pov di Harry

1.2K 56 10
                                    

Guardo Amy andare avanti ed indietro nella sala d'attesa. Niall è in corridoio che sta parlando al cellulare con chissa' chi e Lou è seduto vicino a me con il volto tra le mani.

Non posso crederci.
Lisa...l'amica di tutti noi si trova in una cazzo di sala operatoria con un'equipe medica che sta cercando di salvarle la vita.

L'atmosfera che si respira in questi cinque metri quadrati è disarmante. Non so cosa fare... Mi avvio verso l'uscita e rivolgo un sorriso appena pronunciato ad Amy non appena il mio sguardo incrocia il suo.

Sembra che non vedesse l'ora che mi alzassi perché, un secondo dopo, si mette seduta lì al mio posto vicino a Louis. Accompagno la porta dietro di me, mentre si chiude, e saluto una giovane infermiera che, alle macchinette, si sta prendendo qualcosa di caldo.

La voce di Niall riempie il corridoio, mentre io scruto, avviandomi verso l'ascensore, i suoi occhi disperati.

"Tesoro. È inutile che tu venga, davvero... Si ti amo anche io. Qualsiasi cosa ti aggiorno...a dopo.ciao"

Chiude la conversazione telefonica nel momento stesso in cui le porte dell' ascensore si spalancano davanti a me.

"Scendo anche io!" mi dice, seguendomi all'interno.

I dodici piani in discesa paiono interminabili ed il silenzio che c è tra noi viene rotto solamente da una signora che sale al sesto piano e che ci saluta con un "buona sera" educato.

Non è per un cazzo una buona sera per noi, penso tra me e me, ma ricambio il saluto facendo il sorriso più falso della mia vita. Niall, invece, non le risponde e continua a martoriarsi il labbro superiore con i denti.

Arrivati al piano terra, Niall rompe il silenzio tra noi due.

"Era Terry. Voleva venire ma gli ho detto di no."

"Hai fatto bene. Siamo gia in troppi." dico, chiudendo la cerniera del mio cappotto fino al collo, a causa dell'aria fredda che troviamo uscendo dall'ospedale.

"Ho paura" dice un attimo dopo e capisco che è quella sensazione indefinita che provo anche io in questa notte di merda.

"Anche io" do' un calcio ad un sassolino che incontro davanti a me camminando.

L'unico pensiero che ho in questo momento è Lisa.

Cerco di essere positivo, ma non ci riesco.

Ho paura che muoia per davvero. L'incidente è stato spaventoso. Dal mio appartamento ho sentito una fortissima frenata ed un botto assurdo. Pochi minuti dopo sirene a tutto spiano. La telefonata di Lou sul mio cellulare. E il nulla.

Lou al telefono piangeva disperato. Non riuscivo a capire un cazzo. Ma quando ho captato le parole "Lisa. La stanno portando all'ospedale." sono andato a buttare Niall giù dal letto e ho provato a chiamare Amy per avvisarla...

Tutto sembra essere durato un attimo. Quando succedono cose cosi, non ti rendi nemmeno conto del tempo che passa. Fai tutto freneticamente. Disperatamente.

"Cosa facciamo se...be...insomma..."

"Non provare nemmeno a dirlo, Niall!" rispondo con un po'troppa aggressività. Lo sto pensando anche io...se mai Lisa morisse cosa cazzo farei.. ma non accetto che qualcuno esprima a voce i miei pensieri rendendoli quasi reali.

"Scusa- dico subito dopo, pentendomi del tono con cui mi sono rivolto a lui- È che dobbiamo cercare di essere per lo più positivi, cazzo!"

Niall resta in silenzio interminabili secondi. Un automobile si ferma a pochi metri da noi e ne escono una donna, un uomo ed un ragazzo.

Senza Di Te- Non Posso Stare , sequel di "senza di te-harry Styles"Where stories live. Discover now