Un passo per volta

961 34 4
                                    

Oneshot ispirata alle idee di fattapervolare e Crazyheart_
Gruvia
Rating: verde
Contesto: all'interno del mondo di Fairy Tail.
Punto di vista fisso su Gray.
Buona lettura!
_______________

In quel periodo, la mia testa girava veramente tanto, confusa, ed avevo bisogno di distrarmi, di staccarmi dagli altri, di staccarmi da tutto.
Da giorni Juvia mi chiedeva una risposta e da giorni io ci pensavo, non ottenendo alcuna risposta.
Frustrato andai alla gilda, dove lei mi accolse sorridente come sempre, allegra come sempre, eppure quella giorno non volevo vederla, non volevo averla accanto. Volevo allontanarla, e così feci. Presi un incarico a caso e la liquidai con un "Sarà per un'altra volta", uscendo dalla gilda sotto gli occhi di tutti. Per fortuna Natsu non era presente, o altrimenti mi avrebbe rincorso senza più lasciarmi andare.
Una volta fuori da Magnolia mi sentii meglio, il cuore più libero, un po' meno ingabbiato da stupidi pensieri come quelli, ma tutto durò un solo attimo.
Juvia.
Juvia era davvero una bella ragazza, una bella donna. Il viso minuto e perlaceo la facevano apparire come se fosse una bambola di porcellana, e quei gran occhioni e quelle ciglia lunghe sembravano dipinti, conferendole ancor più bellezza. Gli uomini non le mancavano, a testimoniare Lyon e tantissimi altri, ma perché proprio me? Io che nelle questioni di cuore non ero poi così bravo? Persino Erza mi disse che avrei dovuto darmi una mossa, ma a fare cosa? A dare una risposta fin troppo affrettata? No, grazie.
L'incarico fu semplice, e anche più veloce del previsto, ma decisi comunque di rimanere e di alloggiare in quel paesino di cui nome ricordavo ancora il nome. La locanda era piena, affollata, di uomini e donne, e molte di queste mi stavano intorno, tentando di ottenere una mia considerazione, ma inutilmente. Quelle cose mi scocciavano, le donne mi scocciavano, e nel momento stesso in cui formulai questo pensiero mi venne in mente Juvia. Probabilmente stava male a causa mia, ma infondo non era la prima volta.
Scrollai le spalle e bevvi l'ultimo sorso di birra dal boccale, lasciando delle monete sul bancone prima di alzarmi e rintanarmi nel mio alloggio.

Il mattino seguente tornai alla gilda e vidi tutti agitati, tutti in fermento.
-Che succede?- chiesi, avvicinandomi a Natsu, Lucy e tutti gli altri.
-Juvia è stata rapita.- pronunciò Erza, seria in volto.
Sentii un pizzico al cuore, se l'avessi accontentata questo non sarebbe successo. Però subito dopo pensai che, come è capito a Juvia, poteva capitare a chiunque altro.
-Perché lei?- chiesi, non capendo.
-È tutta opera di Oracion Seis e Grimoire Heart, hanno lasciato una lettera. Master Hades e Master Zero si sono alleati ed il loro obiettivo è quello di dominare l'intera Fiore. Ci hanno indicato un luogo da dover raggiungere entro il tramonto di domattina e ci ricordano che non siamo soli, anche se non so a cosa si riferiscano esattamente.- continuò Erza.
-E che stiamo aspettando?- dissi, impaziente -Andiamo a riprenderci Juvia!-
Per quanto poteva essere appiccicosa e petulante, rimaneva comunque una compagna, ed una compagna non va mai lasciata indietro.

In fretta e furia, lasciammo tutti la gilda, ma riuscimmo ad arrivare solo il giorno dopo. Il luogo in questione si trovava tra le montagne, a Shirotsume, ed aveva preso a nevicare. La temperatura era davvero bassa e sebbene per me non fosse un problema, per gli altri lo era, e anche grosso. Erano tutti infreddoliti, tranne Natsu e qualche altro, ma tutti ci stupimmo quando vidimo arrivare altre Gilde in gruppo, quali Sabertooth, Lamia Scale e Mermaid Heel. Ci guardammo, confusi, ma il nostro contatto visivo fu spezzato dall'apparizione delle due gilde oscure, con i rispettivi Master che ci guardavano con un certo ghigno sul volto. Mi prudevano già le mani, a breve non avrebbero riso più.

-Ed eccoci qua.- parlò Master Hades - le Gilde più forte dell'intera Fiore al nostro cospetto. Quale onore... a cosa devo la vostra visita?- chiese, beffeggiandosi con gli altri di noi.

Fairy Tail - OneshotsWhere stories live. Discover now