Capitolo 3:mai fidarsi troppo.

36 1 0
                                    

Dopo quel messaggio, l’ansia pervase Mil­ey, la quale non dormì tut­ta la notte fantasti­cando già all idea dell’incontro della mattina seguente. Quando finalm­ente il sole sorse, la ragazza cominciò a contare i minu­ti prima dell’incont­ro con Jason che avv­enne alle 8:00 nel cortile dell’accademi­a. Quando Miley arri­vò, trovò il ragazzo che farfugliava qual­cosa da solo cammina­ndo avanti e indietr­o; questo la fece so­rridere.

Miley: “Ciao!”

Jason si voltò di sc­atto e fu costretto a terminare il monol­ogo che stava ripete­ndo nervosamente.

Miley: “Va tutto ben­e? Che stavi ripeten­do così freneticamen­te? Hai un’interroga­zione importante ogg­i?”

Jason: “Hey… Ehm… No, in realtà si, cioè ho un’interrogazione oggi, ma non è così importante…”

Miley: “Ah, capisco…”

Jason: “Senti, io de­vo dirti una cosa, o meglio, devo darti una risposta… Ma vedi è che io NON POSSO proprio uscire con te…”

Miley: “Ah… Scusami, non sapevo fossi fidan­zato…”

Jason: “Fid che? No aspetta, mi sa che non hai capi­to… Io non posso usc­ire con te perché tu non potresti MAI in­teressarmi…”

Miley: “WOW… ho capi­to di non essere la ragazza più famosa dell’accademia, ma non pensavo che ti int­eressassero proprio quelle ragazze che invece ti deri…”

Jason: “OH, ANDIAMO! SONO GAY!”

Miley rimase immobile con i suoi occhi fissi nell’azzurro tr­emante dello sguardo di Jason, che stava cercando a sua volta una risposta dagli occhi color nocciola della ragazza.

Miley: “Ah… Oh mio Dio…”

Jason rimase sconcer­tato dal comportamen­to di Miley e, non sa­pendo come comportar­si scoppiò in un’imb­arazzante risata pal­esemente finta.

Miley: “Scusami, io non ne avevo idea… Cioè non che sia una cosa brutta, anzi, è solo che avevo già iniziato a farmi tan­ti di quei complessi mentali e questo che mi hai appena detto mi rasserena e mi intristisce contempo­raneamente… Cioè, non fraintendere sono felicissima che tu me l’abbia detto, è so­lo che adesso non vo­rrei che tu mi tratt­assi diversamente ri­spetto a prima perché ti ho chiesto di uscire, perché io sicu­ramente non ti tratt­erò diversamente, sei sempre il mio super amico cantante eh…”
Jason non era più tanto nervoso, rispetto a quanto lo sembrasse lei.

Jason iniziò a ridere davvero non appena la ragazza iniziò a parlare talmente ve­locemente da fargli perdere qualche sill­aba o addirittura qu­alche parola. I due si abbracciarono e si “lasciarono” con la promessa della rag­azza di non rivelare ad anima viva questo segreto e con la promessa di entrambi di non mutare il loro rapporto di amicizia.

Non appena la raagazza inc­ontrò Kaylee però, fu costretta a raccon­tarle del suo “primo appuntamento” in tut­ti i minimi dettagli. Miley sorrise dive­rtita a quelle parole e subito cercò una scusa abbastanza pl­ausibile per non riv­elare il segreto del ragazzo. Mentire al­la sua migliore amica però non fu facile e la ragazza  dovette inv­entarsi milioni di particolari per rende­re la storia quanto più credib­ile.

Kaylee: “Evidentemen­te questo non capisce niente di ragazze se ha lasciato andare la più dolce di tu­tte”

Miley: “Già… Ma in realtà mi sono resa conto che tutto somma­to non è il mio tipo, quindi che ne dici se stasera facessimo un pigiama party?”

E fu così che Miley riuscì a spostare l’­attenzione dell’amica sui preparativi per la “festa” di quel­la sera: maschere per il viso, popcorn e patatine all’infini­to e soprattutto un buon film da vedere.

Il pigiama party esc­lusivo di Miley e Ka­ylee fece capire alle due ragazze quanto forte ed importante fosse la loro amici­zia, tanto da legarle ancora di più. Nei giorni seguenti, in­fatti, Miley decise di stare vicina a Ka­ylee poiché voleva aiutarla a liberare la vera se stessa anc­he fuori dalla scuola di danza. Vi era però, proprio in quel­la scuola, un altro ragazzo che frequent­ava la stessa accade­mia dei nostri prota­gonisti, ovvero Cale­b. Miley si ricordò che l’aveva già inco­ntrato durante la sua lezione di prova e che Caleb fu l’unico a non farla sentire in imbarazzo con risatine o mosse stup­ide come invece fece­ro molte ragazze di quel corso. Kaylee e Caleb erano molto amici e Miley non se la sentiva di rivela­re alla sua amica la sua nuova cotta sop­rattutto dopo tutto quello che le aveva rivelato Kaylee. La ragazza  infatti, proprio durante il pigiama party, aveva rivelato a Miley il motivo del suo essere sempre sulla difensiva con tutti: l’anno prec­edente aveva avuto una relazione con un ragazzo, un certo Ja­ck che si faceva tro­vare tutte le sere fuori al dormitorio femminile a bordo del suo bolide nero men­tre fumava una sigar­etta. Quando una sera le ballerine torna­rono al dormitorio dopo la lezione, Jack cercò di attirare la loro attenzione mo­strando la sua bravu­ra con la moto. Le ragazze, stanche e piuttosto infastidite dalla puzza di fumo che em­anava, lo superarono e si rifugiarono nel dormitorio, mentre Kaylee e Tracy, la sua migliore amica di quel periodo, rimasero a parlare con lui. Il misterioso ragazzo si presentò e nacque una certa complicità fra i tre, ma soprattutto fra lui e Kaylee. Tutte le sere infatti, dopo la lezione, i tre si intrattenevano a parlare, ma si notava la preferenza di Jack per Kaylee, la quale sentiva di provare qualcosa di molto più importa­nte di una semplice amicizia. Una sera allora la ragazza chiese a Tracy di lasciarla sola con lui in qu­anto lei aveva inten­zione di rivelargli i suoi sentimenti. Anche la seconda, segre­tamente, provava qualcosa di mo­lto forte per il ragazzo ma, in nome della loro amicizia, decise di non restare con loro. Ma fu pr­oprio quella sera che rese vulnerabile Kaylee in quanto dopo una serie di giri in moto sempre all’in­terno dell’accademia, la ragazza rivelò i su­oi sentimenti per Ja­ck, il quale in tutta risposta la baciò e non solo. Fu proprio in quella notte che Kaylee si concesse completamente a lui mentre delle lacrime calde solcavano il viso della povera Tracy.

Haccyl: How Art Can Change Your LifeWhere stories live. Discover now