》Circolo Circassiano

117 12 1
                                    

Hallo, croceristi!

Il passeggero che oggi ci delizia con la sua presenza è PMillerEunaNotte che ha scelto di salire a bordo della Amber, la nave dell'amore, con meta Guadalupe. Questo significa che ha scelto una meta intermedia, con lettura e commento dei primi dieci capitol della sua opera.

Opera: Circolo Circassiano

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Opera: Circolo Circassiano

Motivazione addotta per la lettura dell'opera: sto cercando di trovare una motivazione convincente per spingervi a leggere la mia storia, ma mi sento come il proverbiale rappresentante che deve vendere i frigoriferi al polo Nord, e il commercio non è decisamente il mio campo. Sicuramente su Wattpad esistono libri belli quanto e più del mio, ma nessuno ha la funzione no frost e la lucina all'interno che rimane accesa anche quando lo sportello è chiuso (in caso le cibarie soffrissero di acluofobia)! E poi il mio frigorifero ha un esclusivo sistema di alimentazione a freddure! Proprio come questa! Insomma, col riscaldamento globale e tutti gli annessi e connessi, il frigorifero prima o poi servirà anche a voi, cari eschimesi, quindi tanto vale premunirsi comprandone uno a caso.

Lasciando perdere tutte queste stupidaggini, torniamo alla propaganda seria: leggendo il mio libro, signore e signori, avrete due storie d'amore saffico al prezzo di una! Vi immergerete, senza bisogno di una bombola d'ossigeno, nel mondo delle studentesse giapponesi, con tanto di senpai, kouhai e via dicendo, e dei loro rinomati club doposcuola (come se ci fosse bisogno di un'altra storia su questo argomento - sì, ce n'è bisogno, invero) assistendo alle riunioni di un club mai visto prima: quello delle danze popolari. A questo si aggiunga la presenza di una professoressa impicciona che spero vi vada a genio, et voilà, il Circolo Circassiano è servito.

La simpatia non è il mio forte ma, non preoccupatevi, il libro è senz'altro meglio di questa introduzione.

Trama presentata dall'autrice: "Si tratta di balli del mondo", disse (correttamente) una ragazza.

"Si tratta di un club sfigato", disse (altrettanto correttamente) un'altra.

Per fortuna la ragazza aveva detto "un club sfigato" e non "un club di sfigati", per decenza verso di me, probabilmente. Noi giapponesi non possiamo essere troppo maleducati, neanche quando vogliamo esserlo. Peraltro usare l'espressione "club di sfigati" sarebbe stato ancora più corretto.

 Peraltro usare l'espressione "club di sfigati" sarebbe stato ancora più corretto

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
Crociere in letteratura - servizio recensioniWhere stories live. Discover now