CAPITOLO VENTICINQUE - Mask.

99 7 14
                                    

Per chi lo volesse mi scriva in privato per entrare nel gruppo di whatsapp.
Instagram della pagina:  darkmemories_officialpage
Instagram personale: Ilaaaaa_____

Buona lettura! 🌸

Io e Paige siamo sedute su una panchina stanche morte e io penso di avere addirittura i piedi gonfi. Siamo piene di borse fino al collo, tanto che non sappiamo più dove metterle. Abbiamo comprato vestiti, costumi per l'estate, un giubbino di pelle nero, magliette, canottiere in vista delle primavera.. Insomma di tutto e di più. Quando camminando abbiamo visto questa panchina ci siamo praticamente sdraiate su di essa allargando braccia e gambe con fare esasperato.

Ora stiamo ridendo come due pazze mentre critichiamo le persone che passano che indossano qualcosa di buffo, occhiali troppo grossi, abiti che ti fanno diventare cieca, tacchi smisurati dove poi non sanno camminarci. Paige si sta divertendo e per fortuna sembra aver allontanato i pensieri tristi che la incupivano fino all'uscita di scuola.

Ci stiamo dirigendo verso le nostre rispettive case quando Paige mi stupisce parlando.

"Io e Sarah abbiamo litigato. Ecco perché stamattina ha reagito così."

"Come mai? Se posso chiedere"

"Sky io non la posso aiutare se lei non mi parla! Io ti giuro che cerco di starle vicina ma nei giorni in cui si alza che è acida e tratta male l'intero universo mi sembra di morire. Io cerco solo di aiutarla, anche se è difficile, ma lei non ci Prova nemmeno, non prova a farsi aiutare. Sono la sua ragazza da mesi cazzo e nonostante questo ancora non si fida di me! Che devo fare Sky?" 

"Stai parlando con una che dei suoi problemi non parla mai. Io la capisco, so perché si comporta così. Io e lei siamo molto simili, siamo entrambe chiuse e piene di problemi. Ti posso assicurare che lei non lo fa apposta a trattarti male, semplicemente ci sono giorni in cui ci alziamo con il sorriso e con la voglia di combattere, ma ce ne sono altri in cui l'unica cosa che vuoi è lasciarti andare e mollare tutto. Viaggiare controvento non è per nulla facile Paige, a volte ti sembra di impazzire. Sarah ha avuto un'infanzia difficile e triste, se vorrà te ne parlerà lei. Dalle tempo e porta tanta pazienza, perché lei come me lotta tutti i giorni contro se stessa e contro il mondo, ed il mondo, purtroppo, non si accorge di quanto la vita di alcune persone possa fare schifo. Prima o poi ti parlerà, te lo giuro, ma tu non devi insistere, quando se la sentirà ti racconterà tutto quanto, fidati di lei."

Sta piangendo e sembra sul serio molto triste, loro si amano e non capisco perché siano così testone e soprattutto perché Sarah la allontana, quando sa che senza di lei non ce la farebbe, un pò come io senza Nate,sarei persa.
Porta le mani sul viso e continua a piangere, così mi avvicino e l'abbraccio forte lasciandole un bacio sulla testa. "Andrà tutto bene Paige, si sistemerà tutto, te lo prometto. Però ora basta piangere, chiamala e va da lei, altrimenti vi prendo la testa e ve la sbatto contro il muro, ad entrambe." ride e mi abbraccia di nuovo.

"Grazie Sky. Grazie davvero"

"Servono a questo le amiche no?"

Annuisce e poi torna a guardarmi. Quando guardo le sue iridi color cioccolato non è come guardare quelle di Nate. In lei vedo empatia e tante insicurezze, forse dovute a qualcosa che ha passato o forse è proprio così lei di carattere. Mi sorride e poi intreccia le dita con fare nervoso e sospira. Camminiamo silenziosamente per qualche minuto, fino a quando lei si ferma e mi ritrovo avanti di qualche passo, mi volto e sorrido tendendole la mano.

"Ma come fai?"

La guardo confusa e piego la testa di lato mettendo le mani sulla vita.

"Come fai a superare tutto? Come fai ad aiutare la gente nonostante tu ti senta così male? Perché lo vedo sai? Lo vedo il tuo sguardo perso. Stamattina lo vedevo mentre parlavi che ti riferivi a qualcosa che hai vissuto sulla tua pelle. Come puoi essere così forte?"

Dark Memories - CARTACEO Where stories live. Discover now