Il giorno degli esami

2.4K 178 78
                                    

[Nome Cognome]

-"Tempo scaduto. Consegnate i compiti!" esclamò il professor Aizawa.

Posai la penna sul banco e rilessi velocemente ciò che avevo scritto. Il compito non fu molto difficile, ma le domande erano così numerose che riuscii a finire appena in tempo. Mi alzai e misi il foglio sulla cattedra e, poco alla volta, gli altri fecero lo stesso.

Dopo averli ricontati, il professor Aizawa sistemò i compiti nella borsa e si avviò verso la porta. 

-"Scusi, professore?" lo chiamò Iida. -"Potrebbe dirci qualcosa sulla parte pratica dell'esame?"

L'esame di quel giorno sarebbe stato diviso in una parte scritta e una pratica, ma nessuno di noi sapeva cosa aspettarsi da quest'ultima. Nessun docente volle dirci qualcosa a riguardo. L'unica cosa certa era che si sarebbe svolta nel pomeriggio.

-"Saprete tutto a tempo debito." tagliò corto Aizawa e se ne andò.

Quella risposta ci spiazzò. La tensione era alta e brancolare nel buio non aiutava affatto.

-"È una cosa inaccettabile!" esclamò Iida. -"Abbiamo tutti i diritti di sapere in cosa consisterà!"

Non aveva tutti i torti. Perché ci tenevano all'oscuro? Cosa avevano in mente?

-"Sono sicura che hanno i loro buoni motivi per non dirci nulla." intervenne Yaoyorozu. -"Adesso andiamo a pranzare. Qualsiasi cosa abbiano preparato per noi, sarà meglio affrontarla a stomaco pieno."

Lasciammo quindi l'aula per dirigerci in mensa. Prendemmo qualcosa da mangiare e ci sedemmo intorno allo stesso tavolo. Avevo lo stomaco chiuso per l'ansia, ma mi sforzai di consumare qualcosa. Digiunare non mi avrebbe di certo aiutata.

-"Dovrei essere riuscita a prendere la sufficienza!" esclamò di punto in bianco Ashido. -"Ed è tutto merito tuo, Momo!"

Yaoyorozu le sorrise calorosamente. -"Ne sono felice, Mina!"

-"Anche io dovrei avercela fatta!" intervenne Kaminari. -"Spero che la parte pratica non rovini tutto! Cosa ci faranno fare secondo voi... combattere?"

-"È probabile." rispose Kirishima. -"Mi chiedo però contro chi... dovremmo combattere tra di noi, o magari contro i robot del test di ammissione?"

-"Cosa ne pensi, Deku?" domandò Uraraka.

Midoriya era assorto nei suoi pensieri e quella domanda sembrò riportarlo alla realtà. -"Secondo me un combattimento non è così scontato. Potrebbero anche farci fare un'operazione di salvataggio..."

Molti sembrarono stupiti da quella risposta e ripresero a mangiare con la preoccupazione dipinta sul viso. Midoriya aveva appena fatto vacillare l'unica certezza che avevano. In fondo aveva ragione. Le lezioni di "fondamenti di eroismo", durante le quali ci avevano fatto combattere in varie condizioni, non erano le uniche che avevamo seguito; Non bisognava dimenticare le simulazioni di salvataggio fatte alla USJ.

Per quanto mi riguarda sperai con tutta me stessa che ci avrebbero fatto combattere. Ero molto preparata poiché in vista del Festival dello Sport mi ero allenata duramente. Se invece la parte pratica dell'esame avesse trattato le operazioni di soccorso, sarei stata nei guai fino al collo.  

Tokoyami Fumikage x Reader ITA (My Hero Academia)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora