Capitolo 5: evoluzione.

1 0 0
                                    

Dopo un pranzo delizioso, i due salirono nuovamente al piano di sopra.
Caleb:"hai mai giocato ai videogiochi?"
Shawn:"per chi mi hai preso? Certo che si! Adoro Fortnite e simili, ci hai mai giocato? Se si, qual è il tuo personaggio preferito? Il mio è..."
Shawn sembrava un fiume in piena, non parlava così velocemente neanche ad un'interrogazione.

Caleb:"hei hei, calma! Comunque sia lo conosco, ma in realtà non ci ho mai giocato..."

Shawn:"è arrivato il momento che tu cominci allora!"

Il pomeriggio passò in un lampo ed in men che non si dica si fece sera, Shawn doveva tornare a casa prima che sua madre lo desse per disperso e cominciasse a fare le solite tragedie.

Caleb:"è stato un pomeriggio fantastico, ci voleva davvero tanto, ti ringrazio!"

Shawn:"lo stesso vale per me, ti lascio il mio numero nel caso in cui avessi bisogno di qualcuno con cui parlare, anche e soprattutto perchè mancano ancora 4 giorni al tuo "rilascio"

Caleb:"non mi ci far pensare..."

Detto ciò i due ragazzi si salutarono, ma nei giorni seguenti fu come se non si fossero mai allontanati: ognuno dei due continuava a pensare all'altro, come se fossero complementari e insieme si migliorassero; inutile dire che questa scoperta ricadde sul rapporto che i due avevano con le rispettive fidanzate.

Passati i 4 giorni, Caleb potè finalmente uscire di casa, ma per andare a scuola...
Nonostante non fosse la sua meta ideale, al pensiero che Shawn fosse lì, il ragazzo ci andò con meno dispiacere, anche perchè avrebbe potuto finalmente parlare con Madison per chiudere definitivamente la relazione.

Madison:"hei finalmentee!! Come va mon amour?"

Caleb:"senti, dobbiamo parlare. Stiamo insieme da tempo ormai, e mi sono reso conto di molte cose che non mi piacciono di te, sei una ragazza troppo superficiale per me, non hai mostrato il minimo interesse in diverse situazioni in cui mi aspettavo che mi sostenessi, pee questi motivi ho deciso di lasciarti."

Madison:"COOSA?! Ma tu non puoi scaricarmi, sono una delle ragazze più popolari della scuola, senza di me tornerai ad essere anonimo per tutti..."

Caleb:"non che adesso mi senta considerato, credimi, ma in ogni caso sei ti quella che avrebbe dovuto fare la differenza e ancora una volta mi hai dimostrato di essere come tutti gli altri, addio."

Madison:"ma..."

Caleb si voltò e andò via con freddezza, sicuro di aver fatto la cosa giusta.
Proprio in quel momento, Shawn passava per i corridoi e lo vide.

Shawn:"hei, sei tornato finalmente! Come va?"

Caleb:"diciamo che potrebbe andare meglio, ho rotto con Madison..."

Shawn:"oh mi dispiace..."

Caleb:"non preoccuparti, sentivo di dover porre fine ad una relazione praticamente inesistente, se non per il sesso..."

Shawn cominciò ad arrossire

"che ti prende?"- disse Caleb sorridendo in modo buffo

Shawn:"no, nulla, è che io non ho ancora fatto nulla e sarei curioso di provare, solo che sono molto timido, sto con Claire da sei mesi eppure non me la sento ancora con lei..."

"Vuoi provare con me?"

Caleb:"capisco... Tranquillo, arriverà anche la tua ora fratello!"

La conversazione fu interrotta dal suono della campanella, che costrinse i due a separarsi per andare nelle rispettive classi.

Shawn:"ci si vede in giro!"
Caleb:"certo, a dopo!"

Al termine della lezione, Claire prese da parte Shawn per parlargli.

Claire:"so di aver agito in modo sbagliato quella sera, ma non credi di esagerare? Mi ignori da giorni, non penso di meritarmelo, in fondo sono pur sempre la tua ragazza."

Shawn:"oh Claire... Sono io a doverti chiedere scusa, in questi giorni ti ho ignorata ma non per ripicca, ero piuttosto distratto e non me ne sono reso conto, perdonami, cercherò di rimediare"

Claire:"distratto da cosa?"

Tyler:"re e regina di Sfigatolandia, spero di non aver rovinato qualche momento particolare dei vostri, qualsiasi cosa possiate fare voi due..."

Shawn:"sei solo un imbecille."

Claire:"lascialo perdere, andiamocene."

Jack:"infatti, scappate via, tu e quel codardo del tuo "ragazzo"

Per la prima volta dopo tanto tempo, Shawn sentì una forte rabbia dentro di se, come se tutte le emozioni che non era stato in grado di esprimere in passato fossero pronte ad irrompere con violenza verso l'esterno.

Shawn:" puoi ripetere, coglione che non sei altro?"

Claire:"Shawn ti prego, lascia perdere..."

Jack:" certo che posso! Sei solo un codardo di merda, non vali nulla, sei uno sfiga..."

Jack non ebbe modo di terminare la frase che il ragazzo gli diede un pugno ben assestato in pieno viso, facendolo arretrare; ma Shawn era piuttosto minuto rispetto al suo avversario e quel colpo fu solo l'inizio di una serie di altri pugni che purtroppo fu lui a ricevere, finchè il Preside non accorse per dividere i due, sotto lo sguardo divertito di Tyler e quello terrorizzato di Claire.



Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jul 17, 2018 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Drunks In Love🍹❤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora