se volesse uccidermi?

Valèry:"Tranquilla amica era solo un sogno."

Lola:"Non capisci sembrava così tanto reale, poi sentivo Hope piangere ma non la trovavo da nessuna parte, ho avuto così tanta paura."

Valèry mi asciuga le lacrime e mi abbraccia forte, aspetta un attimo ma mia figlia dov'è? Sbalzo fuori dal letto mettendomi un amano sul cuore, Hope non è nella sua culla...

Valèry:"Ehi Lola calmati, che hai?"

Lola:"Mia figlia... Dov'è mia figlia Valèry?."

Valèry si alza dal letto e chiama Cameron che dopo due secondi appare sulla soglia della porta con in braccio Hope, mi avvicino e la prendo stringendola forte tra le mie braccia.

"Inciso Sulla Pelle"Where stories live. Discover now