A question of time

125 5 0
                                    


POV RICK

Ieri la serata è stata un disastro.

Ho dovuto chiudere con Sarah, prendevo in giro lei e me stesso credendo che potesse davvero essere quella giusta e non sto dicendo che Jasmine possa essere quella giusta ma di sicuro Sarah è un mondo che non mi appartiene per nulla. Lei ovviamente non l'ha presa bene, mi ha detto che si è sentita presa in giro neanche le avessi promesso chissà che cosa e in queste settimane il contatto più intimo che abbiamo avuto è stato un bacio sotto casa sua.

È andata così, è una bravissima ragazza forse mentalmente instabile e bipolare ma per il resto tutto ok ma non ho trovato la stessa sintonia che ho trovato con Jasmine; sono due opposti: Sarah calma e razionale, Jasmine un vulcano in perenne eruzione; la prima si tratteneva dal parlare di altro oltre il lavoro, la seconda senza peli sulla lingua su qualsiasi argomento, Jasmine deve dire tutto quello che pensa.

E non ho lasciato Sarah per buttarmi tra le braccia di Jasmine anche lei ha qualcosa da imparare, ha sempre vent'anni e a quell'età si cambia idea come si cambiano le mutande. Forse ha ragione lei, forse non posso avere la certezza che la donna che scelgo sarà quella della mia vita, quella che voglio accanto per sempre finché morte non ci separi e che mi dia dei figli; ma mettermi con lei sarebbe un incognita davvero grossa.

Quando tornerà da Boston ci vedremo e parleremo, fino ad allora spero di essere schiarito le idee.

Daryl: ad Atlanta, vuoi un souvenir?

Mi ha risposto solo dopo ventiquattro ore, peccato che già lo sapevo che era ad Atlanta visto che è stato Glenn a dirmelo.

Rick: no grazie. Come va la permanenza lì?

Daryl: torno domani

Pensavo volesse mettere le tende lì, non me ne libero facilmente!

Rick: così male?

Ho preteso troppo, non mi dirà mai cosa sta succedendo lì, non per messaggio almeno.

Non mi risponde magari è impegnato in altro o con qualcun'altra.

POV DARYL

Glenn continua a guardarci dallo specchietto perché alla fine ho rinunciato al giro in moto, sono stato costretto a rinunciarci perché la ragazzina mi ha tolto le chiavi di mano in pratica dicendomi che era tardi e che dovevamo andare.

Ora vorrei solo capire se lei mi evita perché Glenn non si fa i cazzi suoi o per un'altra ragione a me sconosciuta! Non mi guarda neanche, tutto il tragitto casa-ospedale l'ha fatto guardando fuori dal finestrino.

Scendiamo dalla macchina e Glenn mi sorride, davvero lo prenderei a pugni meglio che mi accenda una sigaretta, non aspettano che io finisca entrano ma poco dopo la ragazzina torna da me anzi no, mi supera.

"dove vai?"

"ho dimenticato una cosa in macchina".

La dovrei seguire, non ha dimenticato nulla in macchina almeno non mi sembra, la seguo e quando arrivo davanti alla macchina effettivamente aveva dimenticato il cellulare... ok e ora?

Quando si volta si spaventa perché le sono proprio alle spalle.

"sei pazzo!", alzo le spalle, sto cercando di capire che cosa sta pensando ma ho come l'impressione che si sia chiusa a riccio cosa impossibile per lei, non l'ha mai fatto e non pensavo di certo che avesse questa abilità! "che c'è?"

"pensavo fosse una cazzata"

"cosa venire qui? Si, lo è stata"

"che ti eri dimenticata qualcosa" ribatto, l'ho capito che non mi vuole qui ma nel capanno mi stava per baciare,

The Walking FriendsWhere stories live. Discover now