Capitolo 1: Fuoco ed Acqua.

11 0 0
                                    

*suona la sveglia*
"Sarà almeno la quarta volta che sento quel maledetto aggeggio suonare, se non ti alzi immediatamente verrò a prenderti io e ti assicuro che non sarà piacevole!"
(Il classico buongiorno che Isabelle, la madre di Caleb, riservava al figlio...)

Caleb:"...ARRIVO SUBITO!"
Isabelle:"le 8:15, saresti dovuto entrare in classe 15 minuti fa! Ormai ho perso il conto di tutte le volte che sei arrivato in ritardo, di questo passo il Preside prenderà dei provvedimenti ed io dovrò recarmi a scuola pregandolo di chiudere un occhio, per l'ennesima volta!"

In effetti, Caleb non era proprio uno studente modello: frequentante il quarto anno della Mason High, nei tre anni precedenti ha collezionato rapporti e sospensioni per i motivi più disparati; nonostante ciò, è sempre riuscito a farsi promuovere, seppure con il minimo dei voti.
La scuola era l'ultimo dei suoi interessi: amante del football e dei videogiochi, il ragazzo era fidanzato da un anno con Madison, una delle più fighe della scuola, la classica cheerleader più tette che cervello, la cui stupidità cominciava a metterlo a dura prova.
E così, in "sella" al suo skate, Caleb si precipitava a scuola per evitare l'ennesimo richiamo, nella speranza che il professore della prima ora non fosse venuto per malattia, o cose simili...

In un altro letto, un altro ragazzo ed un'altra sveglia avevano ingaggiato la lotta per la conquista della mattinata.
O forse no...
Maureen, la madre di Shawn, era un po' perplessa del fatto che il figlio si fosse alzato alle 5 del mattino, così diede inizio ad un incessante interrogatorio, con dei modi più delicati rispetto a quelli della collega di prima.
"Tesoro, non credi sia un po' presto per alzarti? In fondo hai scuola tra 3 ore, è poi è consigliabile dormire almeno per..."
Shawn:"buongiorno anche a te... oggi devo portare un modellino di un vulcano simulato per la lezione di geologia, ho pensato di svegliarmi prima per controllare che tutto funzionasse al meglio."
Maureen:"oh, ma come sei diligente figlio mio! Ma mi raccomando, non stancarti troppo, la scuola è importante ma anche il riposo lo è, sai? Non sei mica al quinto anno, solo al terzo, risparmia le energie! Ma poi chi è quella ragazza con cui ti ho visto l'altra volta, la tua fidanzatina? Eheheh, credevi di potermelo nascondere, vero!? Beh, in ogni caso sono felice che tu abbia trovato un amore che vada oltre i libri, vado a prepararti i pancakes lalala."
Shawn non riuscì a rispondere ad una sola delle domande della madre, ma di una cosa era certo, si trattava indubbiamente della donna più stravagante che avesse mai conosciuto.
Effettivamente era fidanzato da sei mesi con Claire, una ragazza intelligente, equilibrata e di sani principi, ma che quando ce n'è l'occasione sa divertirsi.
Le più grandi passioni del ragazzo erano i libri e i videogiochi; sebbene fosse un po' nerd, Shawn aveva un certo fascino,in fondo non era uno sfigato, ed era anche piuttosto carino, anche se un po' timido e riservato all'inizio; dopo essersi preparato ed aver fatto colazione, il ragazzo scese di casa e prese l'autobus per andare a scuola.

"Caleb Jackson! Ancora una volta in ritardo! E di ben 40 minuti! Stavolta non la passerai liscia, fila subito in aula punizioni, al termine della lezione parlerò con il Preside di questa storia, così vediamo di finirla!"

Il ragazzo aveva come l'impressione che la professoressa di storia non fosse particolarmente entusiasta quel giorno e si recò nel "carcere dei monelli", così ribattezzato da Maureen in uno dei suoi bizzarri discorsi al figlio, che nel frattempo stupì tutti con il suo vulcano interattivo, beccandosi una A+!

Claire:"quel vulcano...era strepitoso! Quanto tempo hai impiegato per realizzarlo?"
Shawn:"non molto, in realtà..."
Claire:"beh, cambiando argomento... So che non ami questo genere di cose, ma stasera Amber dà una festa, pensavo di andarci e vorrei che ci fossi anche tu, in fondo siamo fidanzati da qualche mese e non siamo mai andati ad un evento simile, mi piacer..."
Shawn:"va bene va bene, tranquilla! In effetti le feste non sono il mio forte, ma direi che si può fare, perchè no."

Il primo capitolo è finito! Spero vi piaccia, in tal caso lasciate commenti oppure votate la storia❤

Drunks In Love🍹❤Where stories live. Discover now