Capitolo 24

2.5K 110 0
                                    

CAPITOLO 24

 

Mi scuso in anticipo per il capitolo troppo poco lungo... spero comunque che vi piaccia.

 

♥♥♥♥♥♥♥♥♥


Sono passati alcuni minuti e ancora il moro non si è deciso a parlare. Vedo nei suoi occhi tristezza, rabbia e troppo dolore dovuto forse a vecchi ricordi ancora insidiati nel suo cuore.

<< Zayn parlami >> una lacrima riga il mio viso. L'asciugo con la mano libera e continuo a guardare il moro fisso negli occhi. Il ragazzo scuote di poco la testa. Non vuole cedere << ti prego >> chiedo con tono quasi implorante

<< non voglio parlarti del mio passato >> dice con tono secco Zayn

<< ma perché no?! Se so già tutto... perché non me ne parli? Perché non ti sfoghi? >> non capisco perché non voglia parlare di questo. So che può fare male ma penso che lo potrei aiutare a superare il suo dolore.

<< non mi va di parlarti e non mi va di sfogarmi con te >> risponde il ragazzo cercando di divincolarsi dalla mia presa che prontamente si stringe ulteriormente al suo polso.

<< bene allora inizio io con il parlarti >> dico tranquillamente sorridendo dolcemente al ragazzo di fronte a me

<< non voglio ascoltarti >> persiste il giovane Malik

<< penso invece che dovresti >> avevo deciso di parlargli di tutto. Avevo deciso di raccontargli tutto ciò che il padre in quegli anni gli aveva nascosto << se non vuoi ascoltarmi fai pure non te lo impedirò... >> lasciai il polso al ragazzo che era già pronto ad andarsene << ma penso potrebbe interessarti ciò che so... >> dissi infine andandomi a sedere sul letto e vedendo il moro bloccarsi di colpo con una mano appoggiata alla maniglia della porta.

<< che potresti mai dirmi che non so già? >> chiese il moro con voce rotta. Aveva iniziato a piangere. Non era riuscito a trattenere quelle lacrime dovute ai continui ricordi

<< so che è vietato... so che sono segreti che non dovrebbero essere divulgati e so anche che è illegale e che potrebbero esiliarmi dall'accademia... ma ciò che sto per raccontarti vale la pena che dovrò affrontare. Non voglio più vederti soffrire >> non mi importava davvero più nulla dell'accademia se potevo far felice la persona che più amavo al mondo. Vidi il ragazzo abbandonare la maniglia e girarsi verso di me per poi raggiungermi e sedersi al mio fianco sul letto.

<< bene penso che la tua scelta sia quella di ascoltarmi >> sorrisi dolcemente guardando il moro fisso negli occhi. Mi sedetti meglio sul letto appoggiando la mia schiena al poggiatesta e tenendo le gambe incrociate. Il ragazzo si spostò davanti a me nella mia stessa posizione.

<< tu conoscevi Beky? >> iniziai tranquillamente

<< no... chi è? >> chiese lui curioso

<< Beky era la donna che teneva ordinato l'archivio >> spiegai io al moro

<< non sapevo che ci fosse qualcuno a tenere a posto quel luogo >> disse pensieroso il ragazzo di fronte a me

<< oh... beh neanche io sapevo esistesse >> dissi sorridendo debolmente al ricordo dell'anziana signora

<< oh... e come l'hai scoperto che quella donna teneva a posto l'archivio? >> chiese Zayn più interessato che mai

Army - Zayn Malik[z.m.]Where stories live. Discover now