Capitolo 2: l'incontro.

2 0 0
                                    

Mentre Claire si preoccupava che il ragazzo avesse dei ripensamenti, Madison si stava già preparando per l'evento (dalla mattina...), sicura del fatto che Caleb, amante della movida quale è, sarebbe venuto.
Isabelle:"DOVE CREDI DI ANDARE?Il Preside mi ha chiamata per l'ennesima volta dicendo che hai fatto tardi, cosa che proprio non mi aspettavo... Quella di storia oggi doveva avere la luna storta, o qualcos'altro... Ehm, ad ogni modo, stasera non andrai da nessuna parte, così impari a non alzarti in orario e farmi fare figuracce!"
Ovviamente il ragazzo riuscì a sgattaiolare via uscendo dalla finestra, come aveva fatto già molte altre volte, e si recò al luogo della festa, ma non fu puntuale nemmeno lì.
Madison: era ora che ti facessi vivo! Cosa diavolo è successo? Ti sto chiamando da ore, volevo dire, minuti! Aiutami: quali durano di più?
Caleb:"lascia perdere, problemi con mia madre...Con la scuola, sai oggi sono stato nuovame..."
Madison:"oh su passerà adesso divertiamoci wuuuuuhhh"
La stupidità della ragazza cominciava ad infastidire Caleb il quale decise, in quanto era giù di corda, di animare la serata in compagnia della sua amica vodka.
Nel frattempo, a bordo piscina, Shawn non poteva fare a meno di osservare il degrado circostante con indifferenza, mentre Claire cercava invano si invitarlo a ballare; così lei decise di agire e sfruttando la scarsissima capacità di lui di reggere l'alcol, gli offrì una bevanda corretta nel tentativo di sbloccare la situazione, e ci riuscì eccome.
Il ragazzo finì per gettarsi nella mischia in una danza incontrollata, fino a fermarsi sfinito poco dopo su una panchina un po' isolata, nuovamente a bordo piscina.
Fu in quel momento che, proprio vicino a lui si sedette Caleb; dopo alcuni sguardi non proprio intelligenti, probabilmente a causa dell'alcol, i due cominciarono a parlare.
Caleb:"ehiii, credo di averti già visto in giro per la scuola, tu sei quel secchione che prende sempre voti alti e sta sulle sue tutto il tempo..."
Shawn:"E TU SEI QUELLO CHE SI FA SBATTERE IN AULA PUNIZIONI UN GIORNO SI E L'ALTRO PURE, CHE IDIOTA!"
Uno dei due era messo un po' peggio dell'altro.
Caleb:"idiota a chi?!"
Shawn:"scusami, sono un po' confuso, non ho mai bevuto neanche un goccio di vino in vita mia e a quanto pare uno stupido drink mi ha mandato in pappa il cervello."
Caleb:"tranquillo, lo avevo immaginato, comunque sono Caleb, anche se a quanto pare mi conosci già..."
Shawn:"beh, come ho detto prima in modi meno cordiali, ti ho già notato per il tuo comportamento a scuola ed anche perchè sei il ragazzo di Madison, tutti la conoscono e di conseguenza non sei anonimo per nessuno, comunque io sono Shawn."
Caleb:"ti hanno mai detto che hai dei modi davvero irritanti? Ad ogni modo, Madison non è così fantastica come tutti credono; beh, fisicamente è stupenda, ma a volte è così stupida e vuota, avrei bisogno di qualcuno che mi ascoltasse, e non che mi ignorasse come lei o che mi urlasse contro in continuazione come mia madre..."
Shawn:"beh, mi dispiace... Se vuoi raccontami pure, preferisco ascoltare gli altri, piuttosto che parlare di me."
La conversazione continuò per molto tempo, finchè i due non crollarono per terra in mezzo a bottiglie di birra e bicchieri da cocktail vuoti.

Drunks In Love🍹❤Where stories live. Discover now