Candele e Fiamme

3 1 0
                                    

Jade vide la luce investirla. Si trovò nel cimitero di Woodland. Il cielo era nera. Fece qualche passo in avanti. Vide tre streghe camminare. La guardarono e urlarono il suo nome. Le stavano lanciando una maledizione. Jade si girò e cominciò a correre. Il cimitero era un labirinto tra mille tombe ed era infestato da streghe morte. Sentiva le loro voci urlare il suo nome. Aumentò il passo. Le tombe dietro di lei scoppiarono. Saltavano i pezzi del cemento ovunque. Jade si buttò a terra. Le streghe erano aumentate. Avevano delle candele in mano. Si sentivano le loro voci in coro. Intorno a lei si creò un cerchio di sale. Si trovò una lettera in mano. Era Ada ad avergliela scritta.

"Jade, non sei morta definitivamente. Sto proteggendo il tuo spirito, ma non devi uscire per nessuna ragione dal cerchio! –Ada"

Jade vide le streghe mettersi intorno. Stavano aumentando sempre di più e stavano dicendo cose che Jade non riusciva a capire. Il cerchio cominciò a rompersi. Il sale si stava radunando poco a poco. Vide tra le streghe un volto famigliare. Era Claire, con un cappuccio. Aveva un cappuccio in testa e una candela, ma le sue labbra non dicevano la stessa cosa delle altre streghe. Vide Claire girarsi e andarsene. Jade cominciò a urlare. Sulla sua fronte si stava formando un cerchio con una stella dentro. Sembrava che qualcuno le stesse incidendo con un coltello una scritta sulla pelle. Le usciva sangue. Vide le sue mani scomparire, poi i piedi ed infine si trovò vicino a Claire.

-Claire, ommioddio!-

Jade la abbracciò.

-Devi andartene, ora siamo dentro una tomba irraggiungibile per le altre streghe, ma devi scappare, poichè sei ancora rintracciabile.-

-Cosa devo fare?-

-Uscire dal cimitero. Le streghe morte sono bloccate qui dentro, perchè obbligate a mantenere l'equilibrio naturale sia tra i morti che tra i vivi.-

-Per quello gli incantesimi delle streghe antenate venivano fatti al cimitero?-

-Nessuno fa mai incantesimi nel cimitero di Woodland...-

-Perchè?-

-Perchè vicino a Woodland, c'è New Orleans, e nel cimitero di New Orleans, riposa la strega-pilastro che formò i vampiri e le loro maledizioni.-

-Quindi, fuori dal cimitero ci sono vampiri?-

-E licantropi. Per questo devi andartene ora.-

Jade uscì dalla tomba dei Clarke e cominciò a correre. Sentiva la voce delle streghe dall'altra parte del cimitero. Aumentò il passo. Mancava poco all'uscita. Le facevano male i piedi. Uscì dal cimitero. Davanti a lei apparve Angelina.

-Hey, Jade...-

-Angelina...-

Le due si abbracciarono.

-Devo tornare viva...-

-Ci riuscirai, vedrai.-

Dietro di loro apparse Ada. Angelina fece girare Jade.

-Perchè sei qui?-

-Jade, dammi la mano, ora!-

Jade corse da Ada e le afferrò la mano. Ada chiuse gli occhi ed alzò le mani. Le sanguinavano gli occhi e il naso.

-Resuscitanda Inter Vivos!-

Le due si ritrovarono vicino alla bara. Sebastian stava tenendo la mano ad Ada.

-Ora, Jade, devi correre su, hai ancora dieci secondi.-

Jade non esitò un attimo e corse vicino al suo corpo. Ada si sdraiò per terra. Vide Jade scendere le scale per abbracciare Sebastian, che non mollò per fortuna la presa. Ada chiuse gli occhi e aspettò di entrare nel proprio corpo. Cominciò a sentire una pressione sul collo, sempre più forte. Aprì gli occhi. Era Lukas.

Dark BloodDove le storie prendono vita. Scoprilo ora