Quindici

246 42 3
                                    

Rye aveva detto ad Andy di aspettarlo nella sala conferenze perchè doveva discutere di qualcosa con Jack.

Quest'ultimo era incazzato e... confuso. Era uno degli amici più stretti di Rye, lo conosceva da quando avevano tipo cinque anni.
Ciò significa che Jack sapeva piuttosto bene come si sentiva Rye, anche se il moro cercava di nasconderlo, lui poteva chiaramente vedere cosa stava succedendo e non gli piaceva per niente.
"Rye, possiamo parlare un minuto?" sembrava più un'affermazione che una domanda, infatti lo prese per un braccio e lo trascinò in un'altra stanza. Di solito non lo farebbe, ma siccome se n'erano andati tutti, non lo vedeva come un problema.

Jack si morse il labbro e guardò un punto indefinito, cercando di trovare le parole giuste.
"Ryan, perchè vuoi a tutti i costri trovare Brook? Lo sai benissimo che possiamo cavarcela anche senza il tuo aiuto." gli chiese incrociando le braccia, mentre guardava Rye negli occhi.
"Perchè è il mio raga-"

"No. Non azzardarti a dirlo. So che non è per questo, non ti è mai importato così tanto di lui. Non l'hai mai amato." sibilò, facendo sì che Rye spostasse lo sguardo e sospirasse.
"Ha a che fare con quel ragazzino?" domandò cautamente, aspettando una risposta.
Ovviamente era suo amico, ma questo non vuol dire che approvasse tutte le sue scelte. Rye stava ferendo troppe persone a causa del suo egoismo e della sua ignoranza.

Rye non sapeva cosa dire. Sapeva che gli importava di Brook e che lo stava facendo per lui, anche se non lo amava; allo stesso tempo, però, ogni volta che pensava di salvarlo, vedeva la faccia delusa e incazzata di Andy mentre gli diceva che era un figlio di puttana. Non sapeva perchè stava ferendo così tanto il ragazzino, aveva davvero provato a stare attento e a non dire tutte le cose orribili che gli passavano per la testa.
In realtà non era vero.
"No" fu tutto ciò che disse e Jack alzò gli occhi al cielo.

"So che mi stai mentendo. Vedo la tua espressione ogni volta che qualcuno si avvicina a lui. O quando sta male. O quando sorride. Rye, ti conosco. E vorrei dirti che, se ti piace, allora dovresti fare qualcosa, ma è solo un ragazzino e lo hai già ferito abbastanza. Non sei adatto a lui. Non si merita tutto questo."
Rye lo guardò e, dopo alcuni minuti di silenzio, lo colpì in faccia. Jack si accarezzò la guancia e fece roteare gli occhi. "Non devi fare così. Sto solo cercando di aiutarti... e di aiutare lui."

"Non me ne frega proprio un cazzo, Jack. Andy non mi piace per niente. E tu stai impazzendo, non mi potrebbe mai piacere. Sto facendo tutto ciò per Brook." dichiarò Rye, lasciando Jack da solo nella stanza per ritornare da Andy.

"Ce ne andiamo, adesso." disse tirando Andy per un braccio e trascinandolo verso l'uscita.
Il biondo non disse nulla, camminava appena dietro di lui, guardando per terra.
Come poteva saperlo Rye che aveva sentito tutto e che, per qualche ragione, si sentiva davvero ferito?

*

A/a: Rye è me ogni volta che mi innamoro di qualcuno ahah

Toy || Randy || ItalianWhere stories live. Discover now