15 - Second best

358 14 3
                                    

Chelsea Pov:

Le settimane passano in fretta tra incontri di lavoro vari e continui spostamenti tra New York e L.A.

Da dopo la laurea ricevo costantemente una rosa viola in ufficio.

Arriva una volta a settimana, in giorni sempre diversi e sempre in ufficio senza alcun biglietto allegato. Generalmente tendo a dare poca importanza ai fiori che ricevo in ufficio poiché di solito provengono da persone non interessate al mio lavoro ma a qualcosa di più da me.
Queste rose però mi arrivano in modo insolito rispetto alle altre; ho deciso di conservarle tutte e ammetto che quando arrivano sono felicissima e allo stesso tempo muoio dalla curiosità di sapere chi è il mittente. Penso che presto si rivelerà.

Oggi è arrivata l'ennesima rosa e la giornata è iniziata proprio bene: questo regalo mi fa sentire davvero speciale, mi manda vibrazioni positive.

Mentre mi posiziono alla scrivania per iniziare a lavorare noto che sul cellulare ho un numero sospetto di notifiche provenienti da Twitter e instagram.
Apro i social e la mia giornata é immediatamente rovinata: la timeline è bombardata di foto di Shawn e Hailey Baldwin assieme: prima ad un concerto, poi mentre si abbracciano per le strade di Toronto.

Apro i social e la mia giornata é immediatamente rovinata: la timeline è bombardata di foto di Shawn e Hailey Baldwin assieme: prima ad un concerto, poi mentre si abbracciano per le strade di Toronto

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

I commenti recitano:
@mendesstyle: ship ship! 😍
@haileyismyqueen: adoriamo questa nuova coppia!
@haileybaldwinnews: love is in the air❤
@alexis43luv: noooo Hailey No!! #teamShawlsea

Rimango 5 minuti buoni a fissare lo schermo del cellulare sulla foto di Shawn e Hailey. Provo una familiare sensazione nel petto. Dolore. Le foto mi colpiscono in un modo che non avrei mai immaginato.

Perché provo questo?

Io e Hailey, a dir la verità, abbiamo avuto dei trascorsi tanto tempo fa: ho scoperto che la persona che stavo frequentando era un suo ex ragazzo, al quale forse era ancora interessata, e quando lo ha scoperto non ha fatto i salti di gioia.
Io e lei non ci conosciamo personalmente, non ci siamo mai viste o parlate in realtà; con queste foto è come se l'episodio tra me e lei si fosse riproposto, anche se io e Shawn in realtà non siamo mai stati una coppia. Sono forse gelosa?
Non dovrei esserlo, in fondo sono io che ho chiuso qualunque cosa ci fosse tra me e Shawn prima ancora che nascesse, prima ancora che se ne parlasse.

Spengo il telefono e provo a concentrarmi sul lavoro, ma non ci riesco: non faccio altro che immaginare Shawn che sta con lei, mentre escono, si divertono; mentre lui la bacia.


Passa qualche giorno e io mi sento ancora giù di morale. 

Non sento Shawn da un po' ma penso sia normale visto che ora sta con Hailey.

Venerdì sera e ricevo un messaggio privato su instagram:

Hailey Baldwin: è davvero infantile quello che hai fatto, credevo non ti saresti abbassata a tanto. Sappi che ho intenzione di procedere per vie legali.

Cosa diamine vuole questa?

Il messaggio mi lascia spiazzata così rispondo:

Chelsea: non so di cosa tu stia parlando....probabilmente hai sbagliato persona.

Hailey: lo sai benissimo che hai fatto! so che mi hai scartata apposta dal provino! Sei gelosa per il fatto che Shawn abbia preferito me a te??

Ora capisco di cosa sta parlando anche se in realtà io non c'entro nulla: una settimana fa sono state selezionate alcune modelle per delle nuove campagne pubblicitarie, Hailey deve essersi presentata ma io non ne sapevo nulla.
Per evitare ulteriori incomprensioni chiamo l'incaricato del casting che mi conferma che effettivamente Hailey si è presentata alle selezioni, ma è stata scartata allo step successivo, in quanto non corrispondente a pieno al tipo di modella ricercata.

Chiamo anche Chris, spiegando del messaggio, dei precedenti tra me e lei e di come io non fossi stata assolutamente coinvolta nella selezione delle modelle.
Mi consiglia quindi di non risponderle più via messaggio ma aspettare di vedere la richiesta da parte del suo avvocato in quanto potrebbe avermi solo scritto per cercare di spaventarmi o creare confusione solo per un po' di pubblicità.

Decido però di scrivere a Shawn, perchè ammettiamolo, questa situazione mi sta irritando tantissimo:

Messaggio a Shawn:
Ciao Shawn, potresti dire alla tua ragazza che io non c'entro nulla? E visto che mi ha dato della persona infantile, puoi dirle che lei sta facendo lo stesso, tirandoti in ballo in questa assurda storia? Grazie.

Shawn

Quale ragazza?? Che storia è questa? Cosa sta succedendo?

 Sto parlando di Hailey ovviamente...se lei ha qualche problema personale con me non capisco perché non me lo venga a dire in faccia.

Hailey non è la mia ragazza, è solo un amica.

Beh gli amici non dovrebbero comportarsi così...comunque dille da parte mia che non ho problemi a parlarne in presenza di avvocati, l'importante è che non ti metta in mezzo.

Non posso credere di essere finita in questa situazione. La cosa che mi infastidisce di più è che abbia incluso Shawn e lo stia usando contro di me.

Shawn smette di rispondere e non ricevo più messaggi nè da lui nè da Hailey.

Durante la settimana Chris decide di incontrare il manager di Hailey per cercare di chiarire la situazione, senza passare per vie legali; al sabato pomeriggio ricevo un nuovo messaggio:

Hailey Baldwin: non credo comunque alla storia che hai rifilato al mio manager.

Chelsea: non mi importa, fa come ti pare, lo sai che se procedi per vie legali non avrai più un lavoro con la tua agenzia e probabilmente anche con le altre.
In bocca al lupo.

Hailey: posso ottenere tutti i lavori che voglio, ottengo sempre quello che voglio. Anche Shawn come vedi. 😗

Chelsea: mi spiace tu sia stata una seconda scelta, anche per Shawn....Ops forse non te lo ha detto?😗
Addio, buona vita.

Un piccola rivincita l'ho ottenuta....ma più importante ciò che mi ha detto Shawn: lui e Hailey non stanno assieme?

D Y N A M I T E  || S.M. | ITADove le storie prendono vita. Scoprilo ora