Capitolo 7. Confusione.

15.2K 487 73
                                    

Sto iniziando a sudare freddo. Non smetto di tormentarmi le dita, intrecciandole freneticamente fra di loro. 

"Cosa vuoi chiedermi Niky?" dice Ash con tono più calmo. Mi fa un sorriso dolce, quasi volesse chiedermi scusa per come mi ha risposto.

"Volevo chiederti.. Cosa c'è che non va?" dico incerta guardandolo negli occhi, cercando di fargli capire che con me può aprirsi liberamente. Sospira leggermente e abbassa la testa. Non promette bene. Perchè ha abbassato la testa?

Aspetto che si faccia coraggio, non voglio assillarlo. Quando sarà pronto, e se vorrà, mi spiegherà tutto.

"Niente di importante, sta tranquilla." risponde con voce bassa, facendomi un sorriso tirato. Mi fa tanta tenerezza. Cos'è che lo tormenta? Prendo una sua mano, me la porto in grembo e la stringo con fare rassicurante. 

"Ash, so che c'è qualcosa che non va. Quando e se vorrai parlarmene sappi che io sono qui. Hai capito?" dico fissandolo intensamente. Questa volta sul suo viso appare un sorriso dolce che non posso fare a meno di ricambiare.

"Grazie Niky!" dice con infinita dolcezza. Mi accuccio al suo fianco, poggio la testa sulla sua spalla e mi aggrappo al suo braccio. 

"Non devi dirlo neanche!" sussurro sollevando leggermente il viso verso il suo. Inspira bruscamente e poggia la testa sulla mia. Com'è bello stare abbracciata a lui. Mi infonde sicurezza e tranquillità. Lo vedo prendere il telefono. 

"Ci facciamo una foto?" dice con spensieratezza rivolgendomi un sorriso. Una foto? Non sono proprio presentabile.

"No Ash, sono orrenda." dico coprendomi il volto con una mano. Sbuffa e allontana la mano dal mio viso. 

"Tu orrenda? Sei stupenda, dai facciamoci una foto." dice dolcemente. 

"Chi è stupenda?" domanda Luke spuntando sopra le nostre teste. Vedo Ashton irrigidirsi. Che abbia qualcosa contro Luke? Mi sembra strano. Sono molto amici! 

"Io, ovviamente." rispondo con una risata cercando di alleggerire l'atmosfera. 

"Come siamo modeste." dice Luke ridendo.

"Stavamo per fare una foto!" dico con un sorriso "Vuoi esserci anche tu?" continuo.

"Certo! Su Ash, scatta questa foto." afferma Luke scompigliandogli i capelli.

Finalmente affiora un sorrisetto sul volto di Ash.

"Facciamo una faccia buffa!" continua Luke. Ashton scatta la foto e bam. Ho proprio una faccia di merda, ma dato che la foto doveva far ridere direi che puó andare.

Vedendo le nostre facce non posso far altro che ridere in realtá. Luke scompare dietro di noi e io mi riaccuccio contro Ashton e cado in un sonno profondo.

"Quei favolosi occhi azzurri mi hanno rubato il cuore. Potrei perdermi nelle profonditá dei suoi occhi." penso guardandolo. E' davvero bellissimo. Vedo il suo volto annebbiarsi. Un momento. I suoi occhi stanno cambiando colore. "Che cosa strana." adesso sono diventati verdi. Un fantastico verde. Sembrano quelli di Ashton. Guardo meglio il ragazzo. "Oddio è Ashton." urlo mentalmente. Perchè? All'improvviso mi ritrovo in un prato, seduta sotto un albero. L'aria fresca mi scompiglia i capelli. E' così piacevole. Mi sento in pace. Un fastidio al naso mi fa scuotere la testa. Sento un ronzìo. ODDIO UN HO APE NEL NASO! "Levatemi quest'ape dal naso" urlo nel panico. 

"Levatemi quest'ape dal naso"

"Levatemi quest'ape dal naso"

"Levatemi quest'ape dal naso" sbiascico svegliandomi lentamente. Mi ritrovo Calum e Luke chinati su di me. Stanno ridendo come pazzi. Ho un pezzo di carta arrotolato dentro il naso. L'altra estremità è nella mano di Luke. Lo spingo via grattandomi il naso.

I have a dream, him. |Luke Hemmings|Donde viven las historias. Descúbrelo ahora