Presentazioni

450 8 1
                                    


POV RICK

Mi ricordo una filastrocca che mia nipote di 7 anni canticchiava fino alla nausea e faceva: 'novantanove scimmie saltavano sul letto una cadde e si ruppe il cervelletto; novantotto scimmie saltavano sul letto una cadde e si ruppe il cervelletto...', andava avanti per molto e ovviamente le scimmie diminuivano ma in questo appartamento accade tutto il contrario, aumentiamo.

All'inizio c'eravamo solo io e Daryl, un uomo della mia età molto taciturno, rozzo nei modi e uno di quelli che se lo incontri per strada lo eviti; Daryl lo conosco da quando eravamo ragazzini, lui nuotava nella merda (così lui dice) e cercava di uscirne e io mentre cercavo di costruirmi un futuro cercavo anche di non perdere il mio migliore amico per colpa della sua famiglia. Il passato di Daryl non è facile ma neanche io ho navigato in acque tranquille.

Io e mio fratello non vedevamo l'ora di andarcene di casa, io in primis; a diciott'anni sono entrano in accademia, realizzando poi il mio sogno di diventare un poliziotto. Ho badato così tanto alla carriera e a crearmi un futuro solido che l'unica donna che davvero mi è interessata in questi 35 anni di vita, me la sono fatta scappare da sotto il naso o meglio quello che credevo un amico fidato, Shane, me l'ha soffiata. E pensare che credevo di aver trovato la donna della mia vita, pensavo a lei come la madre dei miei figli ma ho scoperto il tradimento praticamente 2 mesi prima di uscire dall'accademia e quindi tanti saluti; Daryl me lo diceva che non mi dovevo fidarmi di Shane e soprattutto delle donne in generale, che tendono a portare solo problemi. È da quando lo conosco che non ha mai avuto una relazione, mai visto con una donna, MAI, escludendo ovviamente quelle rare sere che gli gira bene e si accoppia con qualcuno e si utilizzo il termine accoppiare come gli animali perché Daryl Dixon è un po' un animale; e comunque non pensiate che possa essere chissà quale playboy o sciupafemmine, le conto sulle dita di una mano le donne che si è scopato e forse avanza qualche dito.. il fatto è che lui non cerca una donna, un rapporto, se ha bisogno una sera di soddisfare i suoi istinti da uomo esce e va in qualche pub ma per quanto ne so riesce a stare per mesi senza scopare. Merle, suo fratello, prima di iniziare ad entrare e uscire di prigione, aveva il sospetto che Daryl fosse gay, avrebbe avuto senso e l'ho sospettato anch'io ma il mio sospetto è durato a malapena un'ora.

Da due siamo diventato tre, come una famiglia quando ha un figlio e vista l'età del nuovo coinquilino, più giovane di noi di 9 anni, potrebbe anche starci come paragone ma cazzate a parte Glenn è arrivato quasi per caso e i primi mesi di convivenza non sono stati facili, per Daryl intendo. Quell'uomo ha difficoltà ad accettare i cambiamenti di qualsiasi genere, quindi Daryl punzecchiava Glenn e lo sfotteva, perché Dixon è fatto così ma avevo capito che Glenn gli piaceva, perché quando qualcuno non gli piace non perde tempo a trattarlo di merda. Invece con Glenn si è sempre comportato bene alla fine.

Glenn era un cucciolo abbandonato per strada in pratica quando l'ho conosciuto, non abitava sotto un ponte ma ci mancava poco, stava per essere sfrattato e ho deciso di accoglierlo in casa senza consultare Daryl perché doveva restare solo pochi giorni all'inizio ma poi gli ho detto che poteva restare e da lì è iniziato tutto o dovrei dire è continuato tutto?

Glenn è un bravo ragazzo con la testa sulle spalle, uno di quelli che un padre vorrebbe accanto a sua figlia e infatti da qualche anno Glenn sta con una ragazza molto bella e questo ci porta ad un'altra coinquilina: Maggie.

Maggie è... lei è molto bella, l'ho già detto me ne rendo conto, è una testa dura, è simpatica e acida allo stesso tempo, è decisa, è Maggie Greene. So che detto così può sembrare strano ma Maggie può fare strada, si è laureata circa un anno fa in giurisprudenza e adesso lavora presso uno degli studi legali più importanti della città, è ancora alle prime armi ma è molto determinata e quindi sicuramente ce la farà. Ed è proprio da circa un anno che anche lei si aggiunta e siamo diventi quattro.

The Walking FriendsWhere stories live. Discover now