Traccia 3: My life without you would never be the same

177 12 16
                                    

Traccia 3: Scegliere tra Marinette/Ladybug e Adrien/Chat Noir e prendere un personaggio a cui uno dei due è molto legato, quindi farlo prigioniero di un akumatizzato e farlo liberare da chi si ha scelto.

《Avanti Chat Noir, che fine hai fatto?!》Si interrogò Ladybug, parlando più a sé stessa che al ragazzo che -effettivamente- non era presente.
Si era appena trasformata, venendo a sapere dell'akuma e chiamando più volte sul suo yo-yo il partner che tardava ad arrivare.

Attaccò per prima l'akumatizzato che rispose al colpo e così continuarono, fin quando la super-eroina non ebbe la meglio e lo bloccó, ma stranamente lui si fermò invece di cercare di liberarsi, guardandola con sguardo fermo e puntandolo dritto nei suoi occhi azzurri.
《Il tuo compagno è stato preso, se vuoi rivederlo questa sera dovrai andare alla Cattedrale di Nôtre Dame e consegnare il tuo Miraculous, in caso contrario puoi dirgli addio anche adesso》Affermò, lasciando la ragazza stupita e perplessa, avendo finalmente capito perché Chat non era venuto ad aiutarla come sempre.

Purificò l'akuma subito dopo averla liberata dalla persona che ne era diventata vittima, sentendo un vuoto dentro di sé per via della mancanza del suo partner, era troppo abituata a combattere con lui ed era anche il suo amico.
Marinette tornò a casa, triste, pensierosa e soprattutto preoccupata: parlò con Tikki, finendo per scoppiare a piangere.
Se c'era una cosa che non sopportava in quel momento, fra tanti pensieri quello che faceva capolino era che non gli aveva mai detto cosa provava per lui.

Chat era il suo compagno di battaglie, il suo migliore amico che per lei c'era sempre stato, e questo perché?

Perché lui era innamorato di lei.

L'aveva sempre trattata con gentilezza, era sempre stato dolce, divertente, premuroso e protettivo nei suoi confronti, questo perché l'amava.

Lui era la prima persona che l'avesse mai amata.

Era così felice di sapere che qualcuno si fosse innamorato di lei per quel che era, sebbene il suo alter-ego "eroico" era diverso -sotto certi aspetti- dalla ragazza che era davvero, ma comunque era amata per il suo carattere.

Ma perché lei l'aveva sempre respinto? Perché non voleva innamorarsi di lui e tradire i suoi sentimenti per Adrien, ma era già successo.

Era troppo tardi, se ne era già innamorata e non riusciva a rimediare.

Decise che non glielo avrebbe mai detto, non gli avrebbe mai fatto scoprire che lo amava, non voleva dargli false speranze quando chi lei voleva davvero era il modello, non voleva farlo soffrire.

E adesso che rischiava di perderlo si era resa conto che avrebbe dovuto confessarsi, che avrebbe dovuto dirgli che le piaceva tutto di lui ed era l'unico ragazzo che la ritenesse così importante, che si fosse innamorato perdutamente di lei.

~•~•~

《Marinette, cosa intendi fare?》Le domandò Tikki, osservando la ragazza guardare fuori dalla finestra con espressione determinata, lo sguardo fisso proprio sulla Cattedrale di Nôtre Dame dinanzi a casa sua, un passo oltre la Senna.
《Ci andrò》Affermò con decisione la corvina, ordinando subito dopo alla kwami di trasformarla.

Entrò con passi delicati all'interno della chiesa, godendo del pacifico silenzio che viggeva all'interno dell'edificio, soprattutto perché era sera e non c'era nessuno.

Ma quel silenzio non sarebbe durato ancora a lungo.

La coccinella si guardava intorno, sperando in un solo segnale che Chat fosse lì e questo non tardò ad arrivare.
Sentì dei passi che sembravano di due persone visto che il ritmo dei passi sembrava corrispondere a quattro piedi; si voltò in quella direzione, notando subito Le Papillon e Chat Noir affianco a lui, i polsi bloccati e tenuto fermo dall'uomo: aveva l'espressione di uno che aveva lottato molto e si vedevano anche dei graffi sul suo viso, lo sguardo afflitto, un misto di sofferenza e delusione, guardò Ladybug dritta negli occhi, implorandola con lo sguardo di salvarlo.

Raccolta Vincente Concorso di Scrittura Miraculous - Saralt99 & _StormInside_Where stories live. Discover now