Recensione #15: Sheilaroug17

67 9 15
                                    

Allora Sheila, abbiamo analizzato bene la cover e non abbiamo potuto evitare di tornare con il pensiero alle bellissime opere create per il contest

Oops! Ang larawang ito ay hindi sumusunod sa aming mga alituntunin sa nilalaman. Upang magpatuloy sa pag-publish, subukan itong alisin o mag-upload ng bago.

Allora Sheila, abbiamo analizzato bene la cover e non abbiamo potuto evitare di tornare con il pensiero alle bellissime opere create per il contest. Questa cover certo non è da meno, ma risulta essere poco equilibrata tra le parti.

La prima cosa che 'stona', per così dire, col resto è la spada poiché sembra staccata dal resto già di per sè, poi con l'ombra che hai inserito hai contribuito a renderla ancora più in rilievo, fino ad ottenere un risultato quasi di 'distanza' troppo evidente. Spostata l'elsa della spada nella parte sinistra del lavoro, hai contribuito a sbilanciare un equilibrio già di per sé molto fragile, sia per il cerchio non centrato (con nitidezza differente rispetto al resto che per le scritte non esattamente 'coprenti', hai come lasciato un buco, lo noti in alto a destra, e un peso esagerato sulla sinistra.

Per alleggerire il tutto potresti togliere l'ombra (o anche diminuirla) e spostare l'elsa dalla parte opposta.

Nel cerchio col fuoco all'interno le fiamme  sono troppo in secondo piano,si notano troppo poco e danno un senso di piattezza all'immagine che pare in contrasto con le tue intenzioni iniziali, infatti hai utilizzato il rilievo sia per la spada che per il cerchio, perché non per le fiamme?

Il titolo è stata la cosa che abbiamo apprezzato maggiormente!Inserito in tal modo risulta davvero professionale, l'unica pecca, a nostro parere, è la presenza smisurata del colore Oro, forse potresti provare con un colore che sia sempre caldo, ma più scuro, magari tendente all'arancione.
Se il titolo ci è piaciuto molto, non si può dire lo stesso delle scritte sul retro della copertina, che disturbano la lettura con quell'ombra,magari se fossero in  semitrasparenza risulterebbero più carine, sono troppo staccate, inoltre, dallo sfondo generale, magari potresti utilizzare un livello di un giallo simile, una specie di rettangolo da inserire sotto le scritte.

2)

Tra le due copertine che ci hai mandato questa è quella che ci ha intrigato meno, non si sa il perché, che siano stati i meravigliosi colori caldi a catturarci nella precedente?

Oops! Ang larawang ito ay hindi sumusunod sa aming mga alituntunin sa nilalaman. Upang magpatuloy sa pag-publish, subukan itong alisin o mag-upload ng bago.

Tra le due copertine che ci hai mandato questa è quella che ci ha intrigato meno, non si sa il perché, che siano stati i meravigliosi colori caldi a catturarci nella precedente?

Purtroppo in questa a primo vista si nota subito che è un po' spoglia, quasi un paradosso, pensando che la precedente sostanzialmente aveva uno sfondo basato su un solo colore, vero? 
Indubbiamente, eppure, forse a causa degli elementi presenti, che non paiono molto in sintonia tra loro, il tutto sembra distante e incongruente alle scritte, primo e al pugnale, secondo. Un vero peccato, anche perché siamo sicure che con un po' di attenzione in più avresti certamente trovato il modo di rendere anche questo lavoro unico e carismatico.

Parliamo ora della scritte, le temute e ostiche scritte...
L'effetto usato per il titolo è molto bello, ma purtroppo stona non poco con lo stile della copertina, in più, a 'peggiorare' le cose, il font scelto non è molto visibile e presenta i problemi che ti abbiamo indicato nella cover precedente.
Infine, il sottotitolo. Se ben si guarda, analizzando contesto e stile, si nota che le scritte del sottotitolo sono "semplici", forse troppo, rispetto al titolo ed il contrasto è netto.
Forse mettendo in rilievo il sottotitolo o utilizzando un font simile a quello del titolo, avresti ottenuto un effetto migliore, amalgamando di conseguenza meglio tutto.

Detto ciò speriamo di esserti state in qualche modo utili Sheila, a presto!^-^

***

Per ora abbiamo  finito ma ci rivediamo nella prossima recensione!

Graphic World: Le Nostre RecensioniTahanan ng mga kuwento. Tumuklas ngayon