Capitolo Diciannove.

699 25 0
                                    

So che sono molto ripetitiva, ma penso di amarlo. Okay okay, frena! Sono 5 anni che lo conosco, ma non l'ho mai considerato quindi non posso dire di essermi innamorata in soli 2 mesi perché cioè, è da pazzi. Quando lo guardo negli occhi, però, vedo una persona pura e umile. Non riesco a stare lontana da lui, anche se mi ha già fatta soffrire una volta. Vedo in lui un ragazzo pieno di segreti e brutti ricordi, ma che in questo momento è pentito per ciò che ha fatto. Domani è il mio compleanno e non vorrei, per nessuna cosa al mondo, la sua assenza. In ogni caso, voglio godermi questo giorno e, anche, tutta l'estate perché poi inizierò a lavorare e penso sia difficile alternare lavoro/divertimento.

20:34
Siamo seduti tutti sul proprio telo da mare e stiamo aspettando il tramonto. Ebbene si, dovete sapere che io adoro tanto il tramonto e lo guardo solo con persone a cui tengo molto poiché è qualcosa di molto speciale.
"Ei piccina, a cosa pensi?" domanda Francesco, avvicinandosi a me.
Ma prima non era arrabbiato?
Mah, non li capirò mai i ragazzi.
Stavo per rispondere quando Federico lo fa al posto mio.
"Evita di darle questi nomignoli perché nessuno ti ha dato il permesso." afferma infastidito.
"Ragazzi, ma basta! È tutto il giorno che vi mandate frecciatine e questo mi da fastidio. Ora vi chiarite, okay?" dico alzandomi e facendo sedere Francesco sul mio telo.
"Andiamo rega, venite con me!" dico rivolgendomi a Natasha, Yuri e mio fratello.
Si alzano e iniziamo a camminare, in riva al mare, parlando del più e del meno.
Natasha cerca di sapere di più sulla rivalità dei due ragazzi, ma io ne so tanto quanto lei quindi non so cosa dirle.

Pov's Federico :
"Cosa vuoi da Emma?" domando al tipo.
"È na persona speciale e nvojo che la fai soffrì, quindi vacce piano zio." afferma in romano.
"Io la..non la farò soffrire." dico, guardando il mare.
"Tu la? Ami? Ma per favore!" afferma ridendo.
"L'importante è che tu non ti prendi tutta quella confidenza con lei perché a lei non piaci per niente." dico, sicuro di me.
"Io e lei siamo solo amici, anche se io provo qualcosa di più per lei e non sono il tipo di ragazzo che si sente soddisfatto di tutto ciò che fa. Noi due non dobbiamo fare a gara per lei, quindi è meglio se facciamo la pace." afferma dandomi una pacca sulla spalla e alzandosi.
Si sdraia sul suo telo, mentre digita un messaggio per dire ad Emma di tornare.
Forse ha ragione lui, mi sono comportato da stupido e lei ci sarà rimasta anche male per il nostro comportamento. Il fatto è che sono geloso quando un altro ragazzo le si avvicina perché ho paura di perderla. Ha un sorriso fantastico e ho sbagliato nei suoi confronti in passato, ora però non lo farò perché so cosa perderei e non ne vale la pena.

Stanno arrivando e io le sorrido, come per dirle "abbiamo risolto, va tutto bene!". Mi guarda serena e ricambia il sorriso, quanto è bella!
Sinceramente non vedo l'ora che sia domani sera perché ce ne saranno delle belle eheheh. Mi sono già messo d'accordo con Natasha e Manuel sul da farsi e dovrà essere una serata fantastica. Merita di essere felice.

Pov's Emma :
Mi sdraio sul mio telo e poggio la mia testa vicino a quella di Federico. Il tramonto ha raggiunto il suo picco e il cielo è stupendo. Potrei restare così fino alla fine dei miei giorni, con accanto il ragazzo più importante e speciale.

Un'estate di Noi | Federico RossiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora