4

4.8K 355 49
                                    

"Perché hai dato le chiavi a quello!?" Sbraita Harry, sbattendo i guantoni sul bancone, appena entra in palestra. Niall si spaventa saltando dalla sedia.
"Cosa ho fatto io?!"
"Non tu! Ubriacone irlandese! Quella suora del tuo migliore amico! Dove cazzo é?"
"In bagno a scopare con suo marito" Harry ringhia e sta per dirigersi nei bagni ma la risata di Niall lo blocca.
"Stavo scherzando! É di lá a seguire gli esercizi"
"Prima o poi ti prendo a pugni!!" Harry é stato tentato più volte in questi anni di prendere Niall a pugni, ma lo sguardo indagatore di Liam e la calma di Zayn lo hanno sempre bloccato.
"Non lo faresti mai"
"Qui forse no, ma se ti becco per strada volentieri. Ho mandato in ospedale metà ragazzi della mia scuola e non mi faccio problemi a picchiare anche te, irlandese stupido!!".
"A me stai simpatico, Haz. Dovresti solo eliminare tutta la rabbia che hai"
"Tu non sai niente di me e della mia rabbia"
"Hai ragione, se volessi parlare però sai dove trovarmi"
"Non ho bisogno di parlare con nessuno"
"Ehm.." un leggero colpo di tosse fa girare Harry verdo l'entrata.
"Io.. Io sono Louis.. Sono qui per Dominique"
"Louis! Oh sei tu! Che bello conoscerti!! Io sono Niall!" L'irlandese  si sporge oltre il bancone e afferra Louis per le spalle attirandolo in un abbraccio.
"Ehm.. ciao! Liam mi ha detto di te, Niall. É bello conoscerti anche per me"
"So che sei un ballerino bravissimo!"
"Uhm.. così dicono. Io penso di non essere nulla di eccezionale, invece"
"Un giorno ti vedrò ballare e potrò giudicare" Harry non fa altro che osservare Louis, guardare i suoi occhi, le guance leggermente arrossate e le mani che frenetiche si stringono attorno al borsone che il ragazzo ha con sé. Lo trova terribilmente bello nella sua semplicità e anche se sa che non dovrebbe pensare queste cose perché non è sano, è una cosa sbagliata e dovrebbe vergognarsi, non può fare a meno di continuare ad osservare la meraviglia che ha davanti.
"Ciao Louis" Harry non sa perché ma è come se la sua voce parlasse da sola, senza il suo consenso, cosi si ritrova a salutare il ragazzo dagli occhi blu.
"C ciao.."
"Mi chiamo Harry" Niall guarda il ragazzo riccio piuttosto stupito, é la prima volta che lo vede parlare spontaneamente con qualcuno senza urlargli contro
"Ciao Harry" nessuno dei due fa riferimento al fatto che si sono incontrati ieri sera nella palestra vuota, mentre Louis ballava e il riccio lo spiava dalla porta.
"Stai cercando la sorella di Liam?" Si intromette Niall
"Si.. dovrei fare lezione"
"Ancora non è arrivata"
"Aspetterò allora, posso andare a riscaldarmi?"
"Certo, vai pure. Sai già la strada per gli spogliatoi e la sala?"
"Si Niall, mi ha mostrato tutto Liam, ieri" Louis saluta con un gesto della testa i due ragazzi e corre negli spogliatoi a cambiarsi.
"Carino Louis, vero?"
"Stai zitto! Stupido irlandese!!".

***

"Lou, oggi sei un po' distratto, stai bene?" Louis si passa l'asciugamano sul viso e sospira sedendosi a terra, nella sala. Apre le gambe e le allunga il più possibile per sgranchirsi. Osserva Dominique bevendo un po' d'acqua e annuisce a malincuore.
"Ho tanti pensieri, oggi"
"Problemi a casa?"
"Non più del solito. Ho provato a far uscire mamma di casa ma come sempre mi ha detto di no. Non le ho detto niente della Juilliard"
"Non sa che vuoi rinunciare?"
"No, ma non credo che le interesserebbe adesso"
"Lei e tuo padre erano orgogliosi quando parlavi della Juilliard e anche se è dall'altra parte del mondo non hanno mai espresso un parere negativo"
"Lo so. Quanti anni avevo quando ho detto di voler andare alla Juilliard? Ero poco più che ragazzino e il pensiero di andare così lontano da casa non mi ha mai spaventato. La vita però è strana, possono cambiare tante cose e si rivedono le priorità. La Juilliard per il momento non è la scelta giusta da fare"
"Hai pensato ad un'alternativa alla Juilliard? Ci sono tante buone accademie di danza in Europa".
"Non lo so, non mi sono mai creato un piano b. Dovrò pensarci"
"Dai, per oggi va bene così. Corri a farti una doccia"
"Nah, la palestra sta per chiudere e devo iniziare a lavorare. Appena finisco corro a casa a lavarmi e sopratutto a dormire, sono stanchissimo"
"Lou, tu conosci Harry? Il ragazzo riccio amico di Liam e Zayn"
"N no.. cioè, l'ho conosciuto prima, quando sono arrivato, perché?
"Mentre facevamo lezione l'ho beccato dietro la porta a fissarti e considerando che oggi era la tua lezione individuale.. di certo non fissava me. Strano però, visto che Liam mi ha detto che odia le ballerine e tutto ciò che ha a che fare con la danza"
"Non saprei" il ballerino si alza dal pavimento, bacia la sua insegnante sulla guancia e va di sotto, dove lo aspettano Liam, Zayn e quello strano ragazzo con i capelli ricci e pieno di tatuaggi.

***

"Louis" il ballerino rimane con il borsone a mezz'aria, proprio mentre se lo stava sistemando sulla spalla e stava per attraversare la strada e andare a prendere la metro. Liam e Zayn se ne sono appena andati e la sua prima serata di lavoro è andata bene. In 3 hanno fatto presto a pulire la palestra e nel frattempo si sono conosciuti un pochino meglio. Con loro é rimasto anche Harry, non ha detto una parola ed è rimasto tutto il tempo seduto su una cyclette ad osservare ogni movimento di Louis.
"Hey Harry, pensavo fossi andato via"
"Ho la moto parcheggiata più in là, posso accompagnarti a casa?" Louis scuote la testa in un movimento quasi ossessivo, la presenza di Harry non gli piace. Dicono tante cose brutte su di lui, ha sentito parlare diversi ragazzi mente gironzolava per la palestra
"No, ho la metro che passa fra poco"
"É tardi e la metro non é un luogo sicuro"
"Per me lo è più della tua moto"
"Non ti piacciono le moto?"
"No, i motori in generale non mi fanno impazzire. Prendo la metro perché sono costretto a spostarmi, altrimenti farei a meno anche di lei"
"Io.. uhm.. volevo scusarmi per la cosa che ti ho detto ieri sera, non volevo darti del frocio"
"Oh.. beh grazie.. immagino.. comunque avrai anche sbagliato termine ma non cambia la sostanza. Io sono davvero gay"
"Ah.. io no.. adesso vado" Louis viene lasciato di nuovo solo da Harry, per la seconda sera consecutiva. Non può fare altro che pensare che il riccio é davvero strano e la sua presenza non gli fa bene, é una persona negativa, proprio come dicono gli altri.

The Boxer and the Dancer ❀ L.SWhere stories live. Discover now