Il giorno dopo una Ginny molto allegra entrò in sala grande, trovando il fratello già in piedi al tavolo della colazione. Lo abbracciò da dietro e gli diede un bacio sulla guancia.
"Ciao, fratellone" esordì. Ron quasi si strozzò.
"A cosa devo questo affettuoso saluto?" chiese corrugando la fronte.
Lei si sedette vicino a lui e alzò le spalle dicendo: "Mi fa piacere che ieri tu non sia venuto a fare scenate!" Ron si sentì male.
Fece per dire qualcosa e poi lei continuò: "Vuol dire che (finalmente) ti fidi di me. Ho deciso di non essere più arrabbiata con te per via dell'allenamento".
Merlino. Cosa doveva fare? Sarebbe stato meglio andare al Tiri vispi. Così annuì e non disse niente.
"Cosa fai oggi? Vai da George o a Hogsmeade?" chiese lei, iniziando la colazione.
"Io e Harry andiamo a Hogsmeade" rispose. Ron vide il viso di Ginny incupirsi. "Vuoi venire con noi?"
Lei scosse la testa e ripsose: "Stamattina ho un impegno. Forse ci vediamo dopo, ok?" Ron annuì sapendo che non si sarebbero visti.Ginny, quando ebbe finito di fare colazione, si alzò e si diresse verso il tavolo dei Serpeverde sperando di beccare Pansy o Camille. Doveva assolutamente chiedere per la riunione che si sarebbe tenuta nei sotterranei.
Ron guardò da lontano la sorella avvicinarsi alla Parkinson ed ebbe il terrore che lei potesse raccontarle qualcosa (Merlino, qualsiasi cosa!) della sera prima. La mora le sorrise e annuì a qualcosa che sua sorella le aveva chiesto, e poi vide Ginny andare via con Camille.
Ron si alzò sperando di riuscire a parlare alla Serpeverde prima che se ne andasse. C'era un po' di confusione, infatti quando arrivò sul loro lato, lei era già in piedi circondata da altre ragazze. Si avvicinò un po' titubante e quando le fu vicino le chiese: "Parkinson, possiamo... parlare?"
Lei si girò nella sua direzione e spalancò gli occhi sorpresa.Weasley era venuto da lei. Nonostante fosse circondata dalle altre, lui era venuto da lei. Il suo petto batteva furioso e avrebbe sorriso come un'idiota se non avesse sentito Millicent dire: "Weasley, che ci fai qui? Non dovresti essere sul campo da Quidditch con tutte quelle troiette che ti girano intorno?" E ridacchiò.
Pansy si voltò verso di lei. Anche le altre ragazze ridacchiavano come stupide. Guardò Daphne che corrugò la fronte, come se non sapesse bene cosa pensare della situazione.
Il rosso sorrise e disse: "Bulstrode, che linguaggio! Pensavo che voi giovani donne Serpeverde foste tutte ragazze raffinate e invece vengo a scoprire che usi queste brutte parole. Non va mica bene, no no..." E ammiccò sorridendo sornione.
Merlino, dove aveva imparato Weasley a farlo in maniera così... così... sexy?
Pansy trattenne il fiato. Non riusciva a smettere di guardarlo. Merlino, Merlino Merlino. Quando le ragazze intorno a Millicent iniziarono a ridacchiare e fare risolini, con una Serpeverde rossa e arrabbiata al centro, la mora disse alle altre: "Scusatemi, arrivo subito", e trascinò il rosso via da lì.
Camminò finché non incontrò una porta, l'aprì ed entrò. Un'aula. Vuota. Beh, era sabato...
"L'ultima volta che mi hai portato in un aula vuota, mi è piaciuto" disse il ragazzo.
Lei sentì le guance scaldarsi. Sperò che non si notasse, ma lui la stava guardando come se avesse saputo che sarebbe successo e lei si imbarazzò ancora di più.
"Cosa volevi dirmi?" chiese, per togliersi dall'imbarazzo.Cosa volevo farti. Ron non riuscì a fermare quel pensiero. Avrebbe voluto fare due passi e bloccarla contro il banco. Ma si trattenne.
"Io... volevo chiederti di non dire niente a mia sorella. Sì, di... Ieri. Della festa. Lei pensa che io non sia venuto..." Lei lo guardava con quegli occhi da cerbiatta e lui non riusciva a capire bene cosa pensasse. Non riusciva mai a capirle, le ragazze. Questa specialmente. Lei annuì e fece un passo verso la porta. Ah no.
Ron allungò il braccio dicendo: "Mi piacerebbe finire anche il discorso di ieri..." Non si era mai sentito così audace. Ma lei era arrossita e lui si sentiva invincibile. Come se lei potesse volere proprio uno come lui.
La ragazza aprì la bocca per parlare, ma lui la tirò verso di sé e la baciò. E ancora. E poi ancora.

ESTÁS LEYENDO
Ritorno a Hogwarts
Fanfic(Completa) Storia vincitrice al Wattpad Pulitzer 2018 È finita la guerra. La scuola viene ricostruita e Ginny, Harry, Hermione e Ron tornano a Hogwarts per i M.A.G.O. Ma non va tutto come ci si aspetta. Hemione e Ron non sembrano fatti per stare ins...