Shadowhunters ₪Parte 2₪

3 1 0
                                    

"Valentine non è morto" disse Luke interrompendomi durante l'addestramento.

"Luke non dovresti essere qui, l'Istituto..." dissi ma venni interrotta.

"Mi hanno lasciato entrare i Lightwood a patto che restassi in forma umana e che non toccassi le armi, si fidano più di me che dei membri del Conclave..." disse per poi mettermi una mano sulla spalla.

"Lucia devi scappare, ti devi nascondere" disse con la tristezza negli occhi.

"Non posso... Ormai sono una vera Shadowhunters non posso abbandonare i miei amici e lo sai che ormai impazzirei nel mondo dei mondani e le mie rune sono ben visibili sulla mia pelle" dissi poggiando la spada angelica che tenevo in mano.

"Ti devo proteggere però... Non mi perdonerei mai se ti succedesse qualcosa" disse pensieroso.

"Vieni a stare nella mia tana... Nessuno potrebbe pensare che una cacciatrice come te si nasconderebbe lì, ti verrò a prendere ogni giorno dopo gli allenamenti o le missioni e ti riporterò alla mattina prima delle lezioni e ti potrei fare da scorta nelle missioni..." disse ma lo interruppi a mia volta.

"Sai che devo chiedere ai Lightwood e sai anche che Jace ti detesta" dissi.

"Ho già chiesto ai Lightwood e hanno detto di si... La scelta è tua" disse.

"Va bene... Fammi preparare una borsa e avvertire Jace" dissi per poi uscire.

"Jace ti devo parlare" dissi raggiungendolo in serra.

"È successo qualcosa di grave?" chiese preoccupato smettendo di curare una pianta con il suo stilo.

"Si... A quanto pare Valentine non è realmente morto e io mi devo nascondere e Luke si è proposto di farmi stare nella sua tana lasciandomi venire al Istituto per le lezioni, l'addestramento e le missioni... Tu capisci che se Valentine mi trovasse mi ucciderebbe subito senza esitazione..." feci per proseguire ma mi interruppe.

"Vengo con te" disse Jace categorico mentre si alzava.

"Jace a te non piace Luke quanto tu non piaci a lui ma io ho bisogno di stare al sicuro non di due persone che si mettono i bastoni tra le ruote a vicenda e che per questo io sia libera come lo sono qui" dissi suplichevole.

"Tu sei la mia ragazza non ti lascerò sola proprio ora che sei in pericolo e poi sara un motivo per appianare le divergenze tra me e Luke non credi? In qualunque caso non ti lascerò andare da sola a costo di rapirti" disse.

"Ma certo... Perché non ci ho pensato prima? Dobbiamo far credere che qualcuno mi abbia rapito per vendetta su Valentine e dobbiamo fare in modo che Valentine lo venga a sapere... Spargiamo la voce in tutto il mondo invisibile la deve sentire chiunque ed e così che sarà Valentine a venire da me e non il contrario" dissi convinta.

"E dove ti nasconderemo?" chiese lui dubbioso.

"Hai mai sentito il detto mondano: il posto migliore per nascondere qualcosa è in piena vista," chiesi.

"No ma mi sembra una cavolata" disse.

"Lo so ma funziona quindi potremmo organizzarci con Isabelle e Alec per questo magari senza far sapere niente ai Lightwood niente... Credo che se lo sapessero lo direbbero al Conclave e tutto andrebbe in fumo" dissi.

"Io vengo comunque con te" disse allora Jace.

"Va bene... Fai la borsa con poche cose... Forse anche tu sarai rapito per vendetta..." dissi per poi voltarmi per uscire.

"Ehi Lucia" mi sussurrò.

Io mi voltai e mi ritrovai tra le sue braccia e delicatamente mi baciò.

Senza esitazione ricambiai dolcemente.

"Da questo momento sei sotto al mia personale sorveglianza e non andrai da nessuna parte senza si me" disse per poi prendermi per mano e accompagnarmi alla mia stanza.

SogniWhere stories live. Discover now