21 - I Tre Manici di Scopa

2K 84 117
                                    

«Hai preparato tutto? Domani dobbiamo partire. Io ho preso con noi un paio di libri dalla biblioteca. La McGranitt mi ha dato il permesso»

«Quelli sarebbero un paio di libri? Sembra più un intero reparto della biblioteca!»

«Oh Malfoy! Insomma! Dovrai abituarti a questi libri, per me rappresentano una semplice lettura settimanale»

«Tu devi spiegarmi come fai a fare tutte queste cose! Salvi Hogwarts ogni anno, hai il massimo dei voti e in più queste sono le tue "letture settimanali"?»

«Ho usato la giratempo per un po' di tempo. Poi ho smesso di frequentare tutte le lezioni e quindi ho recuperato del tempo»

«Tu sei davvero matta, fattelo dire»

«Allora? Mi rispondi? Hai preparato tutto?»

«Si Granger! SI! Ho preparato tutto e anche se non l'avessi fatto ho più di ventiquattro ore per prepararmi visto che partiamo domani pomeriggio»

«Invece non avresti tempo perché oggi è sabato»

«E allora? A maggior raggione! Non abbiamo lezioni!»

«Si, ma hai un appuntamento»

«Ah si? E con chi se posso saperlo?»

«Con me! Andiamo ad Hogsmeade»

Draco mi guarda sorridendo divertito «Oh beh, mi rubi il lavoro eh Granger? Non sai che è l'uomo ad organizzare il primo appuntamento?»

«Non sai che non credo ai ruoli di genere?»

«Ruoli di che?»

«Per ruoli di genere si intendono le norme comportamentali attribuite ad genere. L'uomo paga la cena, guida, invita e fa proposte di matrimonio. La donna pulisce casa, bada ai bambini e serve il marito»

«Non male questo ruolo di gen..» ma non conclude la frase, notando il mio volto contrariato dalla sua affermazione «Ehi scherzavo! Non la penso così Granger»

«Meglio, perché pago io»

«Vuoi proprio torturarmi»

«Dai, andiamo»

Ci incamminiamo verso l'uscita del castello con i nostri vestiti babbani e proseguiamo verso Hogsmeade insieme agli altri studenti che hanno avuto la nostra stessa idea.

«Ti dispiace se prima di andare ai Tre Manici di Scopa ci fermiamo da Mielandia?»

«Malfoy sei sicuro di stare bene? Tu che vai in posti divertenti?»

«Ehi! Voglio portarmi qualcosa in america!» e così entriamo da Mielandia. Facciamo un po' di acquisti: api frizzole, gelatine tutti i gusti +1, pallini acidi e rospi alla menta. «Non vedo l'ora di vedere le facce degli americani appena assaggeranno le gelatine tutti i gusti +1, magari una al fegato e trippa! Quella è davvero orribile»

«Per me la più brutta è quella alla cozza o al gamberetto! Come puoi mangiare una caramella al gusto di pesce? In generale le ho sempre odiate tutte»

«Quanto vorrei andare da Zonko! Là si che mi divertivo prima che chiudesse! Granger non puoi immaginare quanti scherzi ho fatto a Tyger e Goyle grazie a Zonko!» non riesco ad immaginare Draco che fa degli scherzi e che si diverte con i suoi amici. Per me è sempre stato un figlio di papà, presuntuoso e arrogante e non l'ho mai considerato ciò che era davvero: un bambino e un adolescente con la voglia di divertirsi e di scherzare «Peccato che abbia chiuso, penso che non ha retto il confronto con I Tiri Vispi Weasley»

«Fred e George sono stati gli unici a restare in piedi dopo il ritorno di Voldemort, erano davvero bravi insieme»

«Dai, andiamo ai Tre Manici di Scopa. Non facciamoci rovinare la giornata dai tristi ricordi»

Love you 'till the end [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora