ventunesima parte

4K 183 81
                                    

Era passata una settimana da quando mi arrivò la lettera di Draco. Non risposi, probabilmente per orgoglio.
Ma finalmente avevo capito.
Era inutile celare i sentimenti verso Draco, sentimenti che provavo da anni e che per chi sa quanti altri anni, avrei provato.
Tuttavia decisi di continuare la mia vita, nonostante la fama. E già, dopo il nostro "viaggio nel passato", eravamo finiti su tutti i giornali dei maghi. E voi vi immaginate T/n, la regina dei serpeverde, un'eroina ? No, non faceva per me. Odiavo tutti coloro che cercavano di intervistarmi o chiedere un'autografo.
Tutto ciò non si poteva dire per Scorpius , Albus e Rose, che sembravano godersi la fama per tutta Hogwarts.
Ricominciai le lezioni ma cercai di non farmi vedere dagli alunni e dai professori, se non durante le ore di lezione.
Tuttavia un giorno mentre una massa di studenti che cercando di arrivare alla Sala Grande non faceva altro che spingermi, con tutta la calma che potevo avere, tentai di arrivare nella mia camera; riuscì ad imbattermi in un lungo corridoio che percorrevo non frequentemente per arrivare al mio dormitorio. Non era abbandonato e sicuramente nemmeno buio; infatti la luce delle candele di alcuni personaggi dei quadri, rifletteva sul pavimento lucido. *i personaggi dei dipinti del mondo magico, erano animati
Ma per la prima volta tutti i personaggi dei quadri sembravano zittirsi nel momento in cui io passavo. Mi accorsi di alcuni ritratti nuovi, altri collocati differentemente.
Ma man mano che mi allontanavo , si accrebbe il brusio alle mie spalle che molto probabilmente riguardava me . Io non diedi molta importanza alle voci perché le malelingue vi sono dappertutto, persino tra i quadri!
Ma ad un tratto, proprio verso la fine del lungo corridoio, una voce mi fermò.
X: " Signorina Riddle, a quanto pare non tutti i Serpeverde sono egoisti ".
Avrei riconosciuto quella voce tra mille.
T/n : " Tutti hanno un lato dolce e lei ne è  la prova".
Mi voltai di scatto verso la voce che proveniva dal quadro alla mia sinistra .
Ebbi un attimo di esitazione, mi sembrò per alcuni attimi, che fosse vivo o che fosse ritornato in vita. Nessuno potrebbe mai dimenticarsi di Severus Piton. Era seduto, si vedeva solo il busto e portava quell'indimenticabile tunica nera.
Mi rivolse un dolce sorriso, come quello di un padre; uno di quei pochi sorrisi di Piton che vidi in vita.
T/n:" Lei è  l'orgoglio della nostra casata". Risposi con tutto l'affetto che avevo .
P:" No ti sbagli. Tu sei l'orgoglio della nostra casata. Sai le voci girano anche tra i quadri..."
T/n:"So già cosa sta per dire". Lo precedetti . Rise.
P:" Potter, eh ? Hai fatto la scelta giusta, hai abbandonato la parte cattiva delle tue origini per seguire il bene ".
T/n:" Ho semplicemente seguito il suo esempio. Ho sempre saputo che lei aveva un animo buono".
Tacque per alcuni istanti. Mi guardava serio e malinconico,  come se non avesse mai voluto accettare quell'unica parte dell'anima che provava amore.
P:" Già... ma invece come va con il tuo animo buono ? Sai tra i quadri non girano le voci di matrimoni tra Riddle e Malfoy , o preferisci tra Regina e Re delle serpi ?Cosa succede? ". Ecco. Sviare il discorso quando non conviene, tipico atteggiamento da serpeverde .
T/n:" Beh... Non credo che siano previsti matrimoni in futuro ".
P:" Non fare come me. Ho rimpianto tutta la vita il fatto di non essermi dichiarato quando ero giovane. Lily... la mia cara Lily. ". E per un tratto sembrò  che dalla tela stessero  cadendo delle goccioline d'acqua. Non potevo ridurmi come il professor Piton, lo dovevo fare anche per lui.
Sembrò per un attimo essersi dimenticato della mia presenza; ma quando si ricompose disse .
P:" Vivi ora la tua vita" . Si alzò di scatto facendo svolazzare in un attimo il mantello e uscì dal quadro.
Rimasi lì, fissando ancora la tela come se stessi aspettando che ritornasse. Ma quando capì che non lo avrebbe fatto gridai " lumus ", tornando nella mia camera. Sempre più convinta che non avrei dimenticato Draco.



Allooora... non so da dove cominciare per giustificare la mia lunga assenza.
Spero tutti che comprendiate  il fatto che ho avuto vari problemi in questi anni che mi hanno portato anche ad allontanarmi un po' dal fandom di Harry Potter e ad avvicinarmi ad altre passioni, come il kpop. Purtroppo sì,  mi piace ancora , ma non ho la stessa passione . Quindi non mi andava di scrivere ancora su una cosa che non mi appassiona come un tempo; tuttavia ho letto i vari messaggi di supporto e ho deciso di terminare questa storia . Così non prometterò  più  di aggiornare al più presto possibile,  ma solo quando avrò voglia di scrivere.
Spero che comprendiate tutti e che soprattutto mi SCUSIATE.  Spero di aggiornare al più presto ❤

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Mar 12, 2020 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Immagina Draco MalfoyWhere stories live. Discover now