Master and Servent

148 6 0
                                    


POV MAGGIE

Non volevo crollare ieri sera ma è stato più forte di me ma Beth ha detto di non preoccuparmi; è strana, forse è agitata per la sua visita all'università o per la cena con il rettore.

"quindi come si svolgerà questa cena?"

"non lo so. L'altro giorno mi è arrivata un email che mi informava che ero tra gli studenti che il rettore vuole incontrare per una cena"

"quindi sei una prescelta"

"detto così suona molto alla Harry Potter, ma si, il concetto è quello"

"ansia?"

"no, almeno cre-do".

Beth guarda alla mie spalle e voltami mi viene naturale, un esemplare di Dixon tutto sudato ha appena fatto capolino in cucina.

"giro più lungo oggi?" gli chiedo, apre il frigo e prende il cartone di latte e fa un lungo sorso... che schifo! "Daryl potevi almeno metterlo in un bicchiere"

"che palle Greene!"

"ti sei svegliato con la luna storta?", mi guarda come se fosse pronto ad uccidermi e contemporaneamente Beth si alza dallo sgabello, prende la sua tazza e si dirige verso la lavastoviglie trovandosi faccia a faccia con Daryl, si guardano e non mi ci vuole molto per capire che mi sono persa qualcosa, perché da ieri sera ad oggi è successo qualcosa, è chiaro!

"ti puoi spostare, per favore" dice Beth, non riesco a capire... cosa diamine è successo? E quando? Stanotte? Oppure Beth è andata con lui a farsi una passeggiata ieri sera? E cosa è successo? Io voglio sapere! Daryl nel frattempo non sembra voler ascoltare mia sorella ed è anche arrivato Rick,

"buongiorno" dice lo stesso Rick spostando Daryl per far passare Beth, lei mette la sua tazza nella lavastoviglie e poi va via.

Ho bisogno di sapere così finisco velocemente il mio caffè, metto la mia tazza nella lavastoviglie e salgo di corsa e torno in camera mia, visto che Beth non sembra intenzionata a dirmi nulla, spero che Glenn si sia accorto di qualcosa mentre io dormivo.

"Glenn! Glenn svegliati!" sta ancora dormendo, oggi è il suo giorno libero ma in questo momento ci sono cose più importanti del suo giorno libero, "Glenn svegliati"

"5 minuti"

"Glenn sono incinta"

"COSAAAA?", si è svegliato e messo seduto in 3 secondi,

"stavo scherzando. Ieri quando Beth è andata via dov'era Daryl?"

"scherzi?", torna a stendersi,

"dai! Ho bisogno di sapere!"

"non lo so, credo fosse ancora fuori a fumare"

"e quando è rientrato?"

"ma che cavolo ne so! Lasciami dormire!" dice dandomi le spalle; ma io voglio sapere!

POV RICK

Oggi ho il turno senza Michonne, è capitato rarissimamente ma almeno oggi non rischio di fare tardi.

Le sorelle Greene sono evaporate al mio arrivo mentre Daryl è ancora attaccato al cartone del latte e fissa la porta da dove è uscita Beth. Devo fargli schioccare le dita davanti agli occhi per farlo uscire dallo stato di trans in cui è da qualche minuto. Quando rinviene mi guarda per un attimo, poi mette a posto il cartone di latte e va via.

Farò colazione con Negan quindi bevo giusto un sorso d'acqua e poi vado via.

Negan mi attende proprio davanti al solito bar.

The Walking FriendsWhere stories live. Discover now