°12°

216 34 1
                                    

- C-cosa?-

-Posso accompagnarti a casa?-

Il moro esitò qualche secondo prima di annuire vistosamente, si spostò leggermente per essere affiancato da Yoongi tenendo sempre lo sguardo basso.

Pian piano i due si allontanarono dalla ferrovia. Nessuno dei due fiatava, era un silenzio piuttosto imbarazzante, Jimin che guardava il basso mentre Yoongi che osservava il moro curioso.

-Uhm...allora, come mai non ti ho mai visto da questa parti? Insomma, qui ci passo, o meglio, ci passavo ogni giorno quando andavo a scuola.- ruppe finalmente il silenzio Yoongi facendo irrigidire immediatamente Jimin. Non poteva assolutamente dire della sua malattia, come avrebbe reagito? Sicuramente lo avrebbe preso in giro o lo avrebbe lasciato solo su quella strada isolata. No, non poteva.

-Oh..io f-facevo i corsi online. Per me era più..comodo.- cercò di balbettare il meno possibile per sembrare il più convincente possibile e fortunatamente il biondo bevve la sua bugia.

-Che culo, i tuoi ti hanno lasciare fare i corsi online? I miei mi avrebbero preso a botte.- ridacchia vedendo immediatamente Jimin pietrificarsi.

-Ahahah..già.- rise nervoso Jimin continuado a guardare l'asfalto. La situazione stava diventando di nuovo imbarazzante tra i due.

°°°

-Siamo arrivati.- affermò Jimin fermandosi dinanzi alla sua casa. Per il resto della camminata avevano continuato a parlare del più e del meno fortunatamente senza toccare argomenti piuttosto delicati.

-Abiti qui? Ci passavo ogni giorno di fronte a questa casa.- ridacchiò Yoongi.

-Oh davvero? Che strano, non ti avevo mai visto.- mentì il moro grattandosi nervosamente il retro del collo. Stava dicendo troppe bugie.

- I-io vado.- sussurrò Jimin voltandosi velocemente ma fu di nuovo bloccato da una mano che gli teneva fermo il posto.

-Ehi aspetta aspetta!- si mise di fronte a Jimin non mollando ancora la presa dal suo polso.

-Sei libero domani? Insomma..che ne diresti di fare un giro con me?- propone Yoongi sperando in una risposta positiva, trovava Jimin molto riservato ed estremamente timido, il che lo faceva impazzire.

-Io..uhm, di giorno sono impegnato, ma potremmo vederci la sera.- sorrise impacciato alzando finalmente lo sguardo.

-Quindi a domani sera? Ti va bene alle nove?-

-Uhm..okay.- farfuglia Jimin provocando un sorrisino a Yoongi.

-Allora a domani Jiminie.- lascia finalmente la presa dal polso di quest'ultimo lasciandolo da solo di fronte alla porta di casa.

~~~
Scusate il ritardo :(

➢𝚇𝚎𝚛𝚘𝚍𝚎𝚛𝚖𝚊 𝙿𝚒𝚐𝚖𝚎𝚗𝚝𝚘𝚜𝚘  [𝙿𝚊𝚞𝚜𝚎]Where stories live. Discover now