4•

941 41 16
                                    

Non sarebbe scesa per nessun motivo al mondo da quella macchina, se ne era innamorata la prima volta che l'aveva vista esposta nella concessionaria. "È enorme!", aveva esclamato Cesare dopo averla vista la prima volta. "È una scatola", aveva aggiunto subito dopo, ma si era subito corretto, "Però è strafiga"
"Però per andare a Kitzbühel deve essere una bomba", notò Anita attenta alla strada.

Erano passati prima a casa di Cesare, dove il ragazzo aveva lasciato giù la moto, e si erano subito rimessi in strada. Anita doveva girare alcune clip sui colli bolognesi e Cesare era l'unico libero quel venerdì. Il giorno seguente sarebbero dovuti partire per Kitzbühel in compagnia di Nelson, Tonno e Federico, quindi Cesare aveva preso una decina di giorni liberi dal lavoro.
"Boia, le borse ci staranno tutte di sicuro", aggiunse il ragazzo.

Il suv si arrampicava fra i colli bolognesi senza alcuna fatica e sorprendentemente erano puntuali all'appuntamento con Human Safari. Arrivarono in pochi minuti nel luogo fissato con Nicolò e Anita ne approfittò per fare una breve ripresa per spiegare cosa sarebbe andata a fare quel pomeriggio.
"Sento Nic a che punto è, tu fai quello che devi fare", Anita annuì soltando e uscì dall'auto.

Non sapendo dove appoggiare la videocamera, la tenne in mano, sospesa.
Fece partire il video, la lucina rossa si illuminò sotto alla scritta rec.
"Macchinina presa", girò su se stessa lasciando intravedere la sua nuova auto dietro di sè. "Con l'aiuto del Ceso e di Balini, che è in ritardo quindi disiscrivetevi dal suo canale perché mi sta boicottando, oggi girerò alcune clip per una nuova collaborazione"

Si appoggiò al cofano con il sedere e continuò a parlare. "Quello è Cesare che cerca di contattare Balini", indicò il ragazzo alle sue spalle, che si intravedeva dal parabrezza, il quale sorrise e le fece il dito medio, "e questa è la nuova arrivata", battè delicatamente una mano sulla carrozzeria bianca sotto di lei.
"Questa nuova collaborazione con la Jeep mi ha permesso di poter acquistare questa bellissima Renegade senza rate, tutto in un colpo solo. In compenso, con l'aiuto nelle riprese e nel montaggio di Nicolò e Cesare, pubblicherò un video in cui sponsorizzerò la jeep. Probabilmente il video uscirà tra un mesetto o due, stay tuned", conclude schiacciando un occhio all'obiettivo.

Le riprese li avevano impegnati talmente tanto che ne Anita, ne Nicolò erano riusciti a pranzare. Cesare invece, molto più attento alla propria alimentazione, si era l preso qualche minuto per pranzare a metà pomeriggio. Si erano fatte le sei ormai, e finalmente i ragazzi finirono di lavorare, soddisfatti ma abbastanza provati.
"Grazie Nic per l'aiuto, è stato di vitale importanza. Vuoi dire qualcosa per chiudere questo vlog?", domandò Anita appoggiando un braccio sulla spalla di Balini.

"Disiscrivetevi", scoppiò a ridere e si abbassò appena in tempo, così da evitare la mano punitrice di Anita. Cesare scosse la testa, comparendo qualche istante nell'inquadratura, per poi sparire nuovamente e scoppiare a ridere in sottofondo.
"Domani Kitzbühel con Tonno, Fede, Ceso, Nelson e la nuova Jeep", concluse sorridendo alla videocamera.
"Bha, la spassomobile rimane sempre e comunque la più bella", si intromise Nicolò, che fino a quel momento era rimasto impassibile a guardare il cellulare affianco alla ragazza.

"Dai che la Jeep non mi monetizza il video e non faccio i big money", aggiunse poi con un tono di voce acuto, a voler imitare Anita, prevedendo già le sue parole. La ragazza rise lievemente, scuotendo la testa divertita.
"Dopo questa perla, direi che è ora di salutarci, inizio anche a sentire una certa fame. Non fate danni e commentate qui sotto se siete team spassomobile o team suv", chiuse il video, oscurando l'obbiettivo con una mano, come era solita fare, e fermò la ripresa.

Si sporse dal finestrino abbassato e appoggiò la videocamera sul sedile del guidatore. Dietro di lei Cesare e Nicolò stavano chiacchierando, aspettando di salutarsi una volta che la ragazza sarebbe stata di nuovo tutta per loro.
"Domani danno bollino nero, avrete da fare di sicuro più delle 5 ore previste. State attenti", si raccomandò Balini, lasciando una pacca sulla spacca a Cesare per salutarlo e subito dopo abbracciò Anita.

Si poteva tranquillamente dire che erano ottimi amici, si conoscevano da quasi otto anni e ormai si vedevano con una frequenza molto alta, soprattutto vista la buona amicizia che si era creata tra Nicolò e gli altri componenti della Valle Spaziale.
La ragazza naturalmente ricambiò la stretta amichevole.
"Tranquillo, poi ci alterneremo alla guida"
"Con questa passeremmo sopra a qualsiasi cosa, è enorme ed indistruttibile", aggiunse poi Cesare scherzando.

La schiena di Anita si rilassò immediatamente appena toccò il soffice materasso della sua camera da letto. Era stata una giornata intensa, aveva dovuto ultimare molte cose, vista l'imminente partenza per Kitzbühel con i suoi amici. Alla settimana in montagna avrebbe seguito, con solo un giorno di tappa a Bologna per sistemare le valige, una settimana all'Isola d'Elba in compagnia di Dario, Nelson, Cesare e Tonno.

Quando Anita sprofondò nel cuscino bianco, che profumava di lavanda, erano già le due di notte passate. Nonostante sia lei che Nelson avessero la sveglia prima delle sei di mattina, si erano visti costretti ad andare a dormire molto più tardi del previsto. Poco prima delle sette, non appena Anita e Cesare varcarono la soglia dell'appartamento dove aveva sede il set di Space Valley, iniziarono a filmare tutti e sette un salotto, seguito a ruota da un test del gusto, con Cesare e Nelson protagonisti come sempre. Conclusero alle undici circa, finendo di filmare un altro salotto.

Avevano già alcuni video pronti da uplodare, compito affidato a Nicolas per quella settimana e a Nelson per la settimana seguente, ma mancava del materiale per i giorni seguenti in cui non si sarebbero riuniti tutti insieme.
Nicolas si era trattenuto per la cena, che consistette in tre pizze ordinate online, e così lui e Nelson finirono di montare i salotti. Anita ebbe il tempo di occuparsi di uno dei tre video girato poche ore prima e di abbozzare la clip per la Jeep. Balini le avrebbe fornito la musica da aggiungere di lì a poco, quindi il lavoro era appena iniziato per lei.

Arrivò presto la notte, che si portò via Nicolas, stanco dalle ore passate a registrare e montare. Dopo aver augurato la buona notte ai proprietari di casa, li lasciò ad ultimare le valige per la montagna. Nelson si arrese presto, e crollò con gli zaino quasi del tutto vuoti. Anita, diversamente, terminò tutto, così si sarebbe potuta svegliare un poco più tardi il mattino seguente.

Sarebbe stata una bella vacanza, ne erano tutti sicuri.

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Sep 01, 2018 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Top of the world Where stories live. Discover now