Cap.36

704 46 5
                                    

《Chica, sveglia, devi andare al lavoro》mormorò una voce dolce al mio orecchio, mentre mi scuoteva una spalla.
《Mhm no》mugugnai, girandomi dall'altro lato, cercando il cuscino ed invece tastando qualcuno. Diego.
Mi alzai, per controllare se fosse davvero lui e sì, dormiva su un fianco abbracciato al cuscino, senza maglia, i capelli spettinati, il petto che faceva su e giù, le sue labbra socchiuse in un mezzo sorriso.
《Chica sei da tipo cinque minuti che lo fissi, poi lo sciupi eh. Tutto a posto?》chiese Mario, mentre mi riprendevo dal mio stato di trans.
《Mi è mancato tanto》risposi, alzandomi ed andando a prepararmi.
Mario mi accompagnò a lavoro e mi venne a riprendere, per poi andare a mangiare al mc, come sempre.
Mentre eravamo nel bus diretto a Baggio per andare a prendere Ghali, il telefono vibrò nella mia tasca. Lo tolsi e lessi chi mi chiamava.
DiegoPallaDiPelo♡(7)
Avevo perso sette chiamate da lui.
Risposi.
《Ma dove cazzo stai eh? Con chi sei?》urlò, appena accettai la chiamata.
《Sono con Mario e stiamo andando a Baggio》risposi, mentre il mio amico mi guardava preoccupato, data la mia espressione scocciata e delusa sul mio volto. Non si fidava più di me.
《Cosa ci fai a Baggio alle sei? Fumi pure tu?》chiese, con un tono di voce abbastanza alto.
《No Diego, sto con Mario e Ghali, loro si fanno due tiri ed io scrivo》spiegai. Lui mormorò un "seh" poco convinto, per poi dirmi di tornare a casa per cena. Riattaccai, delusa.
La serata passò abbastanza tranquilla e ci scattammo anche un sacco di foto stupende. Parlammo anche di cose serie, ad esempio di Ghali e la sua situazione economica, della sua discussione con Matteo, di voler aiutare sua madre, e mi diede anche consigli con Diego.
《Ora》disse 《È normale che sia un po' diffidente e possessivo, ha paura che possa succedere la stessa cosa, soprattutto con me che non conosce tanto bene e non può prevenirmi. Tu stai tranquilla e fagli capire che per te, lui è l'unico. Non so, uscite più spesso, ascoltate musica assieme, scrivete assieme, ste cose qua, guardatevi un film. Fagli capire che tu ci tieni davvero tanto a lui, che con Matteo non hai niente a che fare sentimentalmente》disse. Lo ringraziai,  poi alle sette prendemmo il pullman. Arrivammo per le otto e mezza a casa. Diego e Mirko avevano appena cominciato a mangiare.
La cena si svolse in silenzio, in un silenzio teso.
Dopo la cena, Mario e Mirko lavorarono, mentre Diego ed io parlammo.
《Quindi? Esci con Ghali?》chiese, una volta che ci coricammo. Una risata amara e cattiva uscì dalle mie labbra.
《Se stessi uscendo con Ghali, ti avrei baciato ieri? O starei qua con te?》chiesi ovvia. Lui sbuffò.
《Scusa, è che...》Lo zittì con un bacio, attirandolo poi tra le mie braccia e coccolandolo, mentre spegnevo la luce, poi crollai in un sonno profondo e più tranquillo.
Scusate se non è molto lungo, rimedierò.
Comunque, avete ascoltato "Mai più" di Rkomi? A me è piaciuta un botto!

Deja vu/IziWhere stories live. Discover now