Dodicesima parte

4.5K 283 34
                                    

                19 anni dopo la battaglia

Di sicuro vi sarete immaginati una T/n ad Azkaban. Ma grazie a Potter e ai Weasley non è così: hanno infatti testimoniato per la mia innocenza, senza di me il regime di mio padre starebbe ancora comandando .
Ho legato molto con loro, talmente tanto che mi hanno chiesto di rimanere ad abitare con loro.
E già, non sono alla Malfoy Manor . Non vedo Draco da quella buia e tempestosa mattina che da un lato ha migliorato la mia esistenza, ma dall'altra no.
Ho contribbuito alla ricostruzione del castello dove ho completato il mio ultimo anno, per realizzare almeno quell'ultimo sogno che mi era rimasto nel cassetto : diventare un'insegnante di Difesa Contro Le Arti Oscure. Non voglio che si ripeti lo stesso sbaglio di un ragazzo orfano assetato di sangue.
Si, mio padre è morto. Non lo rimpiango, anche se i segni non sono
andati via del tutto: posso ancora parlare il serpentese ( anche se Potter non può più ), ho ancora il marchio nero anche se non si muove più .
Non ho più avuto una relazione dopo Draco, lui sarà l'unica persona che amerò in tutta la mia vita. Anche se credo che si sia sposato e forse avrà avuto dei figli. Non voglio pensarci, mi sento male solo al pensiero.

Ora sono sull'Hogwarts Express .
In una cabina insieme a Neville, il nuovo insegnate di Erbologia.
N:“ Sai T/n, credo che tu sarai per sempre la regina delle serpi. Hai lasciato molti segni al castello... Come dicevo una volta tu, non c'è il bisogno di essere regine con un re...”
T/n “ Questo lo dicevo prima di conoscerlo, prima di scoprire cosa fosse l'amore ... Ho avuto la vita più difficilile del mondo: non avere mai un vero genitore, essere temuta da tutti, diventare madre e verdere ucciso il tuo bambino,avere pochi amici che alla fine complottano contro di te... Forse i veri amici sono sempre stati i Grifondoro, ma io ero troppo cieca per accorgemene .”
N:“ Sei stata fra tutte la ragazza più bella, e sai anche la mia vita non è mai stata facile e felice . Anche io non ho mai avuto una madre o un padre e questo per colpa di tuo padre. Sai, mi fa piacere che alla fine tu sia stata obbligata a far tutto quello che può essere negativo, perché significa che non lo volevi veramente ..."
T/n “ Grazie Longbottom "
N:“ Ma il vizio di chiamare per cognome non lo toglierai mai, vero ?! ” Dice ridendo .
T/n “ Mai ...” Annuisco  seguendolo.

Dopo tre ore arriviamo a Hogwarts .
È splendida come sempre.
Tutti noi professori prendiamo posto lungo l'immenso tavolo che si specchia di fronte alle 4 case.
Ora che al posto di Silente si trova la MC Granitt , un colmo di tristezza si apre nel mio cuore.
M:“ Prima di incominciare vi presento  i nuovi arrivati. Posizionatevi in fila aspettando di essere chiamati. Poi vi farete avanti fino allo sgabbello e io mi metterò il cappello parlante, che vi  smisterà nelle 4 case .
Albus Severus Potter ~ Serpeverde
Rose Weasley ~ Grifondoro ...”
                            
   
                               ....
Dopo che la mia casa ha raggiunto notevole di ragazzi, Minerva mi rivolge uno sguardo abbastanza preoccupato . Io  mi raddrizzo  per vedere chi sarà il prossimo, ma la Preside pronuncia quel fatilico nome
M:“ Scorpius Malfoy ”.
Un attacco al cuore mi fa quasi svenire, ma Hagrid mi raddrizza.
Un ragazzino pallido di carnagione, biondo e occhi azzurri mi guarda come se mi conoscesse da tempo. Le lacrime cominciano a sgorgare, ma quando il cappello parlante pronunciò Serpeverde , raggiungono il culmine ; così sono costretta a indietreggiare con la sedia e a scappare dritta nella mia stanza con molti sguardi che mi seguono .


Che succederà mai ???
Rivedremo il nostro Draco ???

Lo scopriremo a 40 stelline

Immagina Draco MalfoyWhere stories live. Discover now