5. Avrebbero potuto candidarmi agli Oscar per quella sceneggiata

93.2K 4.2K 1.4K
                                    

Il resto della settimana passò in modo relativamente tranquillo

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Il resto della settimana passò in modo relativamente tranquillo.

Mia madre sembrava essersi completamente dimenticata della mia popolarità sulla rete, ed era tornata a stressarmi con il vestito per il galà.

«Dobbiamo andare a comprarlo prima o poi.» continuava a ripetermi «E dobbiamo anche cercarti un partner per quella sera.»

E con chi ci sarei dovuta andare?! Non conoscevo nessuno che avrebbe fatto i salti di gioia a venire a quello stupido ballo con me... Non li facevo io i salti di gioia per andare a quello stupido ballo.

Tendevo a liquidarla con risposte affermative ogni volta che lei tirava fuori l'argomento, semplicemente facendo di sì con la testa. Dopo tutto mancavano ancora mesi all'evento e scommettevo che metà delle ragazze e dei ragazzi che avrebbero partecipato dovevano ancora comprare tutto... A parte Nicole. Lei aveva già il vestito pronto dallo scorso agosto, quando Jake le aveva chiesto di accompagnarlo.

Inutile dire che non aspettava altro, visto che anche la sua famiglia faceva parte del Country Club.

Fu però durante l'ora interminabile di Mr. Crocket che la mia intera vita prese una piega del tutto inaspettata, facendomi dimenticare in modo drastico tutti i problemi che mia madre si faceva per quel galà.

Stavo guardando fuori dalla finestra, facendo scorrere lo sguardo sulle nuvole che correvano veloci nel cielo. Tutto quello che volevo fare era tornare a casa, buttarmi sotto il piumone e ammazzarmi di Netflix e pizza. Questo weekend per di più i miei genitori non sarebbero stati a casa per via del matrimonio di una nostra lontana parente, questo voleva dire avere casa tutta per me...

Si prospettava il fine settimana più bello e tranquillo degli ultimi mesi.

Sentimmo qualcuno bussare alla porta della classe, e un secondo dopo apparve Mr. Peak in tutta la sua severità.

«Preside.» disse con reverenza Mr. Crocket alzandosi in piedi e spostandosi di lato, per lasciare l'intera scena all'uomo.

«Wilson.» disse lui serio «Potrebbe venire un attimo con me?»

Alzai lo sguardo confusa, cosa avevo fatto questa volta? Mi sembrava di essere stata brava nell'ultima settimana. Voleva punirmi adesso per quello che avevo fatto a Norman lo scorso venerdì? Magari ci aveva ripensato e voleva mandarmi in detenzione... O magari era per via del video. Sì, sicuramente era per quello.

Feci per alzarmi quando la voce di Mr. Peak mi fermò sul posto.

«Non lei, ma suo fratello Jake.»

L'intera attenzione della classe si spostò su di lui. Erano tutti curiosi di sapere che cosa potesse aver fatto per far correre il preside in classe per convocarlo.

Lo guardai attraversare la classe in silenzio e con sicurezza. Probabilmente c'erano dei talent scout che volevano parlargli o qualcosa del genere. Non doveva essere nulla di negativo, giusto? Anche perché non aveva fatto nulla di male... O almeno nulla che io sapessi.

LO(V/S)ER ✔️Where stories live. Discover now