#8: Protos

231 6 16
                                    

Premessa: Protos è un Dio totalmente inventato e... diciamo che ho distorto a mio volere la mitologia Greca (non agli stremi), per far nascere questo adorabile amalgamato d'inchiostro <3
Inoltre, per favore ascoltare la canzone sopra.

OSSERVATE LA BELLEZZA DEI MIEI DISEGNI

E dei miei ritagli quando mi viene una volta bene il corpo e l'altra bene la testa

اوووه! هذه الصورة لا تتبع إرشادات المحتوى الخاصة بنا. لمتابعة النشر، يرجى إزالتها أو تحميل صورة أخرى.

E dei miei ritagli quando mi viene una volta bene il corpo e l'altra bene la testa.
COMINCIAMO!

Nome: Protos
Altezza: Variabile, ma nella sua forma naturale verso i 2m.
Discendenza: Apollo (Dio delle arti) e Calliope (Musa della poesia epica)
Gerarchia: Semidio
Ambito di competenza: Principalmente il Dio dell'ispirazione e della creatività. Materialmente, Dio dell'inchiostro, degli oli e tutti i liquidi utilizzati nelle arti in genere (quindi acquerelli ecc).
Ispira i  pittori e gli scrittori (dato che in architettura e scultura non si utilizzano oli o inchiostri) e li spinge nel proseguimento delle loro opere.
Backstory: Appena nato era entusiasta della produzione artistica del suo popolo e ha continuato a perpetrare il suo compito con entusiasmo fino alla fine della Guerra Fredda, all'incirca. Dopo l'inizio della globalizzazione e in genere dopo il boom economico, con l'espansione dell'egualitarismo e dell'internet, ha cominciato a odiare l'umanità. Non che detesti l'arte o la letteratura contemporanea, ma aborra il modo in cui le persone abusano della loro libertà di esprimersi per produrre roba senza averne la capacità o esperienza, o la minima cura.
A causa di questo ha cominciato a non elargire più ispirazione e a cercare in lungo e in largo per la Terra i creatore più sopraffini, fino a rifiutarsi completamente di aiutare gli artisti. Da qui la sua storia si fa più complessa- il suo corpo cambia trasformandosi nella sua forma attuale e viene relegato nel triangolo delle Bermuda, non solo luogo più vicino all'entrata dell'Ade attuale, ma anche zona in cui vengono recluse le divinità minori, poiché si annullano i loro poteri; non si sa più nulla di Protos, ma ve lo dico io perché sapete no, io so tutto su di lui sta cercando in tutti i modi di uscire per vendicarsi sull'umanità, che incolpa di tutti i suoi mali in pratica.
Carattere: Protos è uno di quei cattivi che tentano di essere minacciosi risultando adorabili. E lo sa perfettamente. Per questo si dimostra inizialmente allegro e gioviale, nel tentativo di mettersi in una posizione di vantaggio sfruttando la fiducia che le persone gli danno per poi voltargli le spalle tentando di eliminarli il prima possibile. Se messo sotto pressione gli capita però di incazzarsi davvero, per poi tornare a mascherare la sua rabbia; era abbastanza socievole, prima del passaggio al lato oscuro.
Anche se ha un lato narcisista, amava molto la sua "professione", ma dopo questo cambiamento radicale del modo di pensare umano non riesce a smettere di rimpiangere il passato e stare in pena per i veri scrittori del nostro millennio. Gli dispiace per loro, ma sente che castrare l'ispirazione della fuffa restante sia per il meglio, dato che eliminarla tutta al momento non può.
Poteri: può passare su ogni tipo di superficie permebile (compresa la pelle umana) e lì modificare la sua forma in tutti i modi possibili e immaginabili

Poteri: può passare su ogni tipo di superficie permebile (compresa la pelle umana) e lì modificare la sua forma in tutti i modi possibili e immaginabili

اوووه! هذه الصورة لا تتبع إرشادات المحتوى الخاصة بنا. لمتابعة النشر، يرجى إزالتها أو تحميل صورة أخرى.

Annoiarsi durante inglese è brutto.

Annoiarsi durante inglese è brutto

اوووه! هذه الصورة لا تتبع إرشادات المحتوى الخاصة بنا. لمتابعة النشر، يرجى إزالتها أو تحميل صورة أخرى.

Protos versione gatto.

(anche se in genere rimane come nel PV, varia solo da tentacoli a gambe a seconda della situazione). Ovviamente però rimane bidimensionale e se vuole interagire col mondo reale deve cammuffarsi da umano;

 Ovviamente però rimane bidimensionale e se vuole interagire col mondo reale deve cammuffarsi da umano;

اوووه! هذه الصورة لا تتبع إرشادات المحتوى الخاصة بنا. لمتابعة النشر، يرجى إزالتها أو تحميل صورة أخرى.

Grazie a GlitchedHavoking54 per l'idea

gli unici luoghi in cui può mostrarsi nella sua possenza 3D sono i luoghi sacri degli Dei, quindi Olimpo, Ade e possibilmente ruoli richiesti dalla trama. C'è però un ulteriore potere di cui è capace: così come può donare ispirazione e creatività, può anche risucchiarla e rendere la sua vittima un semplice contenitore di anime senza idee o senso artistico. Che può risultare tembile a seconda della persona.
Identità di genere: agender (egli/lui)
Orientamento sessuale: asessuale (e aromantico)
Colore preferito: tutti

Si vede che mi sono fissata con Bendy and the Ink machine e "You're welcome" mentre a scuola studiamo l'Iliade? (IN REALTAAAAAAAAAAAAA' ORA L'ODISSEA AAAAAAAAAAAAAAAH FANGASM)
É adorabilissimo. Perché vorrebbe davvero ucciderci ma non è abbastanza potente per farlo. E già lo amo anche se so che non riuscirò mai a ruolarlo.

Trivia:
-Ha una buona memoria, per parte materna (Mnemosine, Dea della memoria, è la madre di tutte le muse)
-Odia il padre. Lo considera troppo superficiale e dedito a attività ridicole rispetto alle sue responsabilità di Dio delle arti
-Anche per la sua mancanza di dimostrazione fisica non é mai stato molto onorato, ma dopo il suo tradimento ogni sua traccia è stata eliminata dalla Terra, compreso il suo aspetto originale che ormai solo le Muse ricordano.
-Protos non é di certo un filantropo: non gli dispiacciono le guerre, perché sà che dopo di queste farà baldoria nel periodo di rinascita culturale che segue sempre i più grandi conflitti

MINDLESS - I miei OCحيث تعيش القصص. اكتشف الآن