Capitolo 15: HERMIONE

834 31 0
                                    

HERMIONE:

Il tempo è volato, in un batter d'occhio è già arrivato il primo Settembre. Le giornate sono passate in modo entusiasmante. Draco non fa altro che dimostrarmi quanto tiene a me e anche con gli altri è davvero gentile. Con Harry le cose sono migliorate molto di più che con Ron, da quando abbiamo annunciato di stare insieme è diventato un po' meno fiducioso nei suoi confronti, ma lui fa finta che non è cambiato nulla e prova con tutte le sue forze di essergli amico. Mentre io...sono la persona più felice su questo pianeta. Ho un ragazzo. Ogni giorno che passo con lui non fa altro che rapirmi sempre di più. Sono proprio persa e senza speranza.

Il giorno della partenza è arrivato, ci rechiamo tutti a King's Cross al binario 9 e ¾ per prendere l'Hogwarts Express per il nostro ultimo anno. Non possiamo fare a meno di notare quanta poca gente ci sia. Saliamo sul treno in cerca di uno scompartimento libero, che naturalmente non è stato così complicato trovare, e ci accomodiamo tutti e cinque comodamente.

Harry: "avete visto anche voi? Il treno è praticamente deserto... "

Io annuisco: "si l'ho pensato anche io... so che le perdite sono state numerose, ma non tornare ad Hogwarts..."

Draco: "non vedo nessun Serpeverde che conosco...solo qualcuno del terzo e secondo anno che riconosco di vista, ci saranno sicuramente dei primini...che strano... evidentemente hanno deciso diversamente o magari sono ancora in fuga con i genitori Mangiamorte...non avranno il coraggio di affrontare quello che è successo..."

Harry: "credo che tu debba essere molto fiero di te stesso Draco, ne sei uscito a testa alta, hai riconosciuto i tuoi errori...sei proprio sicuro di essere un Serpeverde e non un Grifondoro?" ridiamo.

Il viaggio procede in modo rilassante tra chiacchiere e incontri. I primi che ci hanno trovato sono stati Luna e Neville, è davvero bello rivederli. Un po' sorpresi nel vederci così in confidenza con Draco ma non sembrano farci molto caso, avevano già notato il suo cambiamento durante la ricostruzione del castello. Loro si siedono per un po' nella nostra cabina e conversiamo normalmente.

All'arrivo al castello, come ogni anno, c'è la Preside McGonagall ad attenderci pronta per lo smistamento e la presentazione del nuovo corpo docente. Ci riuniamo tutti in Sala Grande, come aveva ipotizzato Draco di Serpeverde ce n'erano davvero pochi, solo tre tra i nuovi arrivati e una decina tra quelli del secondo e terzo anno, dei più grandi neanche l'ombra. L'osservo a distanza dal tavolo dei Grifondoro, anche lui mi guarda, sembra un po' triste, dopo gli chiederò il perché.

La Preside annuncia: "Benvenuti a tutti ragazzi e ragazze, la scuola ha finalmente riaperto, voglio ringraziare ancora una volta tutti coloro che sono rimasti ad aiutare a riparare i danni, senza i quali la riapertura sarebbe stata impossibile. Ho alcuni annunci da fare. Prima di tutto i vostri insegnanti. Il professor Rubeus Hagrid per Cura delle Creature Magiche, la professoressa Trelawney e il professor Firenze per Divinazione, il professor Lumacorno per Pozioni, io sarò la docente di Trasfigurazione, il professor Flitwick per Incantesimi, la professoressa Sproute per Erbologia ed infine per Difesa Contro le Arti Oscure l'Auror Kingsley Shacklebolt. Abbiamo inoltre riscontrato che per la casa Serpeverde, gli unici che si sono iscritti quest'anno sono il signor Malfoy e una decina circa tra ragazzi del primo, secondo e terzo anno. Pertanto abbiamo stabilito che, visto il leggero flusso di studenti anche per le altre case, come già sperimentato durante i lavori di restauro, uniremo le case in unici dormitori. Serpeverde e Grifondoro, starete nella torre dei Grifondoro, mentre Tassofrasso e Corvonero voi starete nella torre dei Corvonero. Questo vale anche per i tavoli, per colazione, pranzo e cena e anche per i corsi e le lezioni. Le case esisteranno ancora, non preoccupatevi, i punti li accumulerete oppure li perderete esattamente come ogni anno scolastico, vogliamo solo facilitare l'interazione e l'amicizia".

A questa notizia i miei occhi e il mio sorriso s'illuminano. Guardo Draco e leggo la mia stessa euforia nei suoi occhi, saremo ancora negli stessi dormitori, non ci posso credere, non potrebbe andare meglio per la nostra relazione e per l'amicizia nata con gli altri. Guardo Harry, anche lui pensa la stessa cosa e sorride a Draco, lui ricambia, ora non c'è più un minimo di tristezza nei suoi occhi. Credo di aver capito il motivo della sua tristezza precedente, ma per sicurezza appena finita la cena gli chiedo il motivo.

Intanto la preside continua: "ricordo agli studenti dal primo al terzo anno, che l'accesso alla Foresta Proibita è severamente vietato. Per i ragazzi del primo anno, seguirete i vostri prefetti nei dormitori dove troverete già le vostre cose. Il signor Draco Malfoy per Serpeverde insieme alla signorina Hermione Grenger di Grifondoro; la signorina Hannah Abbot per Tassofrasso e la signorina Luna Lovegood di Corvonero. E ora godiamoci il banchetto".

Iniziamo a cenare, quando i piatti furono ripuliti a dovere e tutte le pietanze scomparse dai tavoli la Preside ci augurò la buona notte e noi guidammo i primini e il resto dei ragazzi presso il dormitorio di Grifondoro-Serpeverde, al di là del quadro della Signora Grassa.

Draco mi raggiunge finalmente: "meno male che siamo qui, è molto più caldo e accogliente, giù nei sotterranei è davvero freddo..." mi sorride.

"Si sono d'accordo...ma ora dimmi, che cos'era quella faccia triste a tavola durante lo smistamento?"

"Stavo pensando a quanto poteva essere triste quest'anno, io insieme a un branco di mocciosi da controllare. Il pensiero di stare dalla parte opposta del castello da dove ti trovi tu, starti così lontano, mi stavo già convincendo a resistere ma appena la professoressa ha annunciato l'unione delle case e tutto il resto, mi sono ripreso subito, le mie paure sono state cancellate in un attimo..."

Avevo ragione, anche lui aveva pensato alla nostra lontananza.

"Immaginavo, l'ho pensato anche io... ora sarà tutto più semplice, possiamo stare tutti insieme in sala comune come alla Tana, anche Harry è contento, soprattutto per come sta crescendo la vostra amicizia...e lo sono anche io..."

"Credimi siamo in due...Harry è davvero una brava persona, tutti questi anni passati ad insultarci e disgustarci a vicenda. Che stupidi...il tempo ci cambia davvero..."

"Si ... eravamo anche noi dei mocciosetti..." ridiamo e ci accomodiamo tutti insieme in sala comune, io e Draco sul divano avvolta tra le sue braccia, Harry e Ginny sull'altro con Ron sulla poltrona. Il nuovo anno inizia in modo promettente. 

Il nostro futuro ~ DRAMIONEWhere stories live. Discover now