DRACONIA - parte 2

242 13 2
                                    

*Karl*

Abbiamo trovato un incantesimo che permette di trasportare un umano a Draconia. Effettivamente, prima gli umani ci vivevano liberamente, solo che poi la nostra città di è staccata dal suolo. È un incantesimo che ha creato Lung, l'antenato di Sofia, perché sperava di far vedere quel posto magico ai suoi figli e nipoti. Non sappiamo se ci sia mai riuscito, non credo, ma ormai non abbiamo nulla da perdere.

Diario di Sofia - DAY 3 - Ci siamo, abbiamo trovato l'incantesimo. Grazie Lung! Ci stiamo preparando per tornare a Draconia e salvare mia madre. Temo che potrebbe non farcela, che l'esposizione all'albero del mondo distrugga lei oltre che il sangue di viverna che le scorre nelle vene... Beh non importa, finalmente siamo ad un punto di svolta.

Il piano è questo. Io e Lidja andremo per primi, gli altri con Beatrice ci raggiungeranno dopo. È un incantesimo piuttosto complesso, ma non impossibile. Stanotte dobbiamo tassativamente dormire.

«Se funziona, perdiamo di nuovo i poteri?» chiede Sofia nel silenzio della cena. Non ci avevo pensato. «Forse.» replica il prof. «Tu perderai di nuovo la memoria?» «Probabile.» continua lui guardandoci. «Ragazzi per ora non dovete pensare ad altro che a quello che dovrete fare domani mattina. Sarà difficile ed estenuante... Non preoccupatevi. E comunque siamo stati bene anche quando non ricordavo, no?»

Io, Fabio, Lidja e Sofia ci guardiamo un po' perplessi, finiamo di cenare in silenzio e filiamo subito a letto. Siamo tutti molto stanchi per via dell'allenamento e molto nervosi per via di domani. Chiudo gli occhi non appena sfioro il materasso del mio letto e li riapro quando Thomas  viene ad aprire le imposte della finestra nella mia stanza. È il grande giorno.

Scendo per fare colazione, Sofia ha una faccia da zombie, Lidja poco meglio, Fabio sembra piuttosto riposato.

Diario di Sofia - DAY 4 - È il giorno della verità. Funzionerà? Non lo so. Ho paura, non ho dormito. Anzi no, non ho paura, sono terrorizzata. Ma in fondo non ho nulla da perdere...

Dopo colazione i gemelli ci raggiungono e insieme scendiamo nel dungeon. Portiamo Beatrice all'aperto, ci trasformiamo in un secondo, poi io e Lidja recitiamo la prima parte dell'incantesimo e dopo un bagliore accecante ci troviamo di nuovo a Draconia. 

È bellissima, proprio come la ricordavo. «Karl! Non possiamo distrarci!» mi urla Lidja. Ha ragione. Non possiamo distrarci. Iniziamo a richiamare Beatrice, mentre Fabio, i gemelli e Sofia iniziano l'incantesimo per trasportarla qui. È davvero difficilissimo come incantesimo. Inizio ad essere molto stanco, anche la fronte di Lidja è imperlata di sudore.

Dopo diversi sforzi, ecco apparire la donna e poco dopo gli altri quattro. Siamo tutti evidentemente provati, ma dobbiamo portare a compimento il nostro lavoro, se no sarà tutto inutile.

«Iniziamo.» dice Sofia dopo aver ripreso fiato.

Ci mettiamo a cerchio intorno a lei, e ci concentriamo al massimo. Ma dopo diversi tentativi non succede nulla.

Apriamo gli occhi, stanchissimi. «Cosa facciamo?» chiede Chloe. «Riprendiamo le forze e ci riproviamo.» dice Sofia con un filo di voce.




*angolo autrice*

Due capitoli alla conclusione!!

Due capitoli alla conclusione!!

Non ditemi che non ve l'avevo detto!

Scrivetemi cosa ne pensate, condividete la storia, mi piacerebbe che persino Licia mi dicesse cosa ne pensa...

A presto!

-Cri.

La ragazza Drago: l'avventura continuaOnde histórias criam vida. Descubra agora