13. Caccia alla Bandiera

1.7K 126 59
                                    

-Io continuo a ripetere che è assurdo.- commenta Percy, osservando Annabeth.

Lei scuote il capo -Non così tanto, se ci pensi. Quante cose folli ci sono già successe? Io dico che è Luke.-

-Va beh, posto che sia questo Luke - interviene Hermione -Abbiamo identificato tutti tranne uno, giusto? Chi può essere?- domanda, voltandosi verso di me.

Mi stringo nelle spalle -Non ne ho idea, era vestito di scuro credo, magari è uno Shadowhunter. O potrebbe essere un licantropo...si saranno organizzati anche loro uno per Categoria, qualsiasi cosa vogliano fare.- 

-Non capisco perchè uccidere Calì a caso.- mormora Harry.

-Penso che Kol lo abbia fatto senza una ragione in particolare, probabilmente era qui a fare un giro di ricognizione e si è annoiato, ma non credo lo farà più dato che è stato ripreso dagli altri.- affermo, abbassando la voce mentre un gruppo di studenti cammina accanto al tavolo -Per ora cerchiamo di non pensarci, per quanto sia difficile, e concentriamoci sulle lezioni.-

-Vieni all'Addestramento?- mi domanda Annabeth -Se salti probabilmente Clarisse ti verrà a cercare.-

Annuisco -Sì, ci sarò. Hai idea di cosa si farà oggi?-

Percy risponde al posto della sua ragazza -Caccia alla Bandiera!- annuncia entusiasta.

Ron aggrotta le sopracciglia -Ossia?-

-Ossia due bandiere, due squadre. Ogni squadra deve nascondere la propria bandiera e proteggerla, nel frattempo andare a cercare quella dell'altra squadra. Vince chi trova e conquista l'altra bandiera. Eh beh, ovviamente si difende e si cerca a suon di duelli con spade.- spiega Percy, tutto emozionato.

-Tipo che sono sopravvissuto alla battaglia di Hogwarts ma morirò dopo sette minuti di Caccia alla Bandiera.- commenta Ron, annuendo.

Riesce a far ridere perfino Hermione.

-E ci mettono in mano una spada così, senza nemmeno provare?- dice Harry, inizia a non esser più tanto convinto.

-Sareste dovuti venire alla lezione di prova precedente.- afferma Annabeth -Ma non preoccupatevi, faremo in modo di avervi in squadra. Partecipiamo anche noi semidei alle lezioni di prova perchè Chirone dice che è fondamentale la nostra presenza per farvi capire come funziona il tutto...io sono d'accordo, però spero che certi semidei si trattengano.-

-In guerra non ci si trattiene mai!- esclama Clarisse, avvicinandosi al nostro tavolo -Ci vediamo dopo, pivelli.-

Siccome c'è ancora un po' di tempo libero prima della lezione, accompagno Hermione a fare una visita alla biblioteca dell'Accademia. Lei c'è già stata, ma ci tiene che la veda anche io. Non abbiamo bisogno di guardare la Mappa perché ovviamente Hermione ha già imparato la strada per il suo posto preferito. Non parliamo molto mentre attraversiamo i corridoi. Sicuramente pensiamo entrambe alle stesse cose. 

A me sembra di essere entrata in un grande incubo dal momento in cui non ho sentito suonare la sveglia il primi giorno. Quando ne uscirò?

Ogni Categoria ha avuto i suoi grandi problemi con i propri nemici, ma ora che pare si siano riuniti cosa faremo? Soltanto collaborando potremo affrontarli.

Spero che in questo momento il Preside Gandalf e gli altri professori stiano capendo meglio la situazione perché basandoci soltanto sui miei sogno confusi non so quanto lontano potremo andare.

-Eccoci!- sussurra Hermione, indicandomi un grande portone -Bisogna passare il badge per entrare, una alla volta.-

Annuisco e aspetto che Hermione entri per prima, poi infilo il badge nella fessura indicata e passo dentro al varco che si apre per me.

Multifandom AcademyWhere stories live. Discover now