Capitolo 12: un amore pieno di guai.

9 1 0
                                    

"OH CAZZO, LA POLIZIA!"-urlò Jack, il quale negli anni aveva sviluppato la capacità di fiutarne l'odore a chilometri di distanza, per tutti i guai in cui si era cacciato.
Kaylee era confusa, non capiva perchè il fatto che la polizia fosse nei dintorni dovesse costituire necessariamente una minaccia per il ragazzo, il cui sesto senso, però, non aveva torto.
Dopo un disperato e vano tentativo di fuga, Jack fu arrestato con l'accusa di spaccio di droga ed omicidio.
Ancora una volta, un'incredula Kaylee osservava la scena come se si trovasse su un altro pianeta; probabilmente sparire da quella situazione è proprio ciò che avrebbe voluto, ma imparò ben presto la lezione sulla realtà, la quale non corrisponde mai al proprio mondo interiore. La ragazza cominciò a correre disperatamente verso la Bolton, l'unica "casa" che le era rimasta, senza riuscire a dire nulla, tentando di trattenere le lacrime.
Spaventato ed amareggiato allo stesso tempo, Jack non disse una parola, memore del passato che non avrebbe mai potuto cambiare, ed entrò nella volante, accompagnato dalle guardie.
Dal cortile esterno della scuola, Jason vide Kaylee rannicchiata in un angolo; il suo volto era pallido, gli occhi persi nel vuoto, il respiro affannoso di chi ha corso la maratona della vita ed è arrivato ultimo.
Jason:"ma cosa!? Kaylee, cosa ti è successo!?"
La ragazza non riuscì a fare altro che gridare a squarciagola, attirando l'attenzione di tutti gli studenti nei paraggi, per poi svenire subito dopo.
Miley non sapeva nulla di tutto ciò, era troppo impegnata ad immergersi nel personaggio, a coglierne tutte le sfumature e le intenzioni e non riusciva a smettere di pensare alle parole del suo maestro:"la nuova Roxanne è molto lontana rispetto a quella di un tempo, una donna dolce e gentile, estranea alla malizia e alla cattiveria, ma al contempo estremamente fragile.
La causa del suo cambiamento?
UN UOMO."
La ragazza non seppe direttamente dal maestro come andarono esattamente le cose, ma decise di completare il puzzle con la tessera che credeva fosse quella corrispondente, seppur in modo forzato.
Roxanne era una ragazza dolce e fragile, incapace di esporsi troppo per paura di soffrire. La svolta arrivò con quest'uomo, del quale lei si innamorò follemente, al punto di aprirsi completamente e spogliarsi delle proprie difese. Ma una cocente delusione la fece cambiare, la donna capì che l'unica persona sulla quale avrebbe potuto fare affidamento era se stessa, e trovò la forza che le mancava per andare avanti, pagando però un caro prezzo: perse la capacità di amare, atto che richiedeva troppa fiducia, qualità che ormai non avrebbe mai più fatto parte di lei. Gli uomini, ridotti ad un puro oggetto di soddisfacimento personale, erano letteralmente sottomessi, e condannati a cercare eternamente ed invano di conquistare il suo cuore, ormai spento.
Miley divenne Roxanne.

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Jul 13, 2018 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Haccyl: How Art Can Change Your LifeWhere stories live. Discover now