Abu Dhabi

122 9 2
                                    

Benvenuti, croceristi! 

In questo capitolo verranno raccolte tutte le recensioni dell'amicizia di passeggeri della Opal, con destinazione Abu Dhabi. 

1

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

1. GemmeDiTempesta ha recensito Witch Hunt di PaxAngeli

La storia in questione è semplicemente la trasposizione, in prosa e in cinque capitoli, della canzone "Witch Hunt" - che consiglio, fra l'altro, di ascoltare. Ogni capitolo si apre con le strofe della canzone che meglio riassumono quello che seguirà, e io l'ho personalmente trovato una scelta molto azzeccata.Protagonista della vicenda é la giovane Luna, una ragazza con una folta capigliatura rossa e un segreto pericoloso. Viene da lontano e sa i rischi che potrebbe correre se non mantenesse un profilo basso, eppure il destino decide diversamente e le fa incontrare Gaspard. I due rimangono reciprocamente affascinati l'uno dall'altro, e certo il loro primo incontro è il preludio della nascita di un sentimento che va oltre la semplice amicizia, ma qualcuno, nell'ombra, ha visto tutto.E quel qualcuno è Sorella Michelle, dell'Ordine dei Cacciatori di Ombre, che vede qualcosa di sospetto nella giovane che, in pochi minuti, è riuscita a fare addirittura ridere Gaspard, il principe, da anni l'oggetto del suo segreto desiderio.E il sospetto diventa certezza quando rinviene, allegato a una missiva che denuncia la scomparsa di una donna accusata di stregoneria, il ritratto della forestiera che in poco tempo è riuscita a incantare il suo Gaspard.Michelle non perde tempo e si reca immediatamente a palazzo, dove riferisce tutto a Gaspard: e il principe non dubita delle sue parole, nemmeno per un attimo.Il resto è storia, una storia crudele e ben nota: Luna viene prelevata nel cuore della notte dalla sua casa, torturata e infine destinata al rogo.Ma il giorno dell'esecuzione, proprio quando Michelle ha ormai pronunciato la formula purificatrice, quando ormai è tempo di dare fuoco alla pira, un uomo si avvicina alla croce a cui Luna è legata. È Gaspard, che, con un pugnale, taglia di netto i capelli di Luna, lasciandoli cadere e disperdersi tra il legno.E Luna capisce. Lui, unico fra tutti a poter porre fine al supplizio, non interviene perché la crede davvero una strega. Crede davvero che il sentimento che ha provato, e che prova tutt'ora, sia solo il frutto di un'artificio.Il dolore della giovane diventa rabbia, e una forza antica si risveglia dentro di lei: due ali nere le esplodono sulla schiena, e Luna si libra in volo, lasciando dietro di sé soltanto una piuma.La storia è impeccabile, grammaticalmente e sintatticamente, con un lessico curato e una narrazione fluida.Ho apprezzato in particolar modo le figure di Luna e Michelle, in quanto entrambe donne, entrambe con sogni e ambizioni, ed entrambe vittime di una società fanatica e bigotta, ognuna a modo suo.È riuscita a rendere alla perfezione i pensieri di ogni personaggio, soprattutto quelli di Michelle, che non è né malvagia né crudele: è solo una ragazza convinta di stare agendo per il bene dell'uomo che ama.

Crociere in letteratura - servizio recensioniWhere stories live. Discover now