E' DURA SEGUIRE IL RAMADAN

78 4 0
                                    

Sono in bagno con mia madre e la mia telecamera, sono appena uscita dalla doccia. -Ciao Kathy, lo sai mia madre che cosa ha combinato? Ha dato ad Axel quel ragazzo di scuola mia dei soldi perchè diventassi mio amico!- mia madre tossice e mi guarda male. -d'accordo, cioè non gli ha dato proprio dei soldi, ma sarebbe stata capace di farlo! Io comunque non le rivolgerò comunque più la parola.- guardo male mia madre, mi alzo e me ne vado. Scendo giù in sala e trovo Yagmur e Metin sul divano, Metin fissa le mele che sono sul tavolino.

Metin si è ricordato di essere turco, fa il ramadan, solo per Yagmur, lui proprio non ci crede in Allah! Lo fa solo per lei! -Non capisco qual'è il principio della vostra religione, che cosa ci guadagna Allah se mangiate solo dopo il tramonto!- chiedo io.

-E' cosa 'ci guadagna' Dio quando a Natale voi riempite di regali? Mmh?- chiede Yagmur. Me l'ho chiedo anche io... -Amore per il prossimo! Questo ci guadagna!- dico andandomene in cucina. Apro il frigo, per sdranocchiare qualcosa. Prendo il barattolo delle pesche in sciroppo. -vuoi che ti faccia un uovo?- Chiede mia mamma entrando in cucina. -E' già il momento di far finta che non sia successo niente?- chiedo io.

-Non ho fatto niente perchè sei arrabbiata con me?- chiede con aria tranquilla. L'ha guardo male. Anche avesse ragione non l'ho ammettero mai. -Hai dato informazioni sul mio conto, mi hai fatto credere che ci fosse un affinità con Axel approfittando della mia buona fede!- dico arrabbiata.

-Frena la fantasia, Axel in terapia mi ha chiesto se ti poteva conoscere, invece di fare l'offesa dovresti essere contenta che qualcuno voglia far amicizia con te.- dice.

-Certo! Tanto peggio per lui allora!- o per me!!! -Sai cosa mi ha detto durante la seduta?...- dice sorridendo. -in classe c'è una ragazza nuova cosi carina, vorrei tanto riuscire a parlarci.- dice sorridendo.

-Mmmh... nooo!!! non mi farai sentire in colpa!- dico io.

-Certo! Ti ci senti già!- dice per poi andarsene.

Sono in camera mia... riprendo la foto mia e di Axel che ho gettato nel cestino... Kathy, Axel era la mia occasione di evadere da questa famiglia, un ancora di salvezza dell'oceano della famiglia allargata. Cacchio! Ho perso proprio un buon amico! Che oltre tutto, era anche l'unico! Accartoccio la foto e la butto.

POV'S DORIS

Sono in sala... arrivano Metin e Yagmur. -Coniglietto uno!- dico io sorridendogli. -Coniglietto due!- mi si avvicina per baciarmi. -Oh ma che sono finito in una telenovela?- dice lamentandosi Cem. Mi sta per baciare. -NOI... FACCIAMO RAMADAM... CHE SIGNIFICA CHE FINCHE' C'E' IL SOLE MANGIARE,BERE,FUMARE E BACIARE SONO TUTTE COSE PROIBITE.- dice Yagmur con difficoltà... non mangia da qualche giorno... Metin si gira e mi porge la mano. -Arrivederla signora...- mi dice. -dammi la borsa, hai mangiato poco è troppo pesante!- dice Metin a sua figlia. -Tutto a posto, Allah mi da la forza!- dice per poi andarsene. Si gira verso di me, prova a darmi un bacio. -non ci provare!- urla Yagmur. E se ne va anche lui.

POV'S LENA

Scendo giù per uscire e andare a scuola. -Oggi ti scusi con Axel?- chiede mia mamma. Regola numero uno per quando ci si ha la coscienza sporca, mai ammetterlo davanti alle madri. Non rispondo. -Ciao!- dico dandole un bacio sulla guancia.

Sono in classe...

scusarsi è una cosa tremenda... è umiliante! Entra Axel... lui poverino sta male e io penso alla mia umiliazione! Si siede vicino a me. Dai Lena, che ti costa... prova a dirgli qualcosa!!! nulla non ci riesco! Chissà perchè è in terapia... noto la sua mano che ha sopra un cerotto.... non sarà mica anche autolesionista? Giocherello con la gomma sul banco! -Si!- dice ad un certo punto lui. -Si cosa?- chiedo. Giocherello ancora con la gomma.

Kebab For breakfast (versione Libro) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora