Capitolo 17: HERMIONE

773 30 0
                                    

HERMIONE:

Le prime due settimane sono volate, letteralmente. Siamo stati sommersi dai compiti e anche durante i weekend non abbiamo fatto altro che studiare e riempire pergamene. Ma Draco aveva ragione, nonostante sia faticoso, ci siamo comunque dati tutti una mano e il tempo passa ancora più velocemente quando si studia in compagnia. Purtroppo io e lui però siamo stati pochissimo tempo insieme, da soli.

Anche la terza settimana passa velocemente e domani arriva il primo fine settimana ad Hogsmeade. Mancano ancora le ultime due ore di lezione del venerdì. Trasfigurazione con la preside. Subito dopo la cena ci riuniamo ancora tutti nell'aula di Difesa Contro le Arti Oscure, Draco ha ancora qualche problema con gli incantesimi più semplici e noi lo stiamo aiutando, soprattutto Harry. Ovviamente Kingsley è molto contento che continuiamo ad allenarci dopo le lezioni. Essendo membro dell'Ordine della Fenice, lo conosciamo da tempo, quindi credo che sia normale che abbia qualche preferenza nei nostri confronti, ci lascia sempre provare gli incantesimi a lezione e anche dopo se serve. Anche Luna ha deciso di fermarsi insieme a noi per ripassare qualche incantesimo. Da quanto mi ha raccontato Draco, Ron ha invitato Luna a venire insieme a noi ad Hogsmeade domani, e lei ha accettato di buon umore l'invito. Credo che sia anche per questo che sia rimasta qui con noi questa sera.

"Forza Draco vedrai è semplice...per evocare il tuo Patronus devi concentrarti sui tuoi ricordi più felici...i più intensi possibili...ti faccio vedere...Expecto Patronum!" il suo bellissimo cervo prende il galoppo intorno alla stanza. "Prova tu Draco..." gli dico.

"Ok...(chiude gli occhi) Expecto Patronum!" un enorme drago esce dalla sua bacchetta e inizia a sputare fuoco.

"Sei stato grande Draco! Ok forse è un po' spaventoso ma è magnifico!" esulto dalla gioia.

"Si un po' spaventoso...non mi sarei mai aspettato un drago...è divertente...qual è il tuo?" mi chiede. Agito la bacchetta e gli mostro la mia splendida lontra, che inizia a rincorrere il suo drago. Chiedo curiosa: "a che cosa stavi pensando? Come momento felice..."

"A quando ci siamo messi insieme...e quando ci siamo baciati per la prima volta..." mi sorride. Non posso fare a meno di avvicinarmi a lui e dargli un leggero bacio sulle labbra soffici. "Ron qual è il tuo? Voglio vedere anche gli altri...è divertente...non ho mai visto i vostri Patronus" chiede lui.

"Ok amico...mi ero dimenticato che non eri nell'Esercito di Dumbledore...mentre ci esercitavamo era un tale casino. Patronus ovunque..." agita la bacchetta "Expecto Patronum".

"Un Jack Russell!! Che tenero Ron!" ci mettiamo a ridere. Poi è il turno di Luna. La sua lepre si mette a rincorrere il Jack Russel di Ron. "Luna la tua lepre vuole mangiare il mio Jack Russel!" gli dice Ron in tono scherzoso, lei è contenta di quelle piccole attenzioni.

"Ginny manca solo il tuo...sono curioso..." la incita Draco. "Va bene ti accontento...Expecto Patronum".

"Wow è magnifico...un cavallo...grazie ragazzi per l'aiuto...ovviamente non avevo mai visto il mio dato che non sono mai riuscito ad evocarlo, vista l'assenza di momenti felici...grazie davvero Harry sei un bravo insegnante...".

"Glielo dicevo anch'io ai tempi dell'ED...è un ottimo insegnante...ho imparato molto da voi ragazzi..." dice Luna con tono malinconico.

"Ragazzi credo che sia meglio andare a riposare ora, altrimenti domani ad Hogsmeade sarà dura trascinarsi tra negozi, vero Luna?" le chiede Ron felice.

"Si è meglio..." dice Harry.

"Luna ti-ti dispiace se... ti accompagno?" chiede Ron un po' timidamente.

Il nostro futuro ~ DRAMIONEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora