-23-

1.3K 148 15
                                    

[Now]

"Cosa cazzo, " dice la sorella di Hoseok, "gli hai fatto?"

Yoongi sposta il cellulare dall'orecchio e lo fissa per un secondo. No, non ha sbagliato a leggere il nome del contatto. È definitivamente Jung Jiwoo che lo ha chiamato, ed è definitivamente Jung Jiwoo che gli sta urlando contro senza motivo. "Uh, cosa?"

"Lo sai, Min Yoongi."

"No, davvero non lo so."

"Cosa! Hai fatto! A mio fratello!"

Lei ed Hoseok hanno lo stesso strillo acuto. Yoongi sussulta e si abbassa nella corsia del cibo congelato, che si trova vicina a quella dei cereali. Jiwoo è così rumorosa che c'è una buona probabilità che chiunque si trovi a cinque metri di distanza da Yoongi possa sentire la conversazione intera.

"Non ho fatto niente," sussurra al telefono. "Credo."

"Quindi perché" dice lei lentamente e arrabbiata. "mio fratello sembra un miserabile da tipo due mesi ora? Non sta dormendo! A malapena mangia! Gli ho mandato un pacco per la cura e a malapena ha reagito. Ci siamo sentiti via Skype e ha quasi iniziato a piangere! Cosa hai fatto?"

"Okay, ascolta," dice Yoongi. "Ho visto Hoseok una settimana fa e sembrava stesse bene."

Forse non bene. Forse un po' pallido, un po' stanco; forse le piccole ombre sotto i suoi occhi erano un po' più pronunciate del normale. Ma non sembrava miserabile.

"Beh, non sta bene," esclama Jiwoo. "È tipo, depresso. Vivo a quasi mezzo paese di distanza da lui e posso dire che qualcosa va dannatamente male, quindi forse non consci Hoseokie così bene  per niente o ti sei messo fette di prosciutto sugli occhi."

Yoongi respira. "Guarda-"

"No, tu guarda," lei soffia nel cellulare. "Non sono arrabbiata con te per cosa provi nei suoi confronti . So che non puoi controllare questa cosa e non è tipo , un tuo dovere. Sono arrabbiata con te perché apparentemente lo tratti come la merda-"

Jiwoo continua a parlare ma Yoongi non l'ascolta. 

Per cosa provi nei suoi confronti. Non puoi controllare questa cosa.

Vuole vomitare.

Hoseok quindi lo sa.

Hoseok lo sa, è apparentemente ne a parlato a Jiwoo. Cosa cazzo le ha detto? Non c'è nessun fottuto motivo per il quale le abbia dovuto dirle delle cazzo di cose che facevano. Non quando la sua intera famiglia non vede l'ora che stia con una ragazza carina come Momo e si sposi e abbia figli. Non quando Hoseok è etero, non importa cosa voglia fare nel buio da ubriaco.

Cosa ha detto a Jiwoo?

Si, sono praticamente sicuro che Yoongi prova qualcosa per me. Tipo, romanticamente. Lo deluderò facilmente.

"Non lo sto trattando come la merda," spiega Yoongi. "Non so cosa- non so cosa ti ha detto ma non lo sto trattando male. Non voglio. Non pensare che lo voglio."

"Non so cosa pensare," dice Jiwoo. "Lui non vuole dirmi niente. Tutto quello che sono riuscita a capire e che voi due avete avuto una specie di- non so, discussione?- ed ora non vi state vedendo così spesso. Dio, Yoongi. So che questa cosa ti fa sentire inconfortabile, ma non credevo fossi il tipo che tirasse tutta questa merda."

Questa cosa. Yoongi stringe così forte il cellulare che le dita gli fanno male. "È stata una sua idea."

"Quale ?"

"Di non vederci così spesso."

Una pausa.

"Non sembra una cosa da lui," dice Jiwoo lentamente.

"Si, beh. Nonostanta- nonostante, noi due non siamo sulla stessa pagina, i-io non voglio, lo sai. Perderlo."

"Non pensavo lo volessi. Per questo sono arrabbiata con te," sospira. "Bene, dannazione. Penso che adesso andrò a sgridarlo."

"Ti prego non farlo," dice Yoongi. "Renderà solo le cose peggiori."

"Cattivo."

"Scusa."

Entrambi stanno in silenzio per un momento. Yoongi può sentire il suo respiro, il leggero rumore.

"Mi dispiace di aver gridato," dice poi Jiwoo. "E mi dispiace che il mio fratello idiota stia facendo l'idiota. Ne starò fuori per adesso, ma spero risolviate presto. La vostra amicizia è più forte di questa cosa. Solo... continua a provarci, credo. Hoseok capirà. E Yoongi?"

"Si?"

"Sarò davvero triste se non tornerai a casa nella pausa ancora. E lo stesso mamma e papà. Sei parte della famiglia, sai?"

È troppo.

È troppo.

"Uh huh," dice Yoongi e attacca.


Same Damn Hunger -Yoonseok Italian Translation-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora