50 sfumature di trasgressione

1.3K 74 87
                                    

Alla fine, tutte le Hope mi fanno abbastanza pena: non sanno più che inventarsi per farci vedere che sono dei mostri cazzuti e senza cuore, stronzi e acidi.

Provare pena per loro in teoria ha anche senso, siccome sono tutte delle povere tizie sensibili, affettuose e adorabili incomprese da questa società di merda, che prima o poi finiranno per farsi sballottare ovunque secondo le lune di chi le caga in quel punto della storia.

Nel frattempo si limitano ad essere acide, stronze e soprattutto trasgressive.

Non so in base a quale criterio certe tipe giudichino "trasgressive" certe cose, perché a me per la maggior parte non sembrano nulla di particolare.

Altrimenti sono cose che non andrebbero affatto usate per attirare attezione, perché rovinano le persone in tutti i sensi ed essendo presenti in una protagonista -che fa a meno di combatterle perché così resta la più tumblr della situazione- vengono quasi portate a modello.

E questo non va affatto bene.

Facciamo una lista, ragazzi:

-le sigarette: oddio, Hope fuma sempre, o come una caldaia a vapore o poco e di nascosto perché in realtà è una brava ragazza, sotto i suoi bravi strati di trasgressione.

Non so perché chiunque in questi capolavori letterari reagisca lanciando crocifissi e tutto il pentolino dell'acqua santa a chiunque tenga in mano una sigaretta.

Avete una vaga idea di quanta gente c'è che ne fa fuori pacchetti interi senza avere più di trent'anni sul groppone? Beh, tanta.

Non è che per questo fumare sia bello e giusto, ma...suvvia, non scandalizziamoci così.

E poi, a giudicare da come si comportano le Hope nelle storie, c'è da pensare che prendano qualcosa di più pesante della nicotina.

-le droghe: ecco, finalmente posso dire quel che penso: ho visto non so quanti ragazzini alti un metro e una banana che si vantavano sull'autobus di fumare o comunque frequentare gente che si droga dalla mattina alla sera. Bravi. Cioè, se questo è quello che voi chiamate "esempio" e se volete diventare così allora direi che la strada l'avete presa giusta.

Che poi, io non capisco: la gente si taglia, si buca, fuma talmente tanto che ormai il loro habitat naturale è il fumo e poi si vanno a lamentare che hanno il fisico che funziona di merda. Io non li seguo, poi facciano un po' come vogliono.

Insomma, tutto ciò per dire che la cosa più trasgressiva che viene in mente a Hope è farsi una bella pippata ogni volta che nessuno la guarda, perché così fa vedere a tutti noi che è un'anticonformista che va contro il sistema e tutto il resto.

E soprattutto che lo fa perché soffre.

-l'autolesionismo: io a questo punto mi metterei a ridere, ma meglio che mi trattenga perché sennò rischio di sembrare insensibile nei confronti dei veri autolesionisti.

Perché, dài: queste non sanno neanche cos'è, questo disturbo. Per loro significa conficcarsi una lametta nel braccio perché a scuola il prof ti ha dato un brutto voto, in poche parole.

Oppure, siccome abbiamo sempre il personaggio con i traumi, spesso si può leggere così:"Mi nascosi, estrassi una lametta e cominciai a tagliarmi il braccio. Tagliavo per mia madre morta, per mio padre che mi picchiava, per mio fratello drogato, tagliavo perché a scuola mi prendevano in giro. Il sangue scorreva e a ogni nuova ferita mi sentivo meglio, mi sentivo più viva."

E qui io spacco.

Perché soffrire e farsi del male è conseguenza di tutti i mostri che uno ha dentro, una specie di reazione involontaria allo stato catastrofico e confusionario in cui si trova, e che poi non lo fa affatto sentire meglio, anzi, spesso si fa schifo da solo, ma non è certo per sfogare i problemi di tutti i giorni come credono certi.

Motivi di Odio (creepypasta)Where stories live. Discover now