•1-Cambiamenti•

772 38 2
                                    

La ragazza guardò stranita Jack, lui ricambiò lo sguardo confuso. Infondo Luna non aveva mai parlato a nessuno di Sadie. Della sua vecchia cara amica, che da piccola pensava solo a divertirsi. La squadrò totalmente, pensò che le è mancata tanto.. Infondo quando si dovette trasferire Luna stette male, così tanto male che il primo anno delle medie lo passò da sola, senza nemmeno un amico.

Ora poteva solo sperare che la rossa fosse cambiata solo esteriormente.. ma che sia rimasta quella che conosceva prima. "Allora ragazzi questa è la vostra nuova compagna" annunciò la professoressa Clark sorridendo "Vuoi presentarti cara?" chiese gentilmente a Sadie che li rispose con un gran sorriso "Sono Sadie Sink, provengo da Beverly Hills, ma in passato ho già vissuto qui a Sydney." Luna pensò che la sua voce non fosse cambiata di un minimo, la sua voce melodica e calma era semore la stessa. "Puoi sederti li." la proff indicò un banco appena dietro a quello di Jack e Luna.

Sadie guardò Luna, rimase perplessa per 2 secondi e poi distolse lo sguardo. Era come se la ricordasse, ma non voleva, le faceva male..
Sadie si sedette senza aprire bocca.
La "lezione" iniziò, anche se il primo giorno di scuola non si fa mai nulla.

***

Arrivò la ricreazione. Luna non guardò Sadie nemmeno una volta. Si alzò dal banco con Jack per dirigersi alla mensa ma la professoressa li bloccò. "Grazer, Devies. Fatemi un piacere, fate un mini orientamento della scuola alla signorina Sink. Ditele giusto dove sono i bagni, la mensa e la palestra. Ne sarei grata, arrivederci." Luna era felice di accompagnare Sadie in giro ma aveva anche paura di non essere accettata dalla rossa..
Le pareva cambiata, questo le faceva male, odiava i cambiamenti.

Sadie si avvicinò non troppo timidamente ai due che rimasero fermi sull'uscio della porta. "Allora Sadie, ora ti facciamo vedere un po la scuola, cosi non ti perdi" scherzò Jack e Sadie annuì sorridendo. Luna aveva una cosa allo stomaco, come ansia, non riusciva a spiegarselo.. Semplicemente non parlò per tutto il tempo, aveva paura.

Arrivarono in mensa "Jack potrei sedermi a mangiare con voi due? Ancora non conosco nessuno.." ammiccò la rossa, Jack e Sadie facevano come se Luna non esistesse. Insomma sembrava la loro ombra.
Era impacciata, aspettava dicesse Sadie cose tipo 'Luna, mi ricordo di te..' sembrava impossibile dopo tanti anni di amicizia fare come se fossero estranee, le faceva male, aveva sognato per tanto tempo il ritorno di Sadie.

"Certo, ora prendiamo i vassoi poi ci accomodiamo" esclamò Jack indicando un tavolo non troppo grande.

***

Sadie prese posto a fianco a Jack e Luna si mise di fronte a loro. "Luna" disse Sadie, Luna per poco non si affogò con la pasta che stava masticando, dopo ore che la ignorava non pensava le rivolgesse la parola. Non rispose, annuì solo "Non ti ricordi di me vero?" Fece Sadie sorridendo amaro "Emh" Luna fece per iniziare a parlare, guardando fisso la ragazza. "Cos, voi due vi conoscete già?" Jack rimase perplesso. "Si, eravamo migliore amiche alle elementari" finalmente parlò Luna abbassando lo sguardo sul suo piatto. "Allora ricordi." sorrise Sadie e Luna annuì un po tristemente.

Finn Wolfhard, la cotta segreta di Jack si avvicinò al tavolo.
Solo Luna sapeva che Jack era bisex, e innamorato di Finn.
"Ehi ragazzi, lei è la ragazza nuova?" chiese stupidamente Finn sedendosi affianco a Luna. Jack per poco non si strozzò con il boccone che aveva in bocca. Mentre Sadie sorrideva al corvino riccioluto. "Si sono io, piacere Sadie Sink" Luna pensò che Finn volesse provarci, non aveva torto, Sadie era davvero bellissima.
Era come gelosa, ma pensò fosse per Jack, non per se..

"Io sono Finn Wolfhard." sorrise Finn e poi guardò Jack "Ehi Jackie" lo salutò e Jack arrossì notevolmente per il nomignolo dato da Finn. "Oh ehy Finnie" ricambiò Jack cercando di mascherare il suo rossore. Luna sorrise maliziosamente, volle lasciarli da soli "Sadie, andiamo a farci un giro in giardino prima che la campanella risuoni?" propose Luna, in realtà non voleva solo lasciare Finn e Jack da soli, ma voleva stare anche lei un po da sola con la sua ex migliore amica.
Sadie sembrò onorata da quella risposta, arrossì leggermente e tardò a rispondere "Ohm ecco si" sorrise a trentadue denti e Luna rimase sorpresa da quella reazione.

Autrice:
Ciao ho voluto fare questa fanfiction per 3 motivi principali.
1: Adoro Sadie
2: Ero ispirata da questa storia che ho tra virgolette sognato
3: Dato che ho fatto una fanfiction etero, una gay, mi mancava solo quella lesbica e volevo completare la collezione ahahah😂🖤
Apparte gli scherzi spero vi piaccia.
Baci :*

《Heart of Glass》Sadie Sink☆Where stories live. Discover now